Rilasciata la prima beta di CZIP X per Android

By Marco Giannini

Matteo Luigi Riso, già autore di ZipGenius e CZIP X per Windows, macOS e Linux, ha annunciato il rilascio della prima beta di CZIP X per Android.
Per chi non lo sapesse si tratta di una utility pensata per la creazione di archivi cifrati e la loro successiva decifratura.

CZIP X ti consente di creare archivi cifrati usando le tecniche crittografiche allo stato dell’arte, basate sull’impiego degli algoritmi Blowfish, Twofish e AES per la cifratura e del moderno algoritmo SHA-3 per l’hashing delle chiavi.

CZIP X nasce dall’esperienza dello sviluppo di “ZipGenius” per Windows e ha richiesto due anni di ricerca e progettazione perché si potesse realizzare un’applicazione davvero sicura e in linea con le raccomandazioni dei massimi esperti di crittografia e criptoanalisi.

Puoi creare archivi che si autobloccano o si autodistruggono dopo 3 errori nell’inserimento della chiave per la decifratura; puoi creare archivi non condivisibili e, quindi, decifrabili soltanto nel dispositivi di origine; puoi condividere la chiave per la decifratura nella forma di un QR-code e, perciò, senza doverla comunicare in chiaro al destinatario; puoi creare archivi che si autodistruggono dopo la prima decifratura andata a buon fine.
Tutto ciò ad un prezzo veramente basso, destinato soprattutto a mantenere i costi di sviluppo.
CZIP X è disponibile anche per altri sistemi operativi.

Per partecipare al beta test basterà registrarsi all’indirizzo https://play.google.com/apps/testing/com.zipgenius.czip_x e successivamente scaricare l’applicazione dall’apposito link.
Il costo della versione finale di CZIP X per Android sarà di € 0,99.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.