Creare video con foto e musica: le migliori app

By Alessio Salome

Attualmente esistono davvero tantissime app per creare video con foto e musica che permettono di realizzare filmati unici che raggruppano tutti i momenti più belli trascorsi in una giornata al mare, in montagna e così via. In questa guida odierna abbiamo deciso di elencare i migliori software disponibili per Android e iOS in modo da poter realizzare clip fantastiche da mostrare ad amici e parenti. Scopriamo insieme quali sono!

Magisto

Una delle migliori app per creare video con foto e musica per dispositivo mobile è Magisto (Android/iOS). Questo software aiuta a trasformare i momenti più importanti trascorsi in una giornata in mini film indimenticabili corredati da foto, musica ed effetti speciali. Il tutto può essere creato in pochi e semplici tap. L’interfaccia utente dell’applicativo si presenta molto semplice e intuitiva e permette di creare e modificare filmati in pochissimo tempo senza perdersi in impostazioni avanzate.

InShot

InShot (Android/iOS) viene considerata una delle migliori app per creare video con foto e musica direttamente da smartphone e tablet. All’interno è presente un potente editor di foto il quale permette di applicare filtri, sticker, testo e così via. Fra le sue tante caratteristiche, InShot permette di applicare bordi sfocati a foto e clip, aggiungere il brano preferito al filmato, inserire testi e sticker e molto altro ancora.

Clips

Se siete in possesso di un iDevice, allora potreste valutare l’utilizzo di Clips. Si tratta di una nuova applicazione sviluppata da Apple per i suoi dispositivi iOS che permette di creare filmati con foto e musica utilizzando una user interface molto semplice e intuitiva, pensata per creare filmati da condividere subito sui vari social network. Bastano, difatti, pochi tocchi per raccontare storie utilizzando testi animati, musica, emoji, filtri artistici e adesivi divertenti.

Quik

Fra le migliori app per creare video con foto e musica gratis ci mettiamo anche Quik (Android/iOS) di GoPro. Si tratta di un software gratuito molto semplice da usare sia sul robottino verde che sul sistema operativo della mela morsicata. Quik consente di creare in pochi e semplici tocchi le clip preferite applicando transizioni ed effetti particolari e sincronizzare il tutto a ritmo di musica. È possibile anche sfruttare testi, musica e altro ancora e condividere il risultato finale con gli amici.

VivaVideo

Un’altra app molto consigliata è VivaVideo (Android/iOS). Parliamo di un software compatibile con i due OS più popolari che consente di creare clip utilizzando diversi temi preimpostati. VivaVideo può essere usata in maniera gratuita ma con alcune limitazioni. Se volete rimuovere il logo di VivaVideo dai filmati creati e la pubblicità, esportare i filmati in alta risoluzione e creare presentazioni più lunghe di 5 minuti, sarà necessario acquistare la versione premium dal costo di 4,99 euro.

App per creare video con foto, musica e scritte: altre soluzioni

Se non siete rimasti soddisfatti delle applicazioni elencate poco fa, di seguito vi proponiamo delle alternative anch’esse molto valide per creare video con Android e iPhone:

Altri articoli utili

Nell’elenco sottostante trovatee altri articoli utili pubblicati nelle scorse settimane su ChimeraRevo che riguardano sempre lo stesso argomento:

I migliori programmi per creare video da fotoEcco i migliori programmi gratuiti per Windows e Mac OS X (anche Linux) per creare video a partire dalle vostre foto.

Come creare GIF da VideoGuida su come creare divertenti animazioni a partire dai nostri video su Web, Android e iOS.

Modificare video gratis: i migliori programmiCome modificare i nostri filmati e videoclip preferiti? Vi mostriamo i migliori programmi gratuiti

Programmi per slideshow: i migliori open sourceDobbiamo creare un video o un DVD a partire da un gruppo di foto? Ecco i migliori programmi a licenza libera per Windows e per GNU/Linux.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a scrivere più contenuti come questo. Grazie! 

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.

Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.