Collage foto: migliori siti, app e programmi

By Simone De Martinis

collage foto

Prendiamo un soggetto qualsiasi come un figlio, un animale o un proprio caro, e realizziamo tanti scatti diversi, anche in differenti momenti della giornata. Con un po’ di fantasia ed ingegno potremo realizzare dei collage foto spettacolari con il soggetto scelto, che sarà “composto” da tanti piccoli scatti a tema.

L’unico vero limite è la fantasia! Possiamo realizzare anche collage foto più semplici con cornici a scelta con due o più foto insieme (per esempio foto di coppia, foto familiari etc.).

Vediamo insieme i migliori siti e i migliori programmi (anche per smartphone) per realizzare dei collage foto spettacolari!

Servizi per creare collage foto

Siti Web

Di seguto i migliori servizi Web dove realizzare collage foto spettacolari ordinabili anche per la consegna online su ogni tipo di carta o cartellone.

PhotoCollage

2016-11-08-11_12_56-create-online-photo-collages

PhotoCollage è un semplice sito che offre immediatamente un editor in cui caricare le proprie foto da “incollare” con la psosibilità di aggiungere testi, immagini e decorazioni. Una volta soddisfatti del risultato basterà cliccare sul tasto Order per ordinare il proprio collage. Prezzi più che buoni e ottimi tempi di consegna.

Collage PhotoSì

2016-11-08-11_14_38-collage-foto-_-photosi

PhotoSì è una garanzia per realizzare collage foto! Possiamo caricare le nostre foto e realizzare anche un poster, utile da appendere in cameretta. Il prezzo parte da 5,9€ e ci sono tante promozioni da sfruttare.

Fotor

2016-11-08-11_16_41-collage-maker-create-a-photo-collage-online-_-fotor-photo-editor

Un altro sito utile per realizzare collage delle nostre foto con scritte ed effetti spettacolari possiamo utilizzare il servizio di Fotor. Prezzi molto interessanti e buoni tempi di consegna.

Photovisi

2016-11-08-11_18_50-collage-fotografico-di-photovisi-_-strumento-gratuito-di-creazione

Per realizzare dei collage partendo anche da immagini su Internet possiamo utilizzare il servizio offerto da Photovisi. Il sito si evidenzia per il numero di effetti applicabili e il buon numero di cornici disponibili.

Programmi

Vogliamo agire offline sul nostro PC e stampare i collage foto in casa? Vediamo i programmi disponibili per tutte le piattaforme.

Collagerator

collagerator

Un buon programma gratuito per Windows, OS X e GNU/Linux è Collagerator. Il programma offre numerosi template e permette di personalizzare al massimo il nostro collage. Una volta terminata la configurazione possiamo stampare direttamente il nostro lavoro con la stampante.

Shape Collage

2016-11-08-11_24_16-shape-collage-automatic-photo-collage-maker

Shape Collage è un programma gratuito per Windows, OS X e Linux in grado di creare dei bellissimi collage di foto partendo dai nostri scatti conservati sul PC. Discreto numero di template ed effetti, il programma offre anche una modalità automatica che permette di scegliere le foto e di abbinarci in automatico il miglior template.

App per smartphone/tablet

Google Foto

Google Foto è l’unica app di cui parleremo separatamente perché merita una certa attenzione. Questo perché tale servizio di Google permette di realizzare collage di immagini sia manualmente che automaticamente. Infatti, grazie all’intelligenza artificiale, l’app è in grado di realizzare dei collage foto a tema senza premere un tasto.

Per creare un collage manualmente invece il procedimento è molto semplice:

  1. Selezionate le foto che volete da una qualsiasi cartella;
  2. Tappate sul pulsante “+” che appare in alto a destra;
  3. Nel menù che si aprirà tappate sulla dicitura collage;
  4. Google Foto deciderà il layout per voi e sarà tutto pronto!

Altre app

Se avete la necessità di fare collage foto un po’ più complessi esistono tante altre app, vi elenchiamo di seguito le migliori.

Il modo di utilizzo è praticamente sempre lo stesso:

  1. Scattate una foto dal vostro smartphone;
  2. Aprite l’app e aggiungete da essa le foto che volete mettere nel vostro collage di immagini;
  3. Scegliete il layout del collage;
  4. Salvate il vostro capolavoro;
  5. Condividetelo con i vostri cari!

Altri articoli utili

Creare collage foto alla fine non è così difficile, basta solo un po’ di pazienza e in pochi minuti sarete sicuramente soddisfatti del vostro risultato! Ecco di seguito acuni articoli correlati che potrebbero interessarvi.

c tramonto2
Modificare foto online: i migliori sitiEcco i migliori siti di editing per modificare foto online, utili per effettuare modifiche senza avere la necessità di installare programmi.

panoramica mugnano1
Come creare foto panoramaI migliori strumenti per creare foto panorama, a prova di inesperto in quanto automatici, sia da computer che da smartphone!

Come tagliare video su Android
Come tagliare video su AndroidAndroid permette la possibilità di installare diverse applicazioni per tagliare video direttamente dal proprio smartphone o tablet. Ecco le migliori scaricabili dal Play Store!

Come trasferire foto da iCloud a PC
Come trasferire foto da iCloud a PCApple consente di scaricare foto e video da iCloud sul proprio PC Windows o Mac attraverso varie soluzioni. Ecco quali sono!

Schermata 2018 06 17 alle 17.28.12
Come unire due foto AndroidUnire due foto Android non sarà mai così bello e veloce grazie a questa guida

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.