Come disattivare segreteria ILIAD

By Christian Bisogno

L’ormai noto operatore francese ILIAD che ha scosso il mercato della telefonia mobile italiano per la sua politica molto chiara sull’abolizione dei costi nascosti e la vantaggiosa tariffa per i propri primi clienti. Proprio per l’estrema trasparenza sbandierata dalla nuova compagnia per i mobili, tutti i servizi opzionali sono gratuiti e inclusi nell’offerta, tra questi ovviamente la segreteria telefonica.

Nonostante nell’area personale degli utenti ILIAD (accessibile unicamente via internet) e tramite la recente applicazione “Segreteria Telefonica Visiva” (scaricabile dal Play Store) sia consentito gestire e personalizzare ampiamente il servizio di segreteria non è ancora possibile disattivarlo con questi mezzi.

Dal Servizio Clienti ILIAD ci hanno fatto sapere che interverranno in tempi brevi per implementare questa opzione nell’area clienti riservata del sito ma nell’attesa è possibile arrestare il servizio tramite una semplice procedura.

Come disattivare segreteria ILIAD

Per disattivare la segreteria telefonica basterà accedere al tastierino telefonico del proprio smartphone (come se si volesse digitare un numero), inserire il codice “##002#” ed effettuare la chiamata: automaticamente il servizio di segreteria telefonica verrà disattivato ma è importante sottolineare che con esso verrà bloccata anche l’opzione “Ti ho cercato” (il messaggio che ci arriva quando qualcuno ci ha chiamati mentre il nostro telefono era occupato/spento).

Nel caso in cui volessimo riattivare i due servizi in modo analogo dalla tastiera del telefono dovremmo inserire il codice “**62*+393518995012#” e chiamare.

Quindi, in attesa del tempo necessario alla risoluzione di qualche piccolo e lecito “incidente” di percorso da parte della new entry ILIAD potrete affidarvi al semplice inserimento di questi codici.

Altri articoli utili

Nel caso in cui vogliate approfondire la conoscenza del nuovo operatore ILIAD potreste considerare utili i seguenti articoli.

Come passare a ILIADSiete tentati dalla nuova offerta presentata dall’operatore più economico presente sul mercato? Oggi vi spiegheremo come passare a Iliad in tutta tranquillità.

ILIAD: offerte e coperturaEcco a voi tutte le offerte ILIAD e come verificare la copertura del nuovo operatore mobile in Italia. Le promozioni sono davvero shock!

Come fare recesso ILIADSe ILIAD non ha soddisfatto le vostre aspettative non preoccupatevi: è possibile tornare indietro effettuando il recesso in tempi ristrettissimi.

Copertura Rete Iliad in ItaliaIliad è pronta ad esordire nel mercato italiano e lo ha fatto in grande stile. Ma la copertura?

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a scrivere più contenuti come questo. Grazie! 

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.

Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.