Smart TV HDR: quale comprare

By Leonardo Zannini

smart tv

In questo articolo andremo ad analizzare le miglori Smart TV HDR, ovvero dei televisori dotati del sistema Smart e anche della tecnologia HDR, che migliora la qualità di visione. Qui sotto andremo a vedere le migliori Smart TV HDR sia LCD che OLED, così da fare una panoramica completa sulle possibilità di acquisto.

Che cos’è l’HDR?

Visto che abbiamo parlato di HDR, cerchiamo anche di capire cos’è questa tecnologia e perché è così fondamentale nelle televisioni odierne.

HDR è l’acronimo di High Dynamic Range, cioè letteralmente “Ampia gamma dinamica”. Questa tecnologia è entrata nelle nostre vite tramite le foto degli Smartphone che, grazie ad essa, riescono a fare foto più luminose e dettagliate scattando varie foto a diverse esposizioni per poi combinarle in una sola, così da avere come risultato una fotografia più luminosa.

Questo meccanismo per le foto è sostanzialmente lo stesso anche per le immagini trasmesse dalla TV. Infatti grazie all’HDR nelle TV, le ultime televisioni riescono a riprodurre contenuti con colori più naturali e più simili a quelli che noi vediamo con i nostri occhi nel mondo reale.

Smart TV HDR più vendute

Andiamo ora a vedere le migliori Smart TV HDR sul mercato, qui sotto troverete prima una classifica delle TV più vendute su Amazon e dopo una selezione dei migliori televisori come rapporto qualità-prezzo.

Più venduto N. 1

Samsung Poll Flat UHD Serie KU6050 Smart TV da 55”, Nero

Samsung Electronics Italia S.P.A. – Elettronica

519,00 EUR

OffertaPiù venduto N. 3

Più venduto N. 4

OffertaPiù venduto N. 9

Più venduto N. 10

LG 43UJ635V TV 43″ Ultra HD 4K Smart TV DVB-T2

LG – Elettronica

399,99 EUR

Migliori Smart TV HDR LCD

LG 43UJ635V


LG 43UJ635V TV 43″ Ultra HD 4K Smart TV DVB-T2

  • Active HDR – HDMI 3 – Smart TV webOS 3.5
  • Ricezione via TV digitale (terrestre, cavo, satellite) DVB-T2 / C / S2
  • Risoluzione 3840 x 2160
  • Modalità Surround: ULTRA Surround

399,99 EUR

Acquista su Amazon

Partiamo dal televisore che ha un grande rapporto qualità-prezzo, perché costa poco ed ha caratteristiche veramente interessanti.

Infatti parliamo di un pannello da 43 pollici con risoluzione UltraHD 4K (3180×2140 pixel), ovviamente LCD, dotato di tecnologia Active HDR. La qualità di visione di questo pannello è ottima, non si creano aloni e l’illuminazione è omogenea.

Il sistema Smart TV in questo LG è l’ottimo WebOS 3.5, molto completo per quanto riguarda le applicazioni e molto semplice da usare.

Tutto questo viene fornito con un prezzo molto competitivo su Amazon, il che lo pone ad essere uno dei migliori TV come rapporto qualità-prezzo. Purtroppo disponibile solo nel taglio da 43 pollici.

Sony KD49XE7004

Offerta


Sony KD49XE7004 TV Smart da 49″, 4K Ultra HD, High Dynamic Range (HDR), Slim Design, Nero

  • Edge LED 4K Ultra HD HDR
  • Smart TV con Browser Web
  • Processore 4K X-Reality Pro
  • Motionflow XR 100 Hertz
  • Wi-Fi integrato e Screen Mirroring
899,00 EUR
– 36%

579,00 EUR

Acquista su Amazon

Questo Sony è sicuramente uno dei televisori migliori in questa fascia di prezzo. Il pannello è da 49 pollici (è disponibile pure in altri tagli di grandezza) con risoluzione UltraHD 4K con processore X-Reality PRO, che ottimizza ogni immagine per dare la maggiore qualità di visione in ogni ambito.

Ovviamente presente la tecnologia HDR e anche il Motionflow XR 100Hz di Sony che permette di avere un’immagine più fluida. Presente anche un sistema Smart TV che contiene le principali applicazioni multimediali (Netflix, Youtube, ecc).

Questo televisore è presente su Amazon in quattro tagli di grandezza: 43, 49, 55 e 65 pollici. Potrete consultare il prodotto tramite il link posto sopra (che è della versione da 49 pollici) e poi selezionare la grandezza che desiderate tramite il menù.

Hisense H60NEC5605

Offerta


Hisense H60NEC5605 TV LED Ultra HD 60″, Piattaforma SMART VIDAA U, HDR, Sistema Audio dbx-tv, DVB-T2/S2 (HEVC)

  • 60″ – Ultra HD 4K – HDR – SMART VIDAA U – Sistema audio dbx-tv – Slim Design – Narrow frame – WiFi integrato – 4K upscaling – 4K streaming – 4K decoding – Anyview cast – 3 HDMI (2 x 2.0) – 2 USB (1 x 3.0) – DVB-C/T2/S2 (HEVC) – Hotel Mode
  • Quadruplicate il potenziale della consueta tecnologia Full HD e non credete ai vostri occhi. Grazie allo sviluppo della tecnologia Ultra HD, Hisense é pronta ad offrirvi uno spettacolo unico da 8 milioni di pixel. La tecnologia 4K UHD è in grado di fornire una qualità dell’immagine sorprendente, dettagli accurati e colori vibranti.
  • La tecnologia HDR, estende la gamma di luci e colori migliorando così nettamente la qualità delle immagini, per neri profondi e bianchi brillanti ed intensi anche in condizioni di forte contrasto. Potrai così finalmente vedere ogni immagine in ogni minimo dettaglio.
  • La nuova interfaccia VIDAA U è altamente personalizzabile, con tempi di caricamento veloci e una schermata iniziale semplificata per soddisfare le esigenze anche degli utenti più evoluti.
  • I televisori Hisense adottano il pluri-premiato sistema audio dbx-tv. Le funzionalità di ottimizzazione audio integrate offrono un suono pieno e ricco senza dispositivi audio aggiuntivi. La tecnologia dbx-tv offre un audio eccellente, profondo e chiaro per un’esperienza di intrattenimento che vi coinvolgerà al massimo.
999,00 EUR
– 35%

649,00 EUR

Acquista su Amazon

Nota di merito anche ad Hisense che negli ultimi tempi sta entrando tra le migliori marche di TV, soprattutto grazie all’ottimo rapporto qualità-prezzo. Anche su questo modello non si smentisce, infatti il televisore che andiamo a vedere ha un pannello da ben 60 pollici UltraHD 4K con tecnologia HDR 10, quindi l’ultima disponbile.

In generale le caratteristiche sono uguali alle TV viste in precedenza, ma con una dimensione leggermente più grande. La qualità di visione è ottima, soprattutto se la si paragona al prezzo a cui è venduta in rapporto alle sue caratteristiche. Sicuramente è un gradino sotto televisioni paragonabili di marche più blasonate, ovviamente con la stessa grandezza, ma costa anche meno.

Presente anche il sistema Smart TV VIDAA U di Hisense, che non è il miglior sistema possibile, ma ha tutte le applicazioni multimediali che servono e funziona bene. Quindi, per il prezzo che ha, questo Hisense è sicuramente una scelta sensata.

Migliori Smart TV HDR OLED

LG B7V

Se parliamo di OLED il prezzo indubbiamente sale, e anche di parecchio, ma siamo di fronte all’ultima tecnologia arrivata nell’ambito TV, che migliora molto la qualità di visione rispetto agli LCD.

Questo televisore di LG è da 55 pollici con risoluzione UltraHD 4K e supporto all’HDR 10. Queste caratteristiche garantiscono una qualità di visione eccellente sotto ogni punto di vista.

Ovviamente presente anche il sistema Smart TV, che è WebOS 3.5 di LG. Un sistema molto veloce e reattivo in tutti gli ambiti, dotato di tutte le applicazioni principali e facilmente controllabile con il telecomando in dotazione.

Philips Razor-slim 4K


Philips 55POS9002 Smart TV da 55” OLED, 4K Razor-Slim, Ambilight, Powered by Android

  • Razor Slim 4K UHD OLED TV
  • Risoluzione 3840 x 2160 Ultra HD, 4 K OLED
  • DVB-T/T2/T2 HD/C/S/S2/Ci +/WLAN, LAN
  • Immagini perfette con il processore Philips P5 Perfect Picture
  • Ambilight trasforma il tuo modo di guardare la TV

1.370,42 EUR

Acquista su Amazon

Il Razor-slim di Philips è uno dei televisori migliori sul mercato degli OLED come rapporto qualità-prezzo. Il pannello è da 55 pollici UltraHD 4K con supporto HDR. Questo TV è anche l’unico dotato della tecnologia Ambilight di Philips che, tramite delle strisce LED RGB posizionate su 3 lati del televisore, proietta una luce colorata sulla parete posteriore che si adatta all’immagine riprodotta sullo schermo.

Il sistema Smart TV di questa Philips Razor-slim è Android TV, e questo può essere considerato un pregio, perché è un sistema che funziona molto bene e ha tante applicazioni già disponibili e tante altre in arrivo.

LG 55E7N

Offerta


Lg Oled55E7N Smart TV OLED

  • OLED 4k per una visione ottimale dei colori
  • Active hdr with dolby vision: dolby vision hdr (hollywoos studios film, netflix e youtube), hdr 10 videogame e hlg satellitare
  • Smart TV con sistema webos 3.5
  • Sound bar integrata e qaulità sonora ecceletne garantita dal sistema dolby atmos
  • Design picture on glass
2.499,00 EUR
– 20%

1.989,00 EUR

Acquista su Amazon

Quando parliamo di TV OLED la protagonista indiscussa è sicuramente LG, che è l’azienda leader in questo settore, almeno al momento. Questo 55E7N è sicuramente uno dei migliori Smart TV OLED sul mercato, non solo per la grande qualità di visione, ma anche per il sistema WebOS di LG, tra i migliori in questo ambito.

Il pannello di questo televisore è da 55 pollici e supporta l’Active HDR, una tecnologia che calibra costantemente le immagini visualizzate per ottenere sempre una qualità di visione ottimale. Il sistema Smart TV è, come detto, il WebOS 3,5 di LG, molto leggero e reattivo e con tutte le applicazioni principali per la fruizione dei contenuti.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Se hai trovato interessante questo articolo sulle Smart TV HDR, lascio qui sotto altri articoli che potrebbero interessarti riguardanti questo ambito.

smart tv
Smart TV: le migliori da comprareVolete acquistare una nuova Smart TV ma non sapete che modello scegliere? Ecco i nostri consigli ed i migliori modelli da comprare.

smart tv 4k
Le migliori Smart TV 4K da comprareSiete alla ricerca di una Smart TV 4K di ultima generazione? Abbiamo raccolto per voi i migliori modelli disponibili sul mercato.

migliori smart tv 55 pollici%C3%B9
Migliori Smart TV 55 polliciNulla di meglio che tornare a casa dopo il lavoro e guardare un bel film o una serie TV vero? Scegliete di farlo al meglio con il prodotto giusto!

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.