Disattivare luminosità automatica in iOS 11

By Luca

IMG 2213

iOs 11 è arrivato sui dispositivi Apple compatibili ed ha introdotto alcune novità e nascoste altre caratteristiche molto utili. Come ogni aggiornamento vengono fatte delle modifiche e alcune funzioni vengono spostate.

E’ proprio questo il caso della luminosità automatica dello schermo che è stata “nascosta” nei vari menu delle impostazioni dell’iPhone o iPad. Se volete sapere come disattivarla, allora siete nell’articolo giusto.

Disattivare veramente Wi-Fi e Bluetooth in iOS 11Disabilitando Wi-Fi e Bluetooth dal centro di controllo in iOS 11, non si disattivano completamente. Vediamo quindi la procedura corretta.

Come disattivare la luminosità automatica

Se vi aspettate di trovare questa impostazione all’interno del menu “Display” (la cosa più logica?) vi sbagliate di grosso. Per qualche strano motivo l’azienda californiana l’ha spostata, aumentando i passaggi per raggiungerla.

Per attivare o disattivare la luminosità automatica, su iOS 11, dovrete recarvi nelle impostazioni e aprire il menu “Generali“. Da questo menu aprite “Accessibilità” e poi tappate sulla voce Regolazioni schermo.

Tra le varie voci che vi troverete d’avanti ci sarà anche quella relativa a Luminosità automatica. Per disattivare la luminosità automatica basterà spostare il toggle su Off.

IMG 2214
IMG 2215
IMG 2216

tastiera a una mano
Abilitare tastiera a una mano in iOS 11Grazie a iOS 11 potrete finalmente abilitare la modalità tastiera a una mano su tutti gli iPhone supportati. Ecco come fare.

Dalla ricerca

Un modo ancora più veloce per arrivare alle impostazioni della luminosità è quello di utilizzare la ricerca spotlight. Aprite l’app impostazioni e scorrete leggermente verso il basso. Vi apparirà una barra di ricerca in cui potrete digitare l’impostazione che desiderate.

Insomma, Apple ha un po’ complicato la vita agli utenti ma fortunatamente ora sapete anche voi come disattivare la luminosità automatica in iOS 11.

L’articolo Disattivare luminosità automatica in iOS 11 appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.