I migliori 10 smartphone di Settembre 2016 [benchmark Antutu]

By Manuel Baldassarre

Anche questo mese è volto a termine e, come per il mese di Agosto, oggi vedremo i migliori 10 smartphone di Settembre 2016 secondo i dati raccolti da Antutu Benchmark. Una cosa salta subito all’occhio: se Agosto era stato indiscutibilmente il mese dello Snapdragon 820, questo Settembre sembra essere stato padroneggiato dal suo recente successore, il Qualcomm Snapdragon 821 (o quasi!).

I migliori smartphone

Come ogni mese di Settembre, la casa di Cupertino ha sfornato i suoi smartphone di punta: iPhone 7 ed iPhone 7 Plus. Insomma, i nuovi smartphone Apple e lo Snapdragon 821 hanno radicalmente cambiato la parte alta della classifica, che rispetto al mese di Agosto viene scombussolata quasi completamente, a partire dai primi 5 della lista!

Diamo dunque un’occhiata alla classifica dei migliori 10 smartphone di Settembre secondo i benchmark di Antutu e mettiamola a confronto con quella del mese precedente:

i-migliori-10-smartphone-settembre-2016I migliori 10 smartphone di Settembre 2016

Apple domina in assoluto la scena, le prime due posizioni sono occupate rispettivamente da iPhone 7 Plus e iPhone 7 che riescono ad alzare l’asticella di un bel po’ (quasi 173k punti per iPhone 7 Plus contro i 140k punti di OnePlus 3, capolista del mese precedente che ora scende in sesta posizione).

L’ultimo gradino del podio va invece a LeEco Le Pro 3 distaccato di ben 10.000 punti da iPhone 7, che sembra davvero irraggiungibile se si pensa che il Pro 3 può vantare 6 GB di RAM e il nuovissimo Snapdragon 821!

iPhone 7Apple iPhone 7
Apple iPhone 7 PlusApple iPhone 7 Plus
LeEco Le Pro 3LeEco Le Pro 3

COMPARA

Fuori dal podio…

In quarta e quinta posizione vediamo invece gli ultimissimi terminali di casa Xiaomi: Xiaomi Mi 5s e Xiaomi Mi 5s Plus, presentati lo scorso 27 Settembre. La versione Plus, come per Le Pro 3, vanta ben 6 GB di RAM accoppiati allo Snapdragon 821, ed infatti non si distacca più di tanto dal terzo gradino.

Anche Xiaomi Mi5s vanta un hardware molto simile alla versione Plus ma con un massimo di memoria RAM di 4 GB. Ricordiamo però che questo interessante terminale è il primo in assoluto a montare un sensore di impronte ad ultrasuoni e che – rispetto alla versione Plus – implementa la tecnologia Force Touch.

Xiaomi Mi 5sXiaomi Mi 5s
Xiaomi Mi 5s PlusXiaomi Mi 5s Plus
LeEco Le Pro 3LeEco Le Pro 3

COMPARA

Ma Settembre è stato anche il mese di Samsung Galaxy Note7, che nonostante l’hardware di tutto rispetto non supera l’ottava posizione con il suo punteggio di circa 138.000 punti. Infine le ultime due posizioni vedono LeEco Le Max 2 e Nubia Z11.

Samsung Galaxy Note 7Samsung Galaxy Note7
Apple iPhone 7 PlusApple iPhone 7 Plus

COMPARA

Per finire ecco la classifica dei migliori 10 smartphone di Agosto 2016, c’è stato un bel cambiamento!

Antutu-Benchmark-top-10-smartphone-Agosto-2016

I migliori 10 smartphone

Qualcuno potrebbe chiedersi: come sarebbe la classifica dei migliori 10 smartphone se non ci fossero stati gli iPhone? Oppure, qual è la classifica dei soli Apple phone? Eccovi accontentati!

Antutu Benchmark redime anche delle classifiche individuali rispetto ai due sistemi operativi che dominano il mercato: iOS e Android. Diamo quindi uno sguardo alle due classifiche:

i-migliori-10-smartphone-android-settembre-2016
i-migliori-10-smartphone-ios-settembre-2016

Per quanto riguarda il mondo Android, l’assenza di iPhone 7 e 7 Plus in vetta alle classifiche permette a ZUK Z2 e Xiaomi Mi 5 di riaffiorare dal basso. Così facendo la medaglia d’oro spetterebbe a LeEco Le Pro 3, che in effetti qualcosa in comune ad iPhone 7 ce l’ha poiché entrambi non hanno un jack per le cuffie!

La classifica iOS invece deve fare i conti anche con i tablet di casa Apple ed infatti la prima posizione va ad iPad Pro che però si distacca di un niente da iPhone 7 Plus.

Interessante notare che le versioni di iPhone 6 sono distaccate molto da le versioni “s” e che iPhone SE ottiene un punteggio quasi pari a quello di iPhone 6s, proprio per le qualità hardware molto simili.

E voi, cosa ne pensate di queste classifiche?

L’articolo I migliori 10 smartphone di Settembre 2016 [benchmark Antutu] appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.