Trovare le Snap Apps è più semplice con l’Online Store

By Matteo Gatti

snap app store 1

Quando volete installare un’app nel formato Snap dovete usare Ubuntu Software che è parte integrante di Ubuntu desktop.

A essere onesti però Ubuntu Software non è il massimo della vita. E’ lento. Il layout non è eccezionale. Spesso le app vengono posizionate in modo casuale e irrilevante.

Flatpak, Snaps e app normali sono raggruppate insieme in un enorme casino nel quale è difficile districarsi è persino poco intuitivo capire il formato dell’app… a meno che abbiate la pazienza di aprire separatamente i meta-data.

Aggiungere un filtro “snaps only” non sarebbe difficile e migliorerebbe la navigabilità. Finchè non verrà inserito, sempre che accada, c’è un’alternativa veloce e semplice per trovare al volo le app che ci servono: vi basta un browser.

The Online Snap Store

Flathub, il Flatpak app-store ha un sito fatto molto bene. Chiaramente desiderosa di tenere il passo Canonical ha recentemente migliorato l’online Snap Store.

Lo store online è dedicato alle Snap-apps pertanto è molto più navigabile rispetto a Ubuntu Software ed è semplice trovare ciò che serve, capire chi gestisce i packages e imparare i passi da seguire per installare correttamente un software.

Nella home page troviamo in alto una sezione dedicata alle app “featured” seguono poi diverse categorie: ‘developers’ (app per sviluppatori), ‘social networking’, ‘music’, ‘video’ e ‘server’.

Ogni applicazione ha una pagina dedicata con una descrizione e dettagli vari oltre a una serie di screenshots. Ogni app offre diversi metodi per l’installazione. Alcune informazioni accessorie sarebbero utili: ad esempio la data dell’ultimo aggiornamento o il link al sito degli sviluppatori.

In ogni caso, a mio parere, il sito web è decisamente più comodo dell’Ubuntu Software center: provatelo!


Last updated on 13 luglio 2018 21:56

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

L’articolo Trovare le Snap Apps è più semplice con l’Online Store sembra essere il primo su Lffl.org.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a scrivere più contenuti come questo. Grazie! 

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.

Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.