Come aumentare like su Musical.ly

By Andrea Rossi

musical.ly

Fra i social network più particolari, Musical.ly è forse quello che sta subendo la crescita maggiore. Visto che in tanti ci avete chiesto come aumentare like su Musical.ly, ci siamo messi al lavoro per fornirvi tutto il necessario al fine di raggiungere il vostro scopo.

Alla fine, divertirsi e riuscire comunque a raccogliere un certo successo su internet, può essere un’attività davvero stimolante. Non vi preoccupate però, oltre a capire come avere più like su Musical.ly, ci occuperemo anche di fare un piccolo focus per quegli utenti che si imbattono per la prima volta in questo nome.

Tutte ciò che dovrete fare sarà sedervi comodi e arrivare fino alla fine di questa guida. Al resto, come al solito, penseremo noi, ragguagliandovi su come avere successo sul social network della musica.

Musical.ly: di cosa si tratta

Per chi non conoscesse questo nome, prima di capire come aumentare like su Musical.ly, vedremo cosa permette di fare e come funziona questo social network davvero innovativo.

Musical.ly è, in poche parole, un video social network che basa il suo successo sulla creazione di brevi video dove gli utenti possono cantare e ballare sulle note dei brani più famosi del momento. La maggior parte delle persone iscritta a questa applicazione ha un’età compresa fra i 13 e i 24 anni, ragion per cui, Musical.ly può essere definito il social network più utilizzato da giovani e giovanissimi.

L’obiettivo primario del fondatore di questa applicazione era in origine quello di creare un social network educativo, dove gli utenti potevano insegnare e apprendere attraverso dei brevi video. A causa dello scarso successo di questa forma originaria, nel 2014 è stata lanciata l’applicazione nella forma in cui la conoscete ora. Al momento, per sottolineare l’incredibile risultato, più di 200 milioni di utenti caricano ogni giorno circa 12 milioni di video.

Come funziona Musical.ly

In altro approfondimento, ci siamo già occupati del funzionamento di Musical.ly. Se siete nuovi utenti però, ve lo ripeteremo brevemente in questo paragrafo.

Gli utenti o “musers”, possono caricare su Musical.ly dei video compresi fra 15 e 20 secondi, scegliendo il brano musicale o creandone uno proprio. Oltre a questo, è possibile aggiungere vari filtri o effetti di post produzione, per rendere il contenuto ancora più accattivante. Per chi ha preso sul serio questo social network, le opzioni da aggiungere sono davvero molte e necessitano di più lavoro di quello che apparentemente può sembrare.

Molto incoraggiata è anche l’interazione tra gli utenti, che può avvenire sia tramite i metodi più classici, come commenti o like, sia tramite la creazione di veri e propri duetti. Oltre a questo è possibile, un po’ come su Instagram, inviare dei messaggi diretti, chiamati in questo caso direct.ly.

Infine, anche se Musical.ly si basa su di una app proprietaria e i contenuti non possono essere creati via browser, è comunque possibile condividerli sui social network più famosi in maniera davvero semplice e veloce.

Come aumentare like su Musical.ly

Finalmente, dopo una breve introduzione, siamo arrivati al punto saliente del nostro articolo e vedremo come avere più like su Musical.ly. I suggerimenti che vi andremo a dare non hanno nulla di magico, intendiamoci bene, ma puntano a migliorare notevolmente l’utilizzo che fate del social network.

Siete pronti? Nei prossimi paragrafi cercheremo di illustrarvi nel miglior modo possibile come avere successo su Musical.ly e come incrementare il numero dei vostri like.

Date importanza alla qualità dei video

Secondo alcuni detti popolari l’abito non fa il monaco. Dobbiamo invece sottolineare che nell’era dei social network, purtroppo o per fortuna, questa tendenza si è decisamente invertita. Cercate quindi di curare molto i vostri video, magari adottando un look un po’ particolare e scegliendo un ambiente di registrazione suggestivo. In questo modo riuscirete a catturare maggiormente l’attenzione degli altri musers.

Interagire, interagire e ancora interagire

Abbiamo sottolineato più volte, soprattutto parlando di Instagram, quanto sia importante interagire con gli altri utenti per avere poi un ritorno sotto forma d’immagine. Possiamo dichiarare valido questo assioma anche per Musical.ly che, seppur particolare, rimane pur sempre un social network. Cercate quindi di commentare i video degli altri utenti in maniera positiva. In questo modo anche loro saranno spinti da questa gratifica a ricambiare il “favore”.

Seguire chi ha più seguaci

Seguire un personaggio famoso o comunque già affermato all’interno di Musical.ly, significa entrare in contatto con migliaia di utenti diversi. In questo modo guadagnerete maggior visibilità e sarà più facile per voi aumentare i like su Musical.ly impegnando minor tempo e meno sforzi. Vi suggeriamo per tanto di seguire i primi nomi presenti nella Top Musers, una leaderboard che raggruppa gli utenti più talentuosi e di tendenza.

Hashtag: ma non bastava Instagram?

Usare gli hashtag giusti su Instagram è davvero importante. Allo stesso modo, per avere più like su Musical.ly dovrete adottare lo stesso metodo. Anche in questo caso è importante usare sì gli hashtag più utilizzati, avendo cura però di scegliere quelli inerenti alla tematica del vostro video.

Condividere i video sugli altri social

Il potere dei social network, come Facebook, Twitter o Instagram, va ben oltre i meri numeri degli amici o dei follower. Se create un contenuto davvero virale, potrebbe accadere che questo riesca ad arrivare in parti del mondo inimmaginabili, come in un tam tam senza fine. Cercate quindi di condividere i vostri video anche sugli altri social network, in modo da aumentare la visibilità a cui sono soggetti.

Mai sottovalutare le descrizioni

Un errore che spesso viene compiuto da moltissimi utenti, è quello di sottovalutare le descrizioni dei video. In realtà, queste forniscono un’ottima occasione per agganciare altri musers e porre magari delle domande che possono portare commenti o aumentare i like. Certo, non aspettatevi miracoli, ma l’engagement nei vostri confronti in questo modo non potrà che migliorare.

Barare: sì o no?

Esistono in rete e nei rispettivi store tantissime applicazioni che promettono di avere più seguaci e like in modo facile e veloce. Il nostro consiglio è di non utilizzarle, ma se proprio volete dare una sbirciatina le migliori sono senza dubbio Musifans, Follower Tips for Musically e Fans Fame for Musically.

Download| MUSIFANS

Download| FOLLOWER TIPS FOR MUSICALLY

Download| FANS FAME FOR MUSICALLY

Altri articoli interessanti e conclusioni

Siamo arrivati alla fine della nostra guida su come avere più like su Musical.ly e possiamo assicurarvi che, se utilizzerete in maniera intelligente i consigli che vi abbiamo dato, noterete un incremento del vostro successo sul social network.

Nel frattempo, per sfruttare al meglio la condivisione di cui vi abbiamo parlato prima, vi consigliamo di dare un’occhiata anche a queste guide e consigli su Instagram.

Come fare la scritta arcobaleno su InstagramA volte le funzionalità nascoste sono le più interessanti da utilizzare. Oggi ci concentreremo su di una modalità di Instagram che c’è ma non si vede.

Come fare videochiamate su InstagramIn questo articolo vi mostreremo non solo come fare videochiamate su Instagram ma anche come sbloccarle e quali funzionalità offre!

IGTV: come funziona Instagram TVIl nuovo IGTV è uno strumento molto intuitivo e utile, andiamo a vedere cos’è e come funziona il nuovo Instagram TV.

Come funziona l’algoritmo Instagram nel 2018Instagram è in continua evoluzione e continua a cambiare i suoi metodi di percezione della popolarità. Vediamo un po’ cosa comportano gli ultimi aggiornamenti.

Come guadagnare con InstagramInstagram per tanti non è solo un social, ma un luogo di lavoro. Andiamo a vedere come si può guadagnare con Instagram.

Come aumentare follower, like e commenti InstagramEcco a voi 10 semplici ma vincenti strategie per aumentare follower, like e commenti su Instagram, ottenendo solo seguaci veri e non falsi.

Per domande dubbi o chiarimenti rimaniamo sempre a vostra disposizione. Potete contattarci sia tramite il box dei commenti che trovate in fondo all’articolo che attraverso la nostra pagina Facebook.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a scrivere più contenuti come questo. Grazie! 

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.

Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.