Come disattivare segreteria WIND

By Fabrizio De Santis

tariffe iliad italia

Il servizio di segreteria telefonica non è molto apprezzato dagli utenti, soprattutto perché si tratta di un servizio che viene attivato senza chiederne il consenso. Se siete dei clienti Wind e desiderate disattivare completamente o parzialmente la vostra segreteria, allora siete capitati nel posto giusto. In questa semplice guida vi spiegheremo come disattivare la segreteria di Wind in pochi e semplici passaggi.

Indice

Come disattivare la segreteria

La procedura da seguire è davvero semplice. Basta, infatti, utilizzare un codice specifico per poterne richiedere la disattivazione. Quello che molti utenti non sanno però, è che è possibile disattivare la segreteria solo per alcune circostanze. In questo modo potrete mantenerla attiva in delle determinate situazioni.

La disattivazione è completamente gratuita.

Disattivazione completa

Come è stato specificato in precedenza, dovrete utilizzare esclusivamente un codice, il quale vi permette di disattivare la segreteria.

  1. Aprite il tastierino numerico del vostro smartphone;
  2. Digitate il codice ##004##;
  3. Infine, avviate la chiamata premendo sull’apposito pulsante.

Fatto questo, avrete disattivato con successo il servizio. Un messaggio di conferma vi avviserà che l’operazione è andata a buon fine. In caso contrario, riprovate i passaggi utilizzando il codice ##21**13#.

Disattivazione parziale

Esistono dei codici che vi permettono di mantenere attivata la segreteria telefonica solamente in alcune circostanze. Per poter essere attivati, dovrete seguire la stessa procedura descritta in precedenza, utilizzando il codice desiderato.

  • ##62#: vi consente di disabilitare la segreteria telefonica quando il telefono è spento o non raggiungibile.
  • ##61#: disattiva l’entrata in funzione del servizio in caso di mancata risposta a una chiamata.
  • ##67#: vi consente di disabilitare la segreteria mentre si è occupati in altre conversazioni.
  • ##21#: disattiva la segreteria per le chiamate in arrivo a telefono acceso.

Come verificare lo stato della segreteria

Dopo aver disattivato la segreteria telefonica, è possibile effettuare una verifica sullo stato del proprio servizio. In questo modo potrete verificarne la corretta disattivazione.

  • *#62#: verifica lo stato con telefono spento o non raggiungibile.
  • *#61#: verifica lo stato in caso di mancata risposta a una chiamata.
  • *#21#: verifica lo stato per le chiamate ricevute con telefono acceso.

Una volta digitato il codice e avviata la chiamata, visualizzerete un messaggio che riporta: “Inoltra se non rispondo è disattivato per voce, dati. fax, SMS ecc.“.

Come disattivare la segreteria Infostrada

Se siete dei clienti Infostrata, ovvero la linea fissa di Wind, potrete disattivare il servizio componendo il codice #63# e avviando la chiamata. Per verificarne la corretta disattivazione, invece, dovrete comporre il codice *#63#.

Altre guide interessanti

Di seguito vi proponiamo una serie di articoli correlati che troverete sicuramente di vostro interesse.

Come contattare ILIADContattare l’operatore ILIAD può essere alquanto complicato. Nessun problema, in questa guida vediamo come farlo in modo semplice e veloce.

Wind logo final
Come verificare credito residuo WindSiete dei clienti Wind e volete controllare il saldo del vostro conto? Vediamo come verificare credito residuo Wind e quali sono le migliori offerte.

vodafone 351d9d16e901ac57659c4fe936fd87676
Come verificare credito residuo VodafoneSiete dei clienti Vodafone da poco? Vediamo come verificare credito residuo Vodafone utilizzando i contatori e quali sono le offerte del momento.

H3G
Come verificare credito residuo TreUno dei parametri che gli utenti dovrebbero tenere sempre sotto controllo è il credito residuo della SIM. Vediamo come verificarlo con una SIM Tre

tim
Come verificare credito residuo TIMSiete dei nuovi clienti TIM e non sapete come verificare il credito residuo? Vediamo insieme come fare e quali sono le migliori offerte del momento.

KenaMobile
Come verificare credito residuo Kena MobileSiete dei clienti di Kena Mobile? Vediamo come verificare il proprio credito e quali sono le migliori offerte del momento dell’operatore virtuale.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.