5 nuove caratteristiche di iOS 10 già disponibili nella MIUI

By Gaetano Abatemarco

Durante il WWDC 2016, Apple ha presentato quello che viene considerato il più grande aggiornamento iOS di sempre: con l’introduzione di iOS 10 sono svariate le nuove funzionalità che sono state introdotte nel sistema operativo della mela ma gli utenti in possesso di uno Xiaomi saranno felici di sapere che alcune di esse sono già presenti nella MIUI da molto tempo.

cat-logo

In realtà alcune sono già presenti anche in Android ma di seguito vi riportiamo ciò che ha mostrato la comunità di MIUI in un post rilasciato poco fa. In particolare parliamo di 5 caratteristiche che andremo ad elencarvi di seguito e che, praticamente, sono simili in tutto e per tutto a quelle che Xiaomi ha già implementato nella sua ROM in passato.

Widget nella lockscreen

Il nuovo iOS 10 include una nuova funzionalità “widget” che visualizza informazioni supplementari sulla schermata di blocco. Ebbene, questa caratteristica ‘nuova’ è già presente in MIUI ROM.

widget lockscreen - ios 10 vs miui

Riconoscimento delle telefonate pubblicitarie/scam

In iOS 10 (a sinistra), un tentativo di chiamata truffa viene riconosciuto automaticamente e sarete avvisati. Beh, questa funzione è già presente da un bel po’ nella MIUI ROM!

chiamata scam - ios 10 vs miui

Riconoscimento dei volti nella galleria

Con il nuovo aggiornamento di iOS una nuova funzionalità relativa al riconoscimento dei volti è stata introdotto nella galleria, e permetterà di classificare automaticamente le immagini in gruppo in base al volto riconosciuto. Anche questa, però, già esiste su MIUI.

volti galleria - ios 10 vs miui

Sbloccare il Mac tramite smartwatch

Con il nuovo iOS, l’Apple Watch è in grado di bloccare/sbloccare i portatili MacBook Pro. Ebbene, da quando Xiaomi ha lanciato il Mi Band ben 2 anni fa, questo dispositivo era già in gradi di sbloccare altri device nelle vicinanze tramite Bluetooth e Mi Fit.

sbloccare mac - ios 10 vs miui

iOS Home Kit

Una nuova è stata introdotta in iOS 10: si chiama Home Kit e può essere utilizzata per controllare una vasta gamma di gadget di una casa intelligente, dalla porta del garage alla luce della sala da pranzo fino ad arrivare al termostato. Anche in questo caso, Xiaomi ha già introdotto Mi Home che consente di accoppiare, configurare e gestire gadget in casa!

ios Home Kit - ios 10 vs miui

Queste sono alcune delle nuove funzionalità di iOS 10 che renderanno il sistema Apple molto più completo: soddisfazione per gli utenti Xiaomi che invece hanno ricevuto un’ulteriore conferma della bontà e qualità della MIUI ROM.

L’articolo 5 nuove caratteristiche di iOS 10 già disponibili nella MIUI appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.