Gruppo WhatsApp: come impedire a qualcuno di scrivere

By Dionisio Ciccarese

WhatsApp non smette mai di sorprendere e con nuovi aggiornamenti introduce funzioni sorprendenti. Questa volta però sembrerebbe voler imitare la concorrente Telegram, introducendo la possibilità di impedire a qualcuno di scrivere o modificare le info del gruppo. Tutto questo è possibile solo per gli amministratori. Nello specifico, infatti, solo gli amministratori di un gruppo potranno stabilire se a mandare messaggi potranno essere tutti i membri o solo gli amministratori stessi. In questo modo il servizio di messaggistica istantanea introduce i tanto amati canali a cui ci aveva abituato Telegram.



La procedura è semplice, veloce ed intuitiva:

  • Creare un gruppo o assicurarsi di essere amministratore di uno già esistente;
  • Recarsi in Info gruppo> Impostazioni gruppo;
  • Cliccare su Invio messaggi o Modifica informazioni gruppo e successivamente scegliere Solo amministratori.

L’opzione è naturalmente disponibile per entrambe le versioni di WhatsApp per Android ed iOS.

Altri articoli utili

Le funzioni e le informazioni relative all’app di messaggistica istantanea più usata al mondo non terminano qui. Perché non dare un’occhiata ad altri articoli?

Whatscan: come spiare WhatsApp di un’altra personaIn molti vorrebbero scoprire come spiare WhatsApp di un’altra persona senza farsi scoprire. Il tutto avviene installando una semplice app chiamata Whatscan.

Come cambiare sfondo a WhatsAppCome personalizzare lo sfondo delle chat dell’app di messaggistica istantanea più usata al mondo!Come personalizzare lo sfondo delle chat dell’app di messaggistica istantanea più usata al mondo!

App simili a WhatsApp: le migliori alternativeStanchi di WhatsApp? Vediamo quali sono le migliori applicazioni alternative di messaggistica che la rimpiazzano egregiamente.

Nascondere stato online WhatsAppRiuscire a mantenere la propria privacy pur utilizzando la tecnologia in maniera pervasiva sembra quasi impossibile, eppure si può fare qualche cosa in merito. Vediamo insieme come nascondere lo stato online su WhatsApp!

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a scrivere più contenuti come questo. Grazie! 

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.

Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.