Migliori giochi multiplayer iPhone

By Andrea Rossi

dungeon hunter 5

I migliori giochi multiplayer per iPhone permettono di godere appieno della velocità e qualità dei gioiellini Apple, unendo a tutto questo il divertimento dei giochi online che permettono di confrontarsi con altri utenti.

Sinceramente, da utente sia Android che Apple, ho sempre snobbato questo tipo di giochi per un motivo o per l’altro. Ora, dopo diverso tempo, ho deciso di dare nuovamente una chance ai giochi multiplayer per iPhone e devo dire che sono rimasto estremamente soddisfatto dai titoli attualmente disponibili.

Dopo una breve riflessione, noi di ChimeraRevo abbiamo deciso di stilare una classifica con i migliori titoli di questo tipo e di proporvela per aggiornare la collezione di giochi presente sul vostro dispositivo Apple.

Migliori giochi multiplayer iPhone

Selezionare i giochi multiplayer per iPhone che troverete nei prossimi paragrafi non è affatto stato semplice. Per farlo quindi ci siamo basati sul numero di download da parte degli utenti, sulla qualità grafica, sulla valutazione e ovviamente, sulle emozioni che ci hanno suscitato durante la prova. Se siete curiosi di scoprire quali sono, non vi resta che leggere quest’articolo tutto d’un fiato fino alla fine.

1. Dungeon Hunter 5

Dungeon Hunter 5 è a nostro avviso il miglior gioco multiplayer per iPhone attualmente disponibile. Certo, dovrete essere amanti del genere per apprezzarlo appieno, ma una volta entrati nelle dinamiche di gioco, farselo piacere sarà estremamente facile.

Lo scopo del vostro eroe sarà quello di avanzare in questo mondo fantasy estremamente cupo e pieno di demoni da uccidere. Naturalmente dovrete anche migliorare le vostre skill per diventare davvero invincibili. Il gioco è scaricabile gratuitamente da App Store e durante il suo utilizzo incontrerete una grafica davvero pazzesca.

2. Mobile Legend

mobile legend

Altro gioco online per iOS estremamente valido e coinvolgente è Mobile Legend. Si tratta di una tipologia simile a quella che abbiamo incontrato, con alcune variazioni che non sono però di poco conto. In questo caso infatti dovrete scegliere fra le decine disponibili il vostro eroe per scontrarvi contro altri utenti in arene da 5 Vs 5.

I personaggi da scegliere sono davvero tantissimi, di diverse classi e con diverse abilità a disposizione. Starà a voi poi scegliere quali utilizzare dopo aver completato il tutorial e aver preso familiarità con il gioco. Noi vi consigliamo di studiare anche un po’ di teoria perché le meccaniche dietro a questo titolo possono a primo impatto sembrare leggermente complesse.

3. Asphalt 8: Airborne

asphalt 8 airborne

I giochi di corse si sa, non possano mai di moda e le software house producono, anno dopo anno, titoli sempre più interessanti. In Asphalt 8 Airborne i calcoli e la prudenza sono totalmente messi da parte e rimpiazzati con velocità adrenaliniche e salti mozzafiato.

Oltre alla modalità multiplayer, dove potrete sfidare utenti proveniente da ogni parte del mondo, avrete a disposizione anche quella single player, da sfruttare soprattutto per passare un po’ di tempo nei momenti di noia. Bellissima la grafica e a dispetto di quanto si possa credere, gioco affatto noioso o ripetitivo.

4. Real Racing 3

real racing 3

Se siete amanti delle corse in auto ma preferite scenari e ambientazioni molto più realistici, Real Racing 3 vi porta a spasso per i circuiti più belli ed emozionanti del mondo, a bordo di bolidi velocissimi che dovrete acquistare progredendo nella storia.

A disposizione avrete sia una modalità single player che una multiplayer, in cui capirete se siete ai livelli dei giocatori più veloci del web. La grafica è davvero impressionante e nonostante sia uscito da un po’ di tempo, questo gioco viene costantemente aggiornato con nuovi contenuti.

5. N.O.V.A. 3

nova 3

Desiderate sfogare un po’ di tensione nel tempo libero sparando e uccidendo decine di nemici in un gioco sparatutto di alto livello? N.O.V.A 3 è la risposta alle vostre domande e vi proietterà in un mondo futuristico pieno di insidie e di missioni da completare.

Anche in questo caso sono disponibili sia la modalità campagna che quella multiplayer e avrete così la possibilità di passare tantissime ore davanti allo schermo del vostro iPhone. La grafica è curata, sempre fluida e dai dettagli impressionanti, per una soddisfazione durante il gioco davvero ai massimi livelli.

6. Battle Monkeys

battle monkey

Passiamo ora a un gioco multiplayer per iPhone decisamente più semplice ma non per questo meno divertente. Vi ritroverete catapultati in un mondo immaginario dove sono le scimmie a dettare legge e si sfidano per il controllo totale.

La modalità multiplayer permette di giocare a più di quattro giocatori in contemporanea, rendendo le battaglie estremamente avvincenti. La grafica è molto carina ma poco realistica, perfetta comunque per passare qualche ora davanti allo schermo del vostro smartphone Apple.

7. Head Soccer

head soccer

Head Soccer è un gioco per iPhone poco impegnativo ma estremamente divertente. Grazie alle dinamiche di gioco infatti le partite non durano più di qualche minuto e sarete voi a decidere quanto tempo passare davanti allo smartphone.

Vi troverete nei panni di un calciatore dalla testa estremamente ingombrante, il cui unico scopo è quello di segnare gol e di non subirne. Tutto questo è contornato da mosse speciali, tiri al volo e acrobazie in puro stile cartoni animati.

8. Monopoly

monopoly

Alzi la mano chi di voi non ha mai giocato almeno una volta, magari da bambino, a Monopoli, magari in compagnia di parenti e amici. Questo titolo è tornato anche in versione digitale e vi permetterà di sfidare utenti di tutto il mondo per il controllo della mappa cittadina.

Se amate questo genere di titoli passerete ore a giocare, cercando di sbancare i vostri avversari e di far fiorire i vostri affari. In questo caso vale anche la possibilità di scaricare il gioco per il semplice fatto riassaporare la vostra giovinezza, poi, male che vada, potrete sempre disinstallarlo.

9. Clash of Clans e Clash Royale

clash of clans

Questi due giochi, negli anni passati, hanno fatto la fortuna di Supercell, la software house che sta dietro la realizzazione dei due titoli. Nonostante siano un po’ passati di moda, sia Clash of Clans che Clash Royale continuano ad essere giocati da milioni di utenti in tutto il mondo.

La dinamica è davvero semplice e dovrete infatti, con modalità diverse, distruggere i vostri avversari in avvincenti partite multiplayer. Se non li avete mai provati vi consigliamo vivamente di farlo.

10. Ruzzle

ruzzle

Se invece cercate un gioco multiplayer per iPhone casual, perfetto per passare un po’ di tempo ma che non richieda molto impegno, Ruzzle risulta essere la scelta migliore. Quasi tutti lo hanno provato almeno una volta ma se voi non rientrate in questa cerchia, il gameplay è davvero semplice da comprendere.

Sfidando utenti provenienti da tutto il mondo, dovrete trovare in uno schema di lettere il maggior numero di parole nel minor tempo possibile. Il divertimento è assicurato e le partite sono davvero brevi.

Altri articoli interessanti e conclusioni

Questa che via abbiamo presentato è la classifica dei nostri migliori giochi multiplayer per iPhone preferiti. Certo, in parte hanno influito anche le scelte personali, ma vi assicuriamo che tutti i titoli che vi abbiamo elencato meritano almeno una chance.

Se poi volete scoprirne altri o volete ancora maggiori informazioni su ciò che potete tirare fuori dal vostro iPhone, vi lasciamo alcuni articoli e guide che saranno per voi davvero interessanti.

giochi iphone
I migliori giochi iPhoneI moderni smartphone si prestano sempre di più ai giochi, anche ai più pesanti. Visto che iPhone eccelle in questo campo, perché non utilizzarlo per giocare ai titoli più interessanti del momento?

giochi auto iPhone
Giochi Auto iPhone: ecco i miglioriVi proponiamo una selezione di giochi automobilistici che vi faranno passare del tempo divertendovi. Ecco i migliori giochi auto per iPhone.

migliori applicazioni per iPhone2
Le migliori app iPhoneLo store di applicazioni di Apple è forse il più vasto fra quelli presenti nel panorama mobile. Risulta quindi comprensibile sentirsi un po’ smarriti davanti a questa enorme mole di dati.

chiudere app iphone
Come chiudere app su iPhoneA volte eseguire un’operazione semplice come quella di chiudere un’applicazione può essere più complicata del previsto. Con questa guida cercheremo di fugare tutti i vostri dubbi in merito.

gimbal 3 assi smartphone 650x245
Gimbal per smartphone: quale comprareUn gimbal è uno strumento incredibilmente efficace per scattare foto e registrare video completamente stabilizzati: ecco come funzionano e quali acquistare!

base di ricarica wireless iphone
Migliori basi ricarica wireless per iPhoneLa ricarica senza fili è ancora una tecnologia da perfezionare, questo lo sappiamo. I suoi pro però potrebbero farvela preferire rispetto alla tradizionale. Vediamo come affrontare questo cambiamento.

arkit realt%C3%A0 aumentata su iPhone iPad
Realtà aumentata su iPhone: migliori app e giochiEcco una lista delle migliori app e dei migliori giochi per testare la realtà aumentata su iPhone e iPad in tutte le sue potenzialità!

migliori vpn iphone
Le migliori VPN per iPhoneLa sicurezza interna di uno smartphone è molto diversa da quella che s’incontra durante la navigazione. Oggi vi spieghiamo perché dovreste utilizzare una VPN anche su iPhone.

VPN per giocare
Le migliori VPN per giocareState cercando una VPN per giocare senza rinunciare a privacy e prestazioni? Oggi abbiamo raccolto per voi le migliori attualmente disponibili.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.