Dazn: Serie A e Serie B in streaming

By Leonardo Zannini

Da quest’anno la visione del calcio in Italia cambierà con l’arrivo di Dazn (si pronuncia Dazòn) una piattaforma di streaming che permetterà di vedere Serie A e Serie B su molti dispositivi. Il funzionamento è simile a quello di Netflix, solo che invece di film e serie TV si potranno vedere le partite. In questo articolo cercheremo di spiegare come funziona Dazn e quanto costa.

Come funziona Dazn?

Dazn, che è una piattaforma del gruppo Perform, è un modo rivoluzionario di vedere lo sport in Italia, in quanto non servono né abbonamenti né una parabola, basta solo avere una connessione internet che, di questi tempi, è ormai scontata, sia in casa che in mobilità.

Cosa vedo su Dazn?

Su Dazn si potranno vedere la Serie A e la Serie B, la prima ha però delle limitazioni. Verranno infatti trasmessi solo 114 match in esclusiva per quanto riguarda la massima serie del nostro campionato di calcio, cioè 3 per ogni giornata. Le fasce orarie che Perform si è aggiudicata per la Serie A sono tre: l’anticipo delle 20.30 del sabato sera, il lunch match di domenica alle 12.30 e una partita delle 15 della domenica, in più saranno disponibili tutti gli highlights di tutte le partite di ogni giornata.

Per quanto riguarda la Serie B invece non ci sono compromessi, infatti Dazn è la nuova casa della B. Verranno trasmessi in esclusiva tutti i match del nostro campionato cadetto, compresi playoff e playout, tutti presentati da una vecchia conoscenza per chi vede la Serie B, cioè Diletta Leotta, che è stata messa sotto contratto da Perform.

Per quanto riguarda la partite trasmesse della Serie A c’è da fare una precisazione, infatti Sky, che ha vinto 2 dei tre pacchetti a disposizione per la massima serie, può decidere in quale fascia oraria verranno trasmessi i top match, è quindi probabile che su Dazn vengano trasmessi tutte le partite “minori”.

Come abbonarsi a Dazn?

Abbonarsi a Dazn è semplicissimo, basterà andare sul sito e registrarsi inserendo le proprie credenziali. Ancora, però, non è possibile farlo, in quanto questa piattaforma di streaming sarà attiva in Italia nel mese di Agosto, sicuramente nella prima metà, in quanto dopo inizieranno le competizioni di Serie A e Serie B.

Per abbonarsi bisognerà avere a disposizione un indirizzo email valido e una carta di credito o un account PayPal.

Quanto costa?

Il costo di Dazn è veramente contenuto, soprattutto se si pensa agli abbonamenti presenti ad oggi sul nostro territorio. Infatti si dovrà pagare un canone mensile di soli 9,99 euro e si potrà anche usufruire di un mese di prova gratuita, che bisognerà disdire poichè al termine di esso partirà l’abbonamento vero e proprio.

Come detto il pagamento del canone non è vincolante, si può disdire il proprio abbonamento in qualsiasi momento senza nessun tipo di penale.

Dove posso vedere Dazn?

Dire ovunque sarebbe errato, ma diciamo che i dispositivi in cui si potranno vedere i contenuti di Dazn sono tantissimi. Si potrà vedere le partite in streaming sul PC tramite il vostro browser preferito e anche sul vostro smartphone o tablet grazie all’app Dazn (che uscirà quando il servizio sarà completamente disponibile) che sarà disponibile su Android e iOs.

Oltre a questi dispositivi sarà possibile vedere le partite in streaming anche su Smart TV (Android TV, Apple TV, LG, Panasonic, Samsung o anche tramite Chromecast) e anche su console: Xbox One e Playstation 4.

I dispositivi che si possono associare ad un account Dazn sono 6, ed è consentita la visione contemporanea su due dispositivi alla volta.

Sei cliente Mediaset Premium? Per te Dazn è gratuito

Proprio così, il gruppo Perform e Mediaset hanno raggiunto un accordo secondo il quale i clienti Mediaset Premium avranno la piattaforma Dazn inclusa nella loro offerta, questo vale sia per i nuovi clienti, sia per i già clienti. Per avere più informazioni visitate questo sito in cui sono contenute tutte le informazioni necessarie per i clienti Premium.

Attenzione però, Dazn non sarà comunque visibile sul digitale terrestre, bisognerà usare uno dei dispositivi sopra elencati per vedere le partite in streaming. Infatti Mediaset Premium provvederà solo a comunicare le credenziali per usufruire dei contenuti di Dazn senza costi aggiuntivi.

Conclusioni

Senza dubbio l’arrivo di Dazn in Italia ha rivoluzionato il modo di vedere il calcio nel nostro paese, soprattutto grazie ai costi molto contenuti che gli altri operatori italiani si guardano bene dal tenere. Quindi l’arrivo di questa piattaforma di streaming farà bene anche al mercato, abbassando un po’ i prezzi attuali degli abbonamenti.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Se hai trovato interessante questo articolo su Dazn: Serie A e Serie B in streaming, lascio qui sotto altri articoli che potrebbero interessarti riguardanti questo argomento.

NOW TV Smart Stick: cos’è e come funzionaSky propone già da tempo un’alternativa a Netflix davvero allettante. Che ne dite di cogliere al volo il rinnovo dell’intera gamma di servizi per capirne qualcosa in più?

App per risultati sportivi in tempo realePer gli appassionati di sport, lo smartphone può avere una funzione in più grazie alle app che danno risultati sportivi. Andiamo a vedere le migliori

Come vedere Sky in StreamingPer guardare i contenuti Sky non c’è più bisogno di fare un abbonamento, andiamo a vedere come vedere Sky in streaming

Streaming calcio: guida completaTutto ma proprio tutto ciò che vi serve sapere sullo streaming calcio per non perdervi nemmeno una partita della vostra squadra preferita.

Serie A streaming: come vedere le partiteVi piace il calcio? Allora non potete perdervi la Serie A in streaming: tutti i migliori siti servizi e app per vedere le gare al meglio!

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a scrivere più contenuti come questo. Grazie! 

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.

Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.