Whatscan: come spiare WhatsApp di un’altra persona

By Alessio Salome

WhatsApp è sicuramente una delle applicazioni di messaggistica più utilizzate al giorno d’oggi per chattare con amici e familiari. Se siete dei tipi curiosi allora sicuramente vorreste sapere come spiare WhatsApp di un’altra persona, magari del vostro partner se dubitate qualcosa.

In questo articolo vi spieghiamo proprio come fare ciò utilizzando un’applicazione davvero interessante chiamata Whatscan. Il suddetto applicativo consente di associare WhatsApp su un altro dispositivo come se aveste WhatsApp Web, quindi in sostanza consente di aggirare i limiti offerti dall’originale app di proprietà di Facebook. Ma andiamo con ordine.

ATTENZIONE: Prima di iniziare precisiamo che noi di ChimeraRevo.com non ci assumiamo nessuna responsabilità per un eventuale utilizzo improprio o illegale dell’applicazione. La guida, infatti, è stata sviluppata per pura informazione e per conoscere i rischi che si corrono al giorno d’oggi con delle semplici applicazioni.

Indice dei contenuti

Whatscan: come funziona e a cosa serve

Whatscan consente, come detto prima, di controllare i messaggi ricevuti, sull’account personale o di un’altra persona della piattaforma di messaggistica istantanea, su un secondo dispositivo, che sia uno smartphone o un tablet. Ciò significa che il software permette di aggirare i limiti imposti dall’app ufficiale. In sostanza, il software riesce a portare virtualmente WhatsApp Web sul telefono, simulando la presenza di un comune browser web del computer.

L’applicazione è completamente gratuita ma presenta parecchia pubblicità. Nonostante ciò, supporta la lingua italiana e inoltre è possibile impostare una password di accesso all’app in modo da evitare che altri possano utilizzarla senza il vostro permesso.

Dove si può scaricare Whatscan?

Prima di iniziare, qui sotto vi riportiamo i link per effettuare il download di Whatscan su Android e iOS:

Specifichiamo che sui dispositivi Android non è possibile scaricare l’applicazione direttamente dal Google Play Store ma bisogna affidarsi ad Aptoide. Quindi, è necessario prima scaricare l’apk ufficiale di questo market di terze parti e poi effettuare il download di Whatscan dal link che vi abbiamo indicato. Ricordate anche di abilitare dalle impostazioni l’installazione di app da fonti sconosciute.

Come spiare WhatsApp di un’altra persona con Whatscan

Oltre ad associare l’account personale (metodo legale), è possibile spiare WhatsApp di un’altra persona (metodo illegale) seguendo il processo che vi elenchiamo di seguito:

  • Aprite Whatscan
  • In primo piano è presente un codice QR che bisognerà utilizzare per poter associare il profilo
  • Aprite WhatsApp sullo smartphone dell’utente che volete spiare
  • Tappate sui 3 punti presenti in alto a destra e scegliete WhatsApp Web
  • In automatico, l’app di messaggistica aprirà la fotocamera posteriore del vostro device per poter scansionare il QR code visibile da Whatscan
  • Se su WhatsApp Web avete già un account associato, basta cliccare sul pulsante + presente in alto a destra in modo da aggiungere un nuovo dispositivo o in alternativa eliminate quello presente cliccando su Disconnettiti da questo computer. Vi ricordiamo, inoltre, che è possibile utilizzare soltanto un device connesso alla volta con la piattaforma web
  • Una volta effettuata la scansione, su Whatscan verrà mostrata la chat del servizio web. La differenza sta che di fronte non avrete un PC ma uno smartphone

Una volta seguito alla lettera i passaggi che vi abbiamo indicato qui sopra, avrete la possibilità di utilizzare lo stesso account ma su due device differenti e inoltre non avrete problemi relativi alle notifiche o accessi multipli. Qualora venisse utilizzato per spiare WhatsApp di un’altra persona, bisogna fare una giusta precisazione: seguendo questo metodo rischierete reati penali e denunce piuttosto pesanti dato che state violando completamente la privacy del malcapitato.

Come proteggersi da chi vi sta spiando usando Whatscan

Dopo avervi mostrato come fare, in questo paragrafo vi diremo esattamente il contrario, ossia come proteggervi da quest’applicazione. Se il vostro profilo viene spiato da qualcuno utilizzando app come Whatscan, allora continuate a leggere. Il metodo per scoprire ciò risulta abbastanza semplice e veloce.

Tirando giù la tendina delle notifiche sul vostro smartphone, infatti, compare la notifica di WhatsApp Web se viene avviata un’istanza da PC o da software come questo trattato nell’articolo. Se non avete accessi attivi sul vostro computer tramite il servizio web, allora significa che qualcuno sta spiando le vostre conversazioni.

In questo caso, vi consigliamo di seguire questa procedura:

  • Aprite WhatsApp sul vostro smartphone
  • Cliccate sui 3 puntini presenti in alto a destra
  • Scegliete WhatsApp Web
  • Controllate i vari accessi effettuati sotto la sezione Computer connessi
  • Se identificate un accesso anomalo, basta tapparci su e poi su Disconnetti per terminare la connessione

Vi ricordiamo che è sempre cosa buona e giusta impostare un metodo di autenticazione sul vostro smartphone come PIN, pattern, password, impronta digitale, scansione dell’iride e chi ne ha più ne metta. In questo modo, terrete al sicuro i dati e le applicazioni dai malintenzionati ed eviterete cose come farvi spiare WhatsApp.

Altri articoli utili

Oltre a come spiare WhatsApp di un’altra persona, abbiamo già trattato temi simili in passato qui su ChimeraRevo che riguardano sempre la nota app di messaggistica. Per questo, abbiamo deciso di lasciarvi alcuni link di articoli che potreste trovare utili:

Come spiare contatto WhatsAppVolete spiare un contatto WhatsApp tramite una semplice applicazione e senza prendere il telefono della vittima? In questa guida vi mostreremo come fare.

Come spiare WhatsApp e leggere conversazioniEcco la nostra guida con il modo più semplice disponibile su web per spiare WhatsApp gratis su iOs e Android.

App per spiare WhatsAppEsistono tantissime applicazioni in grado di spiare quello che stiamo facendo, ed in particolar modo WhatsApp: Ecco quali e come proteggersi!

Come installare WhatsappSiete pronti per la guida al download e all’utilizzo dell’applicazione di messaggistica più utilizzata nel mondo?

Come si usa WhatsApp: trucchi e suggerimentiScopriamo insieme i trucchi WhatsApp per poter sfruttare al meglio la più diffusa e utilizzata app di messaggistica istantanea.

Impedire di farsi spiare lo smartphoneSul nostro smartphone c’è spesso tutta la nostra vita, o quasi, ecco i modi per tenere lontani i guardoni dalle nostre informazioni sensibili.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a scrivere più contenuti come questo. Grazie! 

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.

Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.