Come cancellare account utente in Windows

By Gaetano Abatemarco

windows iso

Avete bisogno di rimuovere un account utente sul vostro computer o dispositivo Windows? Avete paura di perdere i file personali dell’utente e non sapete come fare? Allora siete nell’articolo giusto! In questa guida vi mostreremo come cancellare un account utente in Windows, procedura non molto difficile da seguire e alla portata di tutti.

Il metodo descritto in questa guida funziona per tutte le versioni di Windows, e permette anche di mantenere i file dell’utente. Tuttavia, se avete bisogno dei dati utente, è meglio effettuare un backup manuale per sicurezza prima di procedere con la rimozione dell’account utente.

Prima di andare avanti, è necessario effettuare il login con un account utente diverso da quello che volete eliminare. L’account utente che si utilizza per il processo di rimozione deve essere un amministratore sul computer o dispositivo.

Come scaricare Windows gratisNecessitiamo di scaricare Windows 10 o i suoi precedenti rilasci senza usare torrent? Vediamo come scaricare le ISO legali dal sito Microsoft.

Eliminare account utente in Windows

Questo metodo funziona allo stesso modo per tutte le versioni di Windows: Windows 10, Windows 8.1 e Windows 7. Il primo passo è aprire il pannello di controllo: aprite ora Account utente e andate nuovamente su Account utente. Andate ora su Gestisci un altro account. Verrà visualizzato un elenco con tutti gli account utente presenti sul computer o dispositivo Windows.

Selezionare l’account utente che volete cancellare.

Ora vi verranno mostrate una serie di azioni che è possibile eseguire con l’account selezionato. Fate click su Elimina account. Vi verrà chiesto se si desidera mantenere i file dell’utente: è possibile scegliere di eliminare file oppure mantenerli. Se decidete di mantenerli, verrà creata una cartella sul desktop con il nome di tale account utente.

Le cartelle che saranno salvate sono le seguenti: Documenti, Preferiti, Musica, Immagini e Video.

windows 10 hero
Acquistare Windows con meno di 30€Perché piratare Windows con crack pieni di schifezze quando con pochi euro possiamo portare a casa una licenza legale e originale? Vediamo come ottenerla.

Se avete Windows 10…

Questo metodo funziona solo con Windows 10. Andate su Impostazioni e fate click su Account.

account windows 10 - impostazioni

Nella colonna a sinistra, cliccate su “Famiglia e altre persone”. Poi, sulla destra, selezionare l’account utente che volete eliminare e fate click su Rimuovi.

Ricordate che con questo metodo è prevista anche l’eliminazione dei file personali dell’utente e l’account utente viene eliminato senza ulteriore conferma richiesta.

windows 10 logo
Verificare se Windows è originaleEcco come scoprire se Windows è originale e dispone di attivazione genuina. Utile anche per scoprire quanto dura la licenza presente nel nostro sistema.

L’articolo Come cancellare account utente in Windows appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.