Xiaomi Mi Band 3: caratteristiche, prezzo e immagini

By Federico Schermi

Xiaomi Mi Band 3

Xiaomi Mi Band 3 è arrivata e migliora quei “difetti” della precedente generazione, implementando nuove funzionalità e un design leggermente diverso.

Caratteristiche

Partendo dal design possiamo dire che rispetto alla Mi Band 2 rimane pressoché lo stesso, è solo un po’ più grande. Infatti abbiamo il corpo centrale con un tasto per i comandi e un display con un vetro però arrotondato. E anche il cinturino rimane simile sempre in gomma e removibile.

Quello che cambia di più è sicuramente il display, ora in tecnologia OLED da 0,78″ con una risoluzione di 128 x 80 pixel con touch capacitivo. La sua funzione, come nella Mi Band 2, è quella di vedere le notifiche e gestire le chiamate e i messaggi, ma soprattutto, ci permette di navigare nei menu attraverso i gesti.

Questa Mi Band 3 è certificata per una resistenza fino a 50 metri quindi perfetta per l’utilizzo durante ogni attività sportiva. Sempre legata al fitness abbiamo le varie attività (corsa, camminata, bicicletta) ma anche il monitoraggio della salute, del sonno e del movimento. Come sempre non manca il sensore del battito cardiaco.

Xiaomi Mi Band 3

Inoltre da quest’anno è presente una versione con chip NFC che permette di integrare delle tessere all’interno della band (come quelle del treno).

L’autonomia dichiarata di questa Mi Band 3 è di circa 20 giorni con una batteria da 110 mAh. Rispetto alle precedenti generazioni abbiamo un’autonomia minore giustificata da un display OLED e da qualche funzionalità in più.

Dove comprare la Xiaomi Mi Band 3

Xiaomi Mi Band 3 è disponibile nei principali negozi online cinesi ad un prezzo di circa 22 euro per la versione standard e circa 26 euro per la versione con NFC. Noi vi consigliamo di acquistarla da Honorbuy, GeekMall, GearBest o TomTop. I prezzi sono leggermente superiori rispetto a quelli cinesi, però c’era da aspettarselo per un prodotto del genere.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.