Personalizzazione Android #4 – WINDOWS PHONE su ANDROID!

By Giuseppe Spera

Personalizzazione 1 le basi copertina 3

La personalizzazione Android è un argomento che quasi sempre irrompe nell’eterna lotta (si fa per dire, NdR) tra i sostenitori del sistema operativo del robottino verde o della mela morsicata. L’ecosistema software iOS dei prodotti a marchio Apple consente infatti di andare a modificare pochissimi dettagli dell’interfaccia utente, mentre sui prodotti con a bordo Android possiamo davvero sbizzarrirci scatenando la nostra fantasia, rendendo davvero unico il nostro smartphone.

La rubrica dedicata alla personalizzazione Android, ora arrivata al quarto appuntamento, ci consente di dare una panoramica sui migliori consigli per sfruttare le migliori app e la vostra fantasia al fine di creare il vostro telefono ideale, almeno dal punto di vista dell’interfaccia grafica. Utilizzando i migliori launcher Android, le migliori app sfondi Android e altri applicativi vi guideremo passo passo nella realizzazione di una combinazione unica di colori e linee, con un unico obbiettivo in mente: potervi regalare la soddisfazione di poter dire:”Questo l’ho fatto io!” ogni qualvolta guarderete l’home screen del vostro smartphone.

In questa quarta puntata della rubrica vi mostriamo come realizzare una personalizzazione efficace in modo semplice, ricreando l’aspetto dei Windows Phone di Microsoft e Nokia!

Cosa vi occorre

Per realizzare la nostra personalizzazione avremo bisogno dei seguenti elementi:

LAUNCHER 10 è uno dei migliori launcher Android disponibili sul Play Store. Il suo pregio è quello di poter installare questo semplice launcher sul vostro smartphone e avere a disposizione decine di opzioni per la personalizzazione in modo totalmente gratuito. Se volete ricreare lo stile dei Windows Phone sul vostro smartphone Android, Launcher 10 è un download obbligatorio. Una delle caratteristiche di spicco di questo launcher è la presenza dei Live Tiles: le piastrelle del launcher prendono vita, animandosi con i messaggi contenuti all’interno delle app o con le foto della nostra galleria, in un feed che sembra vivo e che è iconico degli smartphone Lumia. Purtroppo questa funzione è a pagamento e costa, al momento, ben 6.99€: potete provarla gratuitamente per 14 giorni e poi decidere liberamente di acquistarla oppure no.

Resplash è una delle migliori app per sfondi Android, con centinaia di sfondi e wallpaper in alta qualità che possiamo utilizzare per completare la personalizzazione dei nostri smartphone Android. Ogni giorno tanti sfondi di altissima qualità per personalizzare al meglio il vostro smartphone!

Una personalizzazione non si può definire completa senza uno sfondo che risalti il frutto del nostro lavoro. Possiamo trovare tantissimi sfondi su Internet oppure anche qui scaricare una app sfondi Android dal Play Store, come ad esempio InsWall, con centinaia di sfondi ottimizzati per il nostro smartphone Android.

Infine, ultime ingrediente fondamentale, è un pacchetto icone. Possiamo trovarne a decine gratis, e ogni settimana lo store di Google ne propone molti in offerta oppure da scaricare gratuitamente. In questa puntata vi consigliamo MINIMALE, un pacchetto icone completamente gratuito dove le icone sono fortemente ispirate al Material design.

Non vi resta che guardare il video sulla personalizzazione Android lezione #4 e apprendere come realizzare la stessa interfaccia utente sul vostro smartphone Android. Come sempre per ogni dubbio o domanda c’è il box dei commenti qui sotto!

Ymusic 3
App per scaricare musica gratis su AndroidLe migliori applicazioni per scaricare musica gratis sul vostro smartphone e tablet Android.

Android Google Keyboard
Tastiera Google: guida alla personalizzazioneEcco alcuni consigli e trucchetti per utilizzare ed abbellire la tastiera Google ed ottimizzarne l’esperienza d’utilizzo adattandola alle nostre preferenze.

apps android
Le migliori app Android (e Widget) da installareLa collezione delle migliori app Android per sfruttare al massimo il vostro smartphone o tablet. Per un dispositivo più personalizzato e produttivo!

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.