Come condividere post Instagram nelle storie

By Manuel Baldassarre

come condividere post Instagram nelle storie

Evitiamo giri di parole e precisiamolo immediatamente: tutti possono condividere post Instagram nelle storie, senza alcuna limitazione e senza dover soddisfare alcun prerequisito! In questa guida vi mostreremo – in due passi semplicissimi – come condividere l’immagine di un proprio post nelle Stories del vostro profilo Instagram.

Molti di voi ne avranno già visto il funzionamento guardando le Storie di un profilo che conoscete, ed infatti questa funzione è particolarmente utile per dare immediata visibilità al proprio profilo con una grafica accattivante e con la possibilità di rimandare le persone sul vostro profilo con un semplice click!

Come funziona?

Brevemente, prima di vedere come condividere post Instagram nelle storie del vostro profilo, diamo un’occhiata all’enorme potenzialità di questa funzione che, ve lo ripetiamo, è utilizzabile da tutti, e non va confuso con l’inserire link nelle storie Instagram. Come saprete infatti, le Instagram Stories sono un potente mezzo per dare visibilità al vostro profilo.

Facendo delle Storie simpatiche, accattivanti o interessanti, spingerete le persone a visitare il vostro profilo e – se interessate ai vostri contenuti – guadagnerete il loro follow. Con Instagram è possibile condividere un proprio post nelle storie in modo da “sponsorizzarlo” e attirare le persone molto più facilmente:

La forma del post nella storia, prima di essere condivisa, può essere personalizzata (come nelle foto) e arricchita – come per ogni storia Instagram – con scritte, GIF, hashtags e molto altro. Ma lo strumento più potente che integra questa funzionalità è il link al post originale.

Facendo un semplice tap con il dito sull’immagine apparirà un link (come vedete dalle foto qui in alto) che, se cliccato, manderà la persona sul vostro profilo e più precisamente sul post. Insomma, un’occasione d’oro per lasciare che le persone visualizzino il vostro profilo e incomincino a seguirvi! Ma vediamo come:

Come condividere post Instagram nelle storie

Come detto, per condividere un vostro post Instagram nelle storie, dovrete eseguire due banalissimi passaggi, che però non sono molto intuitivi e quindi moltissime persone non riescono ad usufruire di questa ottima funzionalità! Iniziamo subito:

1) Prima di tutto andate sul vostro profilo Instagram aprendo l’applicazione e cliccando l’icona a forma di omino in basso a destra. A questo punto scegliete il post – e quindi la foto – che volete condividere nelle vostre storie. Per il nostro esempio abbiamo scelto questa foto:

come condividere post Instagram nelle storie

Cliccando sul post che volete condividere noterete che, proprio al di sotto della foto e prima della didascalia, ci sono tre pulsanti: “Mi piace”, “Commenti” e “Direct Message“. Cliccando su quest’ultimo pulsante, come saprete, è possibile inviare il link del vostro post ad un amico… e non solo!

2) Come vedete dalla foto qui in basso, cliccando sull’icona dei DM (direct Message) apparirà un menù con il quale dovreste scegliere a chi inviare il vostro post. In alto a tutto però, troverete la dicitura “Aggiungi post alla tua storia” che, se cliccato, vi consentirà appunto di condividere post Instagram nelle storie:

come condividere post Instagram nelle storie

Insomma, è davvero tutto, perché ora Instagram vi permetterà di aggiungere – e modificare – questo post nelle vostre storie, per poi condividerlo e apparire in maniera simile agli esempio che vi abbiamo mostrato nel paragrafo precedente. Semplicissimo vero?

Tanti altri trucchetti

Questo era solo uno dei tantissimi trucchi Instagram da conoscere per dare un tocco di unicità ai vostri contenuti e alle vostre interazioni con le persone alle quali vi rivolgete! Per completezza vi consigliamo di dare un’occhiata alla nostra guida completa alle Storie Instagram, altrimenti potrebbero interessarvi anche trucchetti del tipo:

Ovviamente il modo migliore per usare al meglio questo famosissimo social, è quello di capirne il funzionamento! A tal proposito potrebbe interessarvi come funziona l’algoritmo Instagram nel 2018 per capire in che modo agire per essere “premiati” dal social e interagire con una più vasta fetta di utenti.

spunta blu su instagram e1522489817357
Aumentare follower e like Instagram: i consigli preziosiDiventare famosi su Instagram non è facile, ma ci sono comunque dei modi efficaci per provarci, andiamoli a vedere

bot instagram
I migliori bot Instagram per aumentare like e followerVolete aumentare i follower Instagram ma non sapete come fare? Oggi vi parleremo dei migliori bot Instagram che potete trovare in circolazione.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.