Come trasferire dati da iPhone a Huawei

By Federico Schermi

Google Drive

Il vostro iPhone è vecchio o vi ha stufato e volete passare a Huawei o comunque ad Android ma non sapete da dove iniziare? Bene perché siamo proprio qui ad aiutarvi. Per trasferire i dati da iPhone a Huawei non ci sarà bisogno di un software particolare o del PC, ma solo dei due dispositivi e un po’ di tempo.

Indice

Scaricare Google Drive

La prima cosa da fare per trasferire i dati da iPhone a Huawei è scaricare Google Drive dall’App Store su iPhone. Una volta scaricata l’app dovrete accedere con il vostro account Google, se non ce l’avete allora potete crearne uno. Se invece avete già l’app Google Drive sul vostro iPhone vi consigliamo di controllare nell’App Store se sia aggiornata all’ultima versione (App Store > Aggiornamenti).

Effettua il backup

Dopo aver effettuato l’accesso con i vostri dati dell’account Google, in Google Drive aprite la procedura per il backup andando su Menu > Impostazioni > Backup. In questa schermata potete scegliere di quali contenuti fare il backup, oppure potete effettuare il backup di tutto facendo clic su “Avvia backup”.

Drive Backup
Drive Backup

Prima di effettuare il backup

  • iPhone deve essere collegato ad una rete Wi-Fi e avere carica sufficiente in quanto ci potrebbe mettere parecchie ore (dato influenzato dalla velocità di rete).
  • Nel caso vengano effettuati backup multipli, verrà effettuato il backup solo delle nuove foto.
  • La divisione in album delle foto su iPhone non verrà salvato in Google Foto.

Accedi con il tuo account sul dispositivo Huawei

E siamo arrivati davvero alla fine. Ora non vi resta che accedere con il vostro Account Google sul dispositivo Huawei (l’account deve essere lo stesso con cui avete effettuato il backup su iPhone).

Google Account

Articoli interessanti e conclusioni

Alla fine effettuare e ripristinare il backup di Google Drive è molto semplice e ci aiuta a risparmiare tempo e magari a non perdere nessun dato. A questo punto quindi le foto le ritroverete nell’app Google Foto; i contatti nell’app Rubrica del vostro Huawei e i vari eventi e promemoria nell’app Google Calendar.

Come traferire note da iPhone a AndroidVolete consultare le note di iOS in qualsiasi momento, anche dal vostro dispositivo Android? Vediamo insieme come trasferire le note da iOS ad Android.

Come recuperare chat WhatsApp iPhoneDovete cambiare iPhone e volete recuperare tutte le chat di WhatsApp, con anche foto e video? Vediamo come fare su iPhone.

WhatsApp Transfer: mai più chat perse su Android e iOSSe vi dicessimo che esiste un metodo per non perdere le chat WhatsApp neanche se passate da Android a iOS ci credereste? In questo articolo vi dimostriamo come fare!

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a scrivere più contenuti come questo. Grazie! 

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.

Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.