Come cancellarsi da Musical.ly

By Alessio Salome

instagram account

Musical.ly è un servizio di social network per la creazione e la trasmissione di video e la messaggistica che ultimamente è diventato molto popolare soprattutto fra i più giovanissimi. Come la maggior parte delle piattaforme social, però, spesso capita che ad un certo punto ci si stufi oppure magari si voglia provare qualcos’altro di simile o più divertente (come ad esempio Smule, considerata l’app numero uno per cantare). Ecco perché abbiamo deciso di realizzare una guida su come cancellarsi da Musical.ly seguendo dei semplici passaggi.

Come funziona Musical.ly? Attraverso questo social network creato da Bytedance è possibile produrre video in playback facendo cose equivalenti al testo della canzone. Le clip hanno una durata variabile tra 15 secondi e 1 minuto e inoltre è possibile modificare la velocità di riproduzione e inserire filtri ed effetti davvero particolari. Basti pensare che a maggio 2017, l’applicazione ha superato 200 milioni di utenti registrati e ogni giorno vengono caricati circa 12 milioni di video.

Come cancellarsi da Musical.ly su Android e iOS

La creazione di un account avviene in pochissimi secondi ma in molti si chiedono come cancellarsi da Musical.ly perché l’operazione risulta più macchinosa. Questo perché all’interno dell’applicazione non è presente alcuna funzione rapida per poter eliminare account Musical.ly. Ma non temete perché noi siamo qui per aiutarvi!

Prima di iniziare, vogliamo precisare che il processo di cancellazione è identico sia su Android che su iOS. Vediamo gli step nel detttaglio:

  • Aprite l’app di Musical.ly sul vostro dispositivo Android o iOS.
  • Cliccate su Opzioni profilo presente nell’angolo in basso a destra.
  • Accedete alle Impostazioni cliccando sull’icona a forma di ingranaggio situata in alto a destra.
  • Dalla schermata che si apre, selezionate Privacy e Impostazioni.
  • Dall’elenco delle opzioni cliccate su Centro assistenza.
  • Da qui scegliete Il mio account e impostazioni.
  • Scorrete verso il basso e pigiate su Elimina account.
  • Leggete tutte le istruzioni e cliccate su Invia ticket di supporto.
  • Nella sezione che compare è necessario inserire i propri nome utente e indirizzo e-mail e uno screenshot della pagina del profilo personale (assicuratevi di essere loggati).
  • Una volta che tutti i campi sono stati riempiti correttamente, è necessario tappare su Invia.

Questi sono tutti i passi necessari da seguire alla lettera per cancellarsi da Musical.ly. Vogliamo comunque precisare che l’eliminazione dell’account non avviene istantaneamente ma sono richieste almeno 24 ore (se tutti i dettagli forniti sono corretti).

Altri articoli utili

I social network, i video e le app di messaggistica sono 3 argomenti molto trattati al giorno d’oggi; infatti, buona parte degli articoli presenti su ChimeraRevo parlano proprio di loro. Oltre a come cancellarsi da Musical.ly, abbiamo deciso di suggerirvi alcuni post che potreste trovare particolarmente interessanti inerenti a tali tematiche:

Impossibile creare nuovo account Instagram: soluzioniInstagram non ci permette di creare un nuovo account? Il problema può dipendere da due cause. Vediamo insieme come fare a risolvere.

instagram storie
Come salvare dirette Instagram di altri profiliSalvare le Live Instagram tramite l’app ufficiale non è possibile, ma esistono vari modi per farlo comunque. Andiamo a vedere quali sono.

igtv
Come caricare video IGTV da computerIn questa guida su come caricare video IGTV da computer vi spieghiamo in tre semplici passi come caricare un video dal PC sul vostro canale IGTV senza app!

Schermata 2018 06 01 alle 21.43.54
Come convertire video YoutubeConvertire video YouTube non è mai stato così facile e veloce, grazie ad alcuni servizi online o ad alcuni software da scaricare.

igtv 01
Come condividere video IGTV nelle storie InstagramCondividere video IGTV nelle storie Instagram è un vero gioco da ragazzi e possono farlo proprio tutti, anche chi non ha raggiunto i 10.000 followers! Ecco i tre semplici passi da seguire:

youtube
Come scaricare video da YouTubeEcco come effettuare il download e scaricare video da YouTube sul vostro PC, smartphone o tablet. Tutto gratis, veloce e sicuro!

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.