Sveliamo cosa servono le ricerche correlate.

By noreply@blogger.com (Ubuntu Software Libero)

Ricerche Correlate
Come notiamo in diversi post che troviamo sui motori di ricerca quando cerchiamo qualche cosa notiamo dei siti che hanno queste ricerche correlate, dove ho ben notato non sempre portano, al tuo sito ma anche ben altre ricerche e argomenti diversi, ed altri post.

Cosa sono le ricerche correlate:

Le ricerche correlate sono tutte le query, simili alla ricerca che abbiamo effettuato, che altri utenti del motore di ricerca hanno effettuato prima di noi. Queste parole chiave sono molto utili per i consulenti SEO: analizzandole e scegliendo quelle più opportune da usare nei nostri progetti è possibile migliorare la qualità dei testi, comprendendo nel dettaglio quali argomenti trattare per esaudire l’intento di ricerca dei possibili visitatori.

Servono a qualche cosa nell’indicizzazione?:

Da come sappiamo serve solo per avere il tuo sito un po di autorità ma a livello di indicizzazione non serve, perché non portando in alcuni tuoi risultarti di ricerca ma di altri argomenti che non fanno parte del tuo sito, per google viene solo penalizzato per questo motivo, dato che il sito da la possibilità di visitare altri siti.

Sentiamo un esperto di google cosa ne pensa?:


Farizio Caselli
: chi ha creato lo script come mai si vedono le ricerche correlate sotto ad un risultato piuttosto che ad un altro… di certo averle subito sotto al proprio (ammesso che ci siano così tanti utenti che utilizzano quello script utile solo all’analisi SEO) come puoi facilmente constatare non gioverebbe a nulla come visibilità ma anzi dirotterebbe un certo numero di visitatori verso altre ricerche simili che magari non hanno il tuo sito come primo risultato!

Fabrizio Caselli: come puoi facilmente constatare non gioverebbe a nulla come visibilità ma anzi dirotterebbe un certo numero di visitatori verso altre ricerche simili che magari non hanno il tuo sito come primo risultato! Quindi considerato che il tempo non è mai abbastanza è bene concentrarsi su aspetti che ci possono far aumentare la visibilità e non su altri aspetti che sono collegati ad uno script per esperti SEO e non per gli utenti comuni delle ricerche Google.

Dato che per queste ricerche ci sono degli script che troviamo qui, saranno davvero utili per i nostri siti? Daranno l’ottimizzazione come dicono? Ho forti dubbi, secondo me serve avere un blog o un sito in prima posizione nelle ricerche, che avere delle ricerche che ti portano da altre parte e risultati perdendo visibilità.

A voi la parola ci vediamo al prossimo articolo.

Per saperne di più su Linux=https://www.facebook.com/groups/416785168484322/

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a scrivere più contenuti come questo. Grazie! 

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.

Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.