Come scaricare film su iPad

By Alessio Salome

I vari iPad di Apple sono i dispositivi ideali per la fruizione di contenuti multimediali utilizzando i vari servizi disponibili. Grazie all’ampio display e le varie caratteristiche dedicate alla multimedialità, il tablet iOS permette di guardare i filmati preferiti ovunque vi troviate, anche quando non avete una connessione ad Internet a disposizione. In questa guida odierna vi sveleremo come scaricare film su iPad in maniera molto semplice e soprattutto legale utilizzando diversi servizi a basso prezzo e addirittura gratis. Scopriamo subito insieme come fare!

iTunes

Il market progettato da Apple per i suoi iDevice consente, in questo caso, di scaricare film su iPad in maniera molto semplice, sia acquistando la pellicola che noleggiandola.

Vediamo insieme come procedere:

  • Aprite l’app Video presente sul tablet iOS e tappate su Store presente in alto a sinistra. Verrà aperta automaticamente la sezione dello store di Apple dedicata ai film con i titoli più interessanti del momento.
  • Per dare un’occhiata a tutte le pellicole disponibili basta pigiare su Classifiche, situato in basso, oppure su Generi, pigiando sull’apposito pulsante in alto a sinistra, per accedere all’elenco delle categorie disponibili così da scegliere il film desiderato in base al genere. In alternativa potete sfruttare il campo di ricerca presente in alto a destra inserendo il nome della pellicola se cercate qualcosa in particolare.

Lo store Apple dedicato ai film consente di acquistare i titoli preferiti con prezzi di partenza di soli 99 centesimi fino ad arrivare a 12 euro. Per poter scaricare, basta tappare sulla locandina e scegliere Acquista o Noleggia, secondo le vostre esigenze.

Netflix

Se vi state chiedendo come scaricare film su iPad allora vi rispondiamo con Netflix. Parliamo di una delle piattaforme per guardare i film in streaming più famose al mondo poiché al suo interno ci sono davvero tantissimi film, documentari, cartoni animati e serie TV. È possibile usufruire di una prova gratuita di 30 giorni senza obbligo di rinnovo, dopodiché bisogna attivare uno dei seguenti piani in abbonamento:

  • Base a 7,99 euro
  • Standard a 10,99 euro
  • Premium a 13,99 euro
  • Ultra a 16,99 euro

Tuttavia, Netflix propone una funzione che consente di scaricare qualsiasi contenuto offline in maniera totalmente gratuita e senza alcun vincolo per poter guardare il film preferito sul vostro iPad quando e dove volete poiché non c’è bisogno di connessione a Internet. L’unica cosa è che i file scaricati scadono soltanto se non accedete con il dispositivo a Netflix per più di 30 giorni.

Vediamo come fare:

  • Una volta trovato il contenuto preferito fra quelli disponibili nell’ampio catalogo del servizio, tappate sulla sua locandina per accedere alla sua pagina principale.
  • Da qui pigiare sulla freccia presente sotto la trama del film per procedere al download sul vostro iPad.
  • Una volta terminato lo scaricamento, premete sui 3 trattini presenti in alto a sinistra e selezionate I miei download dalla barra laterale che compare.
  • Fatto ciò, tappate sul titolo del film che volete riprodurre e poi sulla miniatura per avviare la riproduzione.

Purtroppo non tutte le pellicole presenti su Netflix possono essere scaricate per guardarle in offline. Tuttavia è disponibile un modo per conoscere quelle con cui è possibile fare ciò: basta tappare semplicemente sui 3 trattini presenti in alto a sinistra e scegliere Disponibili per il download dalla barra che compare di lato.

Infinity

Tra i migliori siti di film in streaming per scaricarli su iPad c’è Infinity di Mediaset. Nel suo catalogo sono disponibili oltre 6000 contenuti fra serie TV americane, film, fiction italiane e anime. La piattaforma di cinema on demand tutta italiana propone un solo piano di abbonamento tra cui scegliere, ossia quello da 7,99 euro al mese. Tuttavia è possibile provare il servizio gratuitamente per 30 giorni.

Se vi state chiedendo come scaricare i film su iPad da Mediaset Infinity, allora vi basta seguire i passaggi riportati di seguito:

  • Una volta aperta l’applicazione, tappate sulla locandina del film scelto e poi pigiate su Download presente in alto a destra, accanto Guarda.
  • Al termine dello scaricamento, è possibile accedere ai contenuti offline andando sul menu (pigiando sul pulsante in alto a sinistra della schermata principale) e poi scegliere Download dalla barra che compare lateralmente.

Infinity permette di conservare i contenuti scaricati sull’iPad per una settimana. Tuttavia, una volta avviata la riproduzione, saranno disponibili soltanto per 48 ore.

Amazon Prime Video

Si tratta del servizio on demand del colosso dell’e-commerce. In questo momento, il catalogo proposto dalla piattaforma video è molto limitato rispetto alle concorrenti ma sicuramente crescerà nel tempo. La buona notizia è che i contenuti disponibili possono essere scaricati offline sul proprio iDevice (e non) senza alcun limite.

Prime Video è incluso nell’abbonamento Amazon Prime che costa 36 euro all’anno o 4,99 euro al mese, quindi non propone dei piani tutti suoi. Nel prezzo, però, è possibile ottenere la spedizione gratuita in un giorno su oltre 1 milione di prodotti, l’accesso anticipato alle offerte lampo e altre cose interessanti.

Per poter scaricare video da Amazon Prime Video sul vostro iPad, seguite gli step riportati di seguito:

  • Cercate il film di vostro interesse all’interno dell’applicazione e tappate sulla sua locandina.
  • Fatto ciò, pigiate su Scarica presente sotto Guarda ora.
  • Una volta terminato il download, per visualizzare i contenuti scaricati offline, basta accedere alla scheda Download presente in basso e pigiare su Film che trovate in alto così da visualizzare la lista delle pellicole scaricate sul vostro iPad.

App per guardare film in streaming (a pagamento e gratis)

Dopo avervi spiegato come scaricare film su iPad grazie ai vari servizi disponibili, qui sotto vi proponiamo le app che consentono di guardare film in streaming, alcuni anche gratuitamente:

Altri articoli utili

Dopo avervi parlato in maniera approfondita come scaricare film su iPad, volevamo proporvi altri articoli interessanti pubblicati negli scorsi mesi su ChimeraRevo che riguardano lo streaming e la serie di tablet di Apple. Li trovate di seguito:

Calcio e partite in streaming su iPhone e iPadSiete in cerca di un’applicazione per guardare le partite di calcio in streaming sul vostro iPhone o iPad? Siete nell’articolo giusto.

Calcio e partite in diretta streaming: migliori siti e appI migliori siti e le migliori app per seguire le partite in diretta streaming rimanendo seduti comodamente avanti al PC oppure usando smartphone o tablet.

Scaricare film gratis: i migliori sitiEsistono varie possibilità per scaricare film su PC o mobile, ecco una lista dei migliori siti per scaricare film gratis o per guardarli in streaming!

NOW TV: come funziona e prezziNOW TV è il servizio di streaming di Sky Italia. Vediamo insieme come funziona, cosa offre e quali sono i prezzi dei servizi offerti.

Vedere Sky in streaming su Pc, Android, iPhone e iPadTutti i modi per vedere Sky in streaming! Non c’è più bisogno di restare incollati al divano, scoprite con noi tutte le alternative al decoder!

NOW TV: come funziona Sky OnlineSiete dei fan incalliti di film e serie Tv? Sappiate che la soluzione streaming di Sky offre contenuti davvero interessanti.

Scaricare video Rai Play: ecco come fareSe state cercando un metodo per scaricare video Rai Play, allora siete nel posto giusto! Vediamo insieme tutti i metodi disponibili.

Come scaricare libri gratis su iPhone e iPadSiete appassionati di libri? Oggi con questa guida avrete accesso a tanti fantastici e-book per soddisfare la vostra passione!

I migliori browser per iPhone e iPadIn questo articolo vi proponiamo i migliori browser per iPhone e iPad che si contraddistinguono per funzionalità, esigenze, grafica e altri elementi.

Aumentare durata batteria iPadSe l’autonomia è sempre troppo poca, provate questi semplici consigli per aumentarla in modo semplice e veloce.

Come iscriversi ad Amazon Prime VideoIncluso gratuitamente nell’abbonamento Amazon Prime c’è il noto servizio di streaming Amazon Prime Video: vediamo come iscriversi (anche gratuitamente per un periodo di prova)

App per scaricare musica da Youtube su iPhone e iPadIn questo articolo troverete le migliori app per scaricare musica da Youtube su iPhone e iPad che funzionano grazie a un… trucchetto!

Come utilizzare Amazon Prime VideoTutto ciò che bisogna sapere su Amazon Prime Video e come utilizzarlo. Ecco il nostro approfondimento e una mini guida all’utilizzo del servizio streaming on demand!

Guardare film gratis su iPhone e iPadGuardare film gratis su iPhone e iPad è semplice e sopratutto legale se si utilizzano gli strumenti giusti. Non sapete come fare? Ve lo diciamo noi!

Scaricare film gratis su PC, smartphone e tabletLa guida definitiva per scaricare film gratis su qualsiasi piattaforma in nostro possesso! Vedremo come scaricare tramite P2P, Internet e IRC.

Scaricare video Youtube con iPhone o iPadIl procedimento non è immediato ma neanche difficile: bastano un’app e un po’ di pazienza!

Video Youtube in background su iPhone e iPadNon volete smettere di ascoltare la musica su Youtube mentre svolgete altre operazioni? La soluzione c’è, ed è anche semplice da seguire.

Quale iPad comprare: guida all’acquistoI tablet Apple sono decisamente i più apprezzati fra quelli disponibili sul mercato. Quale scegliere però per andare d’accordo con le vostre esigenze?

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a scrivere più contenuti come questo. Grazie! 

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.

Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.