Tastiera wireless: le migliori da comprare

By Manuel Baldassarre

Perixx PERIDUO-711 Tastiera e Mouse Senza Fili - Layout Italiano - Dimensione Standard con Tastierino Numerico - Grandi Stampa - AES 128 Bit - Nero

Non c’è cosa più soddisfacente di avere una scrivania ordinata e senza quei brutti cavi dappertutto, e per avere uno stile minimal il primo gadget dal quale partire è proprio la tastiera wireless. Ecco perché in questo articolo vi guideremo nell’acquisto di quella che fa al caso vostro!

Con una tastiera wireless infatti, vi basterà inserire un piccolo ricevitore USB nel vostro PC (o in un altro dispositivo come un tablet, un TV Box o una TV) e potrete finalmente dire addio ai cavi ingombranti, con tutta la comodità di potervi muovere e portare con voi la tastiera. Ma vediamo qualche altro dettaglio:

Tastiera wireless: le differenze

Parlare di tastiere wireless è un po’ generico, e ne esistono infatti di vari tipi. Dire che una tastiera sia wireless infatti, significa solamente che essa funzioni senza l’ausilio di cavi, ma come ben sapete esistono diverse tecnologie di collegamento senza fili.

In questa guida ci occuperemo di tastiere con collegamento wireless grazie all’ausilio di un ricevitore USB: molto semplicemente insieme alla tastiera wireless riceverete anche una piccola USB da inserire nel vostro PC, e grazie ad essa i due dispositivi potranno comunicare senza fili.

Questo tipo di collegamento wireless consente generalmente di tenere contenuti i costi e molto spesso l’utilizzo di un adattatore fa sì che possiate usare la tastiera wireless anche sulla vostra Smart TV o con un TV Box per godere appieno della multimedialità di casa.

Il ricevitore USB riceve alimentazione dal dispositivo al quale è collegato mentre la tastiera ha bisogno di un’alimentazione propria che, nella maggior parte dei casi, è affidata a delle semplici batterie che possono essere o meno integrate in confezione.

Raramente, e con un costo superiore, le tastiere sono ricaricabili (come uno smartphone) poiché integrano una batteria al litio. Di solito comunque, le comuni batterie hanno una durata molto soddisfacente, che viene indicata dal produttore. Non di rado infine, insieme alla tastiera avrete anche un mouse (anch’esso wireless).

Se queste sono le caratteristiche che stavate cercando, allora seguiteci nel prossimo paragrafo dove vedremo le tastiere wireless più vendute del momento. Altrimenti potete dare un’occhiata anche a queste alternative:

Tastiera wireless: le più vendute

A breve vi consiglieremo quelle che per noi sono le migliori tastiere wireless da comprare. Prima però potete dare un’occhiata alla lista qui in basso che contiene le 10 tastiere wireless più vendute su Amazon attualmente. Come potrete immaginare, il fatto che siano le più vendute non significa che siano le migliori da comprare, ma ci danno comunque un buon metro di paragone.

OffertaPiù venduto N. 1

Logitech MK270 Kit Tastiera e Mouse Wireless [Italiano]

Logitech – Personal computer

34,99 EUR
– 41%

da 20,58 EUR

OffertaPiù venduto N. 2

OffertaPiù venduto N. 4

Logitech K360 Tastiera Wireless, Layout Italiano QWERTY, Nero

Logitech – Personal computer

39,90 EUR
– 22%

31,29 EUR

OffertaPiù venduto N. 7

OffertaPiù venduto N. 8

OffertaPiù venduto N. 9

Ogni tastiera wireless che troverete poi, godrà quasi sicuramente di trattamento Prime che vi consentirà di ricevere l’oggetto con spedizione gratuita e veloce, ma avrete bisogno di attivare un account Amazon Prime. Se in questa lista non siete riusciti a trovare quello che cercavate, allora lasciatevi consigliare da noi:

Le migliori tastiere wireless

Se nel paragrafo precedente non siete riusciti a trovare la tastiera wireless che fa per voi, non disperate. Nelle prossime righe, in ordine di prezzo, abbiamo selezionato alcune delle migliori tastiere wireless con caratteristiche diverse tra loro per poter abbracciare i vostri gusti e le vostre necessità. Vediamole subito:

Il miglior rapporto qualità/prezzo

Offerta


Perixx PERIDUO-711 Tastiera e Mouse Senza Fili – Layout Italiano – Dimensione Standard con Tastierino Numerico – Grandi Stampa – AES 128 Bit – Nero

  • Grandi lettere stampate:…
  • Tecnologia wireless avanzata a…
  • Tastiera di dimensioni…
  • Mouse compatto: Porta con te…
  • [Perixx Computer GmbH -…
39,90 EUR
– 62%

14,99 EUR

Acquista su Amazon

Si chiama Perixx DUO e se avete un budget limitato, qui non potete davvero chiedere di più: layout italiano full-size (quindi anche con tastierino numerico sulla destra) con indicatori LED, tasti grandi e comodi – con delle stampe ben visibili – mouse wireless in dotazione e ben 2 anni di garanzia!

Tastiera wireless + Touchpad


VicTsing Tastiera Wireless con Touchpad, Layout Italiano QWERTY All-in-One 2.4Ghz Tastiera Senza fili con Touchpad Multi-tocco per Windows, Android, Chrome e Smart TV, Nero

  • All-in-One Media Tastiera: Bid…
  • Facile Accesso Controls: 12…
  • Intervallo di Trasmissione di…
  • Ultra Portabilità Design:…
  • Ampia Compatibilità:…

19,99 EUR

Acquista su Amazon

Per pochi euro in più rispetto alla precedente questa tastiera wireless firmata VicTsing include (al posto del tastierino numerico laterale) un comodissimo mouse touchpad con tasti dedicati. Questo genere di tastiera è particolarmente adatta alla multimedialità ed è infatti compatibile anche con Smart TV, tablet, TV Box e molto altro.

La nostra scelta

Offerta


Tastiera e Mouse Wireless Italiano,TOPELEK Kit Tastiera Mouse Senza Fili Design Ultra-Sottile,Keyboard Mouse Silenzioso con 3 DPI Regolabile,per PC Windows XP/7/8/10/VISTA/Mac,PS4, XBOX,Ufficio e Casa

  • 【Tastiera Italiana e…
  • 【 Ultra-sottile con il Mouse…
  • 【 Wireless a 2,4 GHz】 Un…
  • 【12 Tasti Multimediali e…
  • 【 Modalità a Riposare per…
29,99 EUR
– 18%

24,49 EUR

Acquista su Amazon

Se dovessimo consigliarvi una tastiera wireless, la nostra scelta ricadrebbe su questo kit tastiera e mouse di TopElek (ecco la nostra recensione) che si è distinta per il buon rapporto qualità/prezzo ma anche per il suo design elegante e minimal. Il mouse wireless in dotazione può regolarsi fino a 1600 DPI ed il Kit ha una modalità di standby per risparmiare batteria.

Per gli amanti del design


JOYACCESS Tastiera e Mouse Wireless Full-size Tranquilla Slim Tastiera Combo [Layout Italiano QWERTY]-Nero

  • Connessione Wireless 2.4Ghz…
  • Basta inserire il ricevitore…
  • Compatta e sottile occupa poco…
  • Tastiera dotata di indicatori…
  • Mouse regolabile con 3 livelli…

da 26,99 EUR

Acquista su Amazon

Ancora una volta una full-size, stavolta marcata JOYACCESS, che si contraddistingue per il suo design pulito, compatto e minimale. Anche qui parliamo di una tastiera wireless accoppiata ad un mouse con DPI regolabili che viene elogiata per la sua estrema silenziosità. Perfetta per chi usa il PC molte ore e non vuole rinunciare allo stile.

Tastiera wireless professionale


Microsoft Wireless 900 Desktop Tastiera e mouse senza fili [Italia]

  • Layout Italiano QWERTZ
  • Tasti silenziosi
  • Tasti di scelta rapida per…
  • Ricetrasmettitore…
  • Mouse di dimensioni standard

33,80 EUR

Acquista su Amazon

Da un marchio come Microsoft non potevamo aspettarci di meno: questo Kit tastiera wireless + mouse è stato studiato per offrire il massimo del comfort e della sicurezza. L’ottimizzazione fatta dal marchio infatti, le permette di avere una grande autonomia – di circa 2 anni – molta silenziosità ed una crittografia AES a 128 bit durante la digitazione.

Ultra compatta

Cercate una tastiera wireless super compatta e di ottima qualità? Rapoo è uno dei migliori marchi del settore ed il Kit 9060 è quello che fa per voi! Esso comprende un comodo mouse da 1000 DPI ed una tastiera ultrasottile in alluminio di soli 55 grammi! Perfetta per i PC ma anche e soprattutto per dispositivi come Smart TV, tablet o TV Box.

La tastiera wireless TOP

Offerta


Rapoo E9270 Tastiera Wireless Laser, Nero

  • 5 GHz
  • 112 tasti
  • Tasti FN/multimediali
  • Layout Italiano
  • 4 mm spessore
59,99 EUR
– 22%

46,60 EUR

Acquista su Amazon

Dulcis in fundo ecco a voi la Rapoo E9270, una tastiera wireless full-site con layout italiano a 112 tasti di estrema qualità. Vincitrice del premio IF Design, questa tastiera è realizzata in alluminio con tasti multimediali a sfioramento intelligenti con feedback di vibrazione. Inoltre la frequenza di collegamento è di 5 GHz, donando una velocità di risposta pari a quella di un collegamento via cavo! Non c’è il mouse in dotazione, ma poco male.

Altri gadget interessanti

Dunque queste erano secondo noi le migliori tastiere wireless: se conoscete altre tastiere altrettanto valide o avete bisogno di aiuto, lasciate un commento qui in basso o scriveteci un messaggio tramite il nostro Bot di Messenger (Facebook) per mettervi in diretto contatto con noi.

Ma come detto per rendere il vostro piano di lavoro pulito e minimale ci sono tantissimi altri gadget – spesso anche molto economici – che potrebbero cambiare totalmente il vostro setup! Ecco dunque qualche articolo che potrebbe interessarvi:

Migliori Cuffie Wireless
Migliori cuffie Wireless BluetoothViaggio alla scoperta delle migliori cuffie wireless bluetooth del momento: dai modelli economici entry-level a quelle top di gamma.

tastiera wireless
Tastiera wireless senza fili: le migliori da comprareSiete alla ricerca di una tastiera Wireless senza fili? Sono compatibili anche con console, Smart TV, TV Box, Smartphone, Tablet e PC. Ecco le migliori.

monitor per pc
Monitor per PC: i migliori da comprareAvete deciso di cambiare monitor o state assemblando un nuovo computer? Ecco a voi i migliori monitor per PC: dal gaming all’ufficio fino all’uso casalingo!

supporto notebook
Migliori supporti PC portatilePer chi utilizza molto il PC portatile a casa, un supporto può essere sicuramente utile, andiamo a vedere i migliori sul mercato.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.