Realtà virtuale: record di 25 ore consecutive con HTC Vive

By Giuseppe F. Testa

Derek Westerman, utente di YouTube, ha voluto essere il primo a segnare un record alquanto strano e per molti versi “rischioso”, come vedremo nel video che testimonia l’impresa: rimanere attaccato in realtà virtuale per ben 25 ore consecutive senza mai staccare gli occhi dal visore e senza mai mollare i controller del suo fedele HTC Vive, visore utilizzato per il record. Il gioco che ha fatto da sfondo al record in questione è Tilt Brush, un gioco VR in cui l’utente con il visore deve disegnare con le mani su sfondi 3D colorati e luminosi, molti con effetti psichedelici.

Una vera prova fisica che richiede sicuramente uno stomaco forte e volontà di ferro per reggere un simile carico: non mancano colpi di scena nel video! Il tizio non si è nemmeno preoccupato di espellere i bisogni fisici facendo tutto “nei paraggi” in appositi contenitori, aiutato dallo staff a mangiare e bere. Da non ripetere a casa, si rischia seriamente di risvegliarsi in ospedale dopo un attacco di crisi epilettiche!

LINK | Guinness World Record

L’articolo Realtà virtuale: record di 25 ore consecutive con HTC Vive appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.