Ecco Google Allo, il nuovo rivale di WhatsApp (download APK)

By Giuseppe F. Testa

Dopo il lancio di Google Duo è finalmente arrivata anche l’app di messaggistica firmata BigG, sulla carta il rivale definitivo per WhatsApp. Google Allo presenta alcune funzionalità che lo rendono diverso da tutte le altre app di messaggistica. Scopriamo insieme in quest’articolo tutte le caratteristiche di Google Allo, con tanto di link al’APK ufficiale rilasciato da Google.

WhatsApp ha i giorni contati?

Google Allo: recensione

Se dobbiamo pianificare una serata tutti noi ci affidiamo ai messaggi per restare in contatto con familiari e amici. Ma troppo spesso dobbiamo interrompere la conversazione per fare una ricerca o per cercare un ristorante, un bar, un cinema etc. Con Google Allo avremo tutti i principali servizi di Google a portata di chat! Dobbiamo cercare un ristorante? Possiamo subito cercare e scegliere dentro l’app con l’Assistente Google. Oltre a questo possiamo “urlare” o “sussurrare” variando la grandezza del messaggio di testo (così che venga recepito meglio), utilizzare la modalità incognito per una maggiore privacy e, novità assoluta, potremo rispondere automaticamente con una serie di risposte generate dinamicamente dall’app.

Ecco in sintesi tutte le caratteristiche di Google Allo, una nuova app di messaggistica smart per Android e iOS.

  • Risposte intelligenti per rispondere alle chat: puoi rispondere ai messaggi senza digitare una sola parola, toccando una risposta automatica suggerita.
  • Chat individuali con l’Assistente Google o utilizzo dell’Assistente nelle chat con gli amici: l’Assistente Google, edizione in anteprima, è disponibile solo in inglese e possiamo cercare qualsiasi cosa. L’Assistente Google, edizione in anteprima, offre uno sguardo su ciò che sarà possibile fare con l’Assistente. Entro la fine dell’anno altri prodotti saranno dotati della funzione di Assistente.
  • Invio di messaggi in modalità in incognito: utilizza le notifiche private per rendere le tue chat più discrete e per inviare i messaggi con crittografia end-to-end. Imposta i messaggi in modo che scompaiano dopo un certo periodo di tempo.
  • Possibilità di URLARE o sussurrare nei messaggi: regola le dimensioni del testo nei messaggi in modo da poter “sussurrare” al tuo amico con un carattere piccolo o “URLARGLI” a lettere capitali.
  • Aggiunta di nuove emoji ed adesivi nei messaggi

Per provare e far provare Google Allo ai propri amici possiamo mandare un messaggio anche se non usano ancora Google Allo, sia via SMS sia tramite notifica integrata, basta che abbiano un dispositivo Android (la notifica arriverà su qualsiasi dispositivo in cui è installato Google Play Services).

Google Allo: link download (APK)

Possiamo scaricare Google Allo dai rispettivi store per Android e iOS.

DOWNLOAD | Android

DOWNLOAD | iOS (link in arrivo)

Al momento della stesura non sono ancora disponibili, ma possiamo utilizzare l’APK ufficiale di Google per Android.

DOWNLOAD | APK

L’articolo Ecco Google Allo, il nuovo rivale di WhatsApp (download APK) appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.