Supporto per smartphone Spigen: metallo, stile e niente ingombro!

By Manuel Baldassarre

Supporto per Smartphone universale Spigen

Il supporto per smartphone è un accessorio utile per particolari utilizzi del nostro device che ci evita di doverlo reggere tra le mani o appoggiarlo erroneamente su superfici precarie che possono rovinare – o peggio causare cadute – al nostro amato dispositivo.

Il vero problema di questi kickstand è il loro ingombro, ragion per cui spesso tendiamo a non portarli con noi o semplicemente a farne a meno.

Spigen però ha recentemente presentato un supporto per smartphone in metallo che è resistente, facile da usare e soprattutto (quasi) per niente ingombrante, così da poterlo attaccare al proprio device e dimenticarlo lì!

Diamogli insieme un’occhiata!

Confezione

Nulla di particolare la confezione di vendita di questo stand in metallo, che consiste in una semplice bustina a sfondo nero e con le scritte arancioni – come da tradizione Spigen – all’interno della quale troveremo, oltre il supporto, un’altra base adesiva di ricambio, rigorosamente di marchio 3M.


Supporto per Smartphone universale Spigen
Supporto per Smartphone universale Spigen

Sulla parte frontale della confezione è mostrato il corretto modo di installare questo supporto, con la raccomandazione di cercare di evitare dispositivi con schermi eccessivamente grandi; sul retro della confezione troviamo alcune avvertenze sul riutilizzo della parte adesiva, sconsigliato nonostante Spigen stessa affermi che il retro dello stand in metallo sia lavabile e riutilizzabile.

Ecco perché vi tornerà molto utile una seconda base adesiva!

Design e Funzionamento

Esteticamente stiamo parlando di un accessorio resistente e ben realizzato, che diventa ancor più premium grazie al materiale metallico lucido con il quale è realizzato ed al logo Spigen in basso rilievo sulla parte frontale.

Come dicevo poi, stiamo parlando si un supporto per smartphone di appena 18 g contenuti in un corpo dalle piccole dimensioni – 10 x 9,5 x 0,5 cm -, il tutto per renderlo il più “invisibile” possibile a chi sceglie di installarlo sul proprio smartphone.

In realtà bisogna dire che, nonostante sia di appena mezzo centimetro, lo spessore può effettivamente dar fastidio in particolari situazioni come, ad esempio, mentre si infila lo smartphone in tasca.

Inoltre dopo l’installazione non si può più utilizzare una cover protettiva (a meno che la cover non sia rigida e liscia) e, ovviamente, lo stand non avrà presa su superfici ruvide, sulla pelle o su superfici curve (il G Flex ad esempio), nonostante alcuni utenti confermano che funzioni perfettamente anche su superfici leggermente curvate (come LG G3).

Supporto per Smartphone universale Spigen
Supporto per Smartphone universale Spigen
Supporto per Smartphone universale Spigen
Supporto per Smartphone universale Spigen

D’altra parte l’utilizzo è semplicissimo e, se sceglierete un buon punto dove incollarlo, allora lo stand sarà invisibile anche mentre terrete lo smartphone tra le mani!

A tal proposito ricordo che il supporto va posizionato in maniera orizzontale rispetto alla larghezza dello smartphone, in modo che una volta sollevato il piccolo braccio in metallo (con un angolo di 65°) il vostro device potrà sorreggersi in posizione orizzontale e possa essere utilizzato per giocare, guardare video e altro ancora.

La posizione ottimale è al centro della scocca posteriore dello smartphone, in modo da poter bilanciare equamente il peso del device e per non “toccarlo” mentre lo si utilizza nella mano.

Tuttavia questo supporto è robusto e non ho riscontrato alcun problema anche con display da 5.5″ (e c’è chi lo usa tranquillamente anche su iPad Mini).

Conclusioni e Prezzo

Finalmente qualcuno ha pensato di realizzare un supporto per smartphone che sia veramente pratico, ma anche bello e molto resistente. Inoltre bisogna aggiungere che, se non vi interessa il fatto che non potrete usare alcune cover, al vostro device si aggiungerà un tocco di stile in più che non dispiace mai.

Spigen vende questo stand universale su Amazon Italia ad un prezzo che si aggira attorno ai 20 euro, ma essendo un prodotto appena presentato, potrebbe essere già esaurito.

Niente paura, è solo la vendita iniziale, ne arriveranno tanti altri e quasi sicuramente il prezzo scenderà sensibilmente!

E voi lo comprerete? Se avete qualche domanda non esitate a lasciare un commento qui sotto.

ACQUISTA | Spigen KickStand Universale per Smartphone (Amazon Italia)

L’articolo Supporto per smartphone Spigen: metallo, stile e niente ingombro! appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.