I migliori programmi open source

By Toff93

😉

Grazie ai software Open source è possibile risparmiare molti soldi ed avere a che fare con programmi anche migliori “a volte” dei classici programmi proprietari!

Vediamoli subito :

LibreOffice :

l’alternativa a Microsoft Office è il pacchetto d’ufficio! una suite in via d’espansione, provate a riflettere… quanti soldi si risparmierebbero se tutti gli uffici lo usassero? Sospratutto perché ormai i due programmi si equivalgono in moltissime funzioni!

GIMP

è un programma di grafica e fotoritocco molto potente e versatile. Non arriviamo di certo ai livelli di Photoshop “sopratutto nella stampa”, ma per progetti legati al web è una valida alternativa anche se non alla pari di performance.

AUDACITY

Audacity, programma open source molto versatile, è un elaboratore di file audio e permete di rigagliare, trasformare e convertire file mp3 e quant’altro in altri formati! Quando si inizia ad acquisire un po’ di manualità con le sue funzioni, se ne capisce a pieno la potenza e le capacità di questo potente software.

VLC

il principe dei media player. Funzionante su qualsiasi piattaforma, VLC è un lettore di file multimediali gratuito, leggero e potentissimo. Possiede una quantità di codec quasi illimitata, permette lo streaming e molte altre funzioni … un programma davvero Necessario per un pc.

Firefox

(sviluppato da Mozilla Foundation) è uno dei migliori browser se non ik migliore in assoluto per navigare in Rete in assoluta sicurezza e, grazie ad una miriade di plugin e add-on è possibile fare di tutto, personalmente lo ritengo indispensabile e migliore di chrome a voi la scelta!

Blender

Esiste ancora qualcuno che non lo conosce? Un programma tutto fare! utile per la modellazione 3d o nel rendering di interni e molto altro ancora! Lo definisco una valida alternativa a Maya (storico software proprietario), Blender è utilizzato da grosse aziende cinematografiche, un esempio? la Pixar!

TRANSMISSION

Celebre e immancabile software per il p2p, celebre e usatissima alternativa ad utorrent, molto stabile inoltre è possibile configurarlo in modo da agire in background grazie al proprio demone! vi lascio inoltre una guida per come creare un server torrent casalingo — > Creare un Server Torrent

[contact-form-7]

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.