Twitter riorganizza e raggruppa i tweet più popolari

By Jessica Lambiase

tweet-raggruppati-1

Nel tentativo di risalire da una situazione non proprio rosea, Twitter sta recentemente e progressivamente apportando dei cambiamenti alla visualizzazione di contenuti e contatti che possano aiutare gli utenti a sentirsi a proprio agio.

Dopo aver modificato il criterio con cui si può scoprire potenziali contatti da seguire, Twitter ha deciso di ri-organizzare i tweet più popolari apprezzati dai contatti che si seguono in un modo del tutto simile a quanto succede nella sezione “Mentre non c’eri”.

Già dal 2014 Twitter mostra gli apprezzamenti ai tweet di tendenza dati dai contatti seguiti sulla timeline ma in modo piuttosto sparso, la modifica di oggi invece va a raggruppare tali apprezzamenti mostrando in gruppo sia le persone seguite che hanno espresso il proprio “like” sia la tipologia di tweet in sé, ovvero ritagliandosi una sezione dedicata sulla timeline, tale “Potrebbe piacerti“.

Stiamo continuando a lavorare su nuovi modi per offrire nuovi contenuti ai nostri utenti.

Di fatto, questa modifica semplifica ancor di più la scoperta di argomenti di tendenza, conversazioni importanti e quant’altro che possa aver già carpito l’attenzione dei nostri contatti, oltre che la scoperta di potenziali contatti da seguire che abbiano qualcosa di interessante da dire su questo o quel tema, quell’evento, quel programma televisivo e quant’altro.

Inoltre, esattamente come succede nella sezione “Mentre non c’eri”, i gruppi di tweet così composti nella sezione “Potrebbe piacerti” non mostreranno tweet sponsorizzati, almeno non per il momento.

L’articolo Twitter riorganizza e raggruppa i tweet più popolari appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.