Attenzione: la versione a pagamento di LibreOffice sullo Store Microsoft non è ufficiale!

By Marco Giannini

Nelle scorse ore molti media hanno riportato la notizia dell’arrivo di una versione a pagamento di LibreOffice sullo Store di Windows 10.
Questa notizia ha fatto il giro del web, proprio perché per scaricare LibreOffice dallo Store Microsoft veniva richiesto del denaro (venivano richiesti 2,99 $). Stando alla pagina sullo Store il denaro sarebbe servito per supportare il progetto.
Molti utenti hanno segnalato la cosa a The Document Foundation che ha subito provveduto a diramare un comunicato ufficiale nel quale prende le distanze e informa gli utenti che la versione presente sullo Store di Microsoft è una versione non ufficiale, non è stata rilasciata da The Document Foundation e il denaro raccolto non viene donato alla fondazione.
We have been made aware of an unofficial version ofLibreOffice sul Microsoft Store: L’applicazione non autorizzata è stata rimossa

Se avete scaricato l’applicazione dallo Store pagandola be, sappiate che non avete finanziato The Document Foundation ma avete solo rimpinguato le tasche di qualche sviluppatore disonesto.
A questo punto spero che Document Foundation rilasci una versione ufficiale di LibreOffice sullo Store Microsoft in modo tale da bloccare futuri abusi come questo.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a scrivere più contenuti come questo. Grazie! 

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.

Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.