Lista server Minecraft Italia

By Alessio Salome

Minecraft è indubbiamente il gioco sandbox che da qualche anno a questa parte sta coinvolgendo davvero tantissimi utenti di tutto il mondo. Se anche voi siete tra i tanti player del videogioco di Mojang e volete avere qualche consiglio su come giocare online, siete nel posto giusto. In particolare, qui vi andremo ad indicare dove trovare una lista server Minecraft Italia affidabile per poter sfidare online gli altri utenti connessi da tutta Italia. Non vi resta che continuare la lettura per scoprire server per utenti esperti, altri di tipo GDR, PvP e Survival oppure con o senza whitelist per l’accesso.

Minecraft Italia

Il primo sito che abbiamo deciso di includere in questa lista server Minecraft Italia si chiama proprio Minecraft Italia. Questo propone una serie di server sempre aggiornati con tanto di voti provenienti dalla community, oltre a descrizioni delle loro caratteristiche principali. I server presenti in questa lista sono ordinati in base ai voti ricevuti dagli utenti appartenenti alla community, quindi non avrete sorprese circa la qualità e l’affidabilità.

Al fianco al nome di ciascun server presente su Minecraft Italia trovate anche il numero di posti disponibili e la versione del popolare gioco essenziale per partecipare. Se lo ritenete necessario, è possibile anche rendere la ricerca ancora più precisa e ottenere come risultato soltanto i server con determinate caratteristiche (es. quelli che non prevedono una lista per poter entrare, identificati con No Whitelist, oppure quelli in stile gioco di ruolo identificati con il pulsante RGP).

Per accedere agli screenshot e leggere le descrizioni, basterà cliccare sui titoli dei server. Per poter usare questi è necessario inserire in Minecraft l’indirizzo presente accanto alla dicitura IP.

Minecraft Multiplayer

Un altro sito che offre una lista server Minecraft Italia molto soddisfacente è Minecraft Multiplayer. Nonostante parliamo di un portale internazionale non sviluppato in Italia, è possibile comunque accedere ai migliori server del popolare titolo disponibili in rete. Per visualizzare quelli italiani, basta collegarsi al sito web per ottenere una lista dei server che vengono classificati in base al punteggio ottenuto dagli utenti del portale.

Accanto ai nomi dei server, ci sono anche varie informazioni relative al numero di giocatori ammessi (Players), la percentuale di funzionamento (uptime) e i tag che descrivono le loro caratteristiche (es. Roleplay, PvP o Pixelmon). Trovate la versione del gioco, indispensabile per poter accedere ai server, nel riquadro blu, presente sotto i nomi. In aggiunta, c’è anche l’indirizzo IP utile per entrare in partita.

Come iniziare una partita multiplayer

Nel caso in cui abbiate da poco iniziato a giocare a Minecraft e non sapete come cominciare una partita multiplayer in uno dei server trovati nei due siti succitati, basterà seguire gli step elencati di seguito:

  • Cliccate su Multigiocatore presente nel menu iniziale del gioco.
  • Selezionate Aggiungi server e compilate il modulo inserendo nome e indirizzo IP del server che volete utilizzare.
  • Fatto ciò, premete su Fatto e cliccate due volte sul nome del server per effettuare la connessione.

Come registrarsi ai server

Alcuni server Minecraft richiedono anche la registrazione per poter iniziare a giocare. Ecco come fare:

  • Digitate il comando /register [password da usare] [password da usare] e date Invio dalla tastiera del vostro PC.
  • Ogni volta che vi collegherete allo stesso server, bisognerà effettuare il login utilizzando il comando /login [tua password].

Altri articoli utili

Minecraft è sicuramente uno dei giochi più popolari del momento a livello internazionale ma, come ben sapete, noi di ChimeraRevo trattiamo anche di altri argomenti interessanti che potete trovare qui sotto:

Come fare backup WhatsApp da Android ad iPhoneVolete salvare le vostre chat Whatsapp per averle dopo un cambio di telefono? Ecco la guida ai modi migliori per non perdere neanche un messaggio Whatsapp nella migrazione da Android ad iPhone.

Come verificare copertura TIM Fibra e ADSLSe avete deciso di passare a TIM è bene che ne verifichiate la copertura nella vostra zona! Ecco la procedura da seguire:

Stellar Phoenix: data recovery professionale a portata di mano!Stellar Phoenix Data Recovery è un tool avanzato e professionale, ma semplice da usare, per il recupero di dati (e non solo) da qualsiasi supporto su Windows! Scopriamolo nel dettaglio.

Moto G6 Play: migliori cover e pellicole di vetroQuando si acquista un nuovo smartphone, una delle priorità è proteggerlo da urti e cadute. Scoprite con noi i migliori accessori per il nuovo device low cost di Motorola.

Come vendere su InstagramRecentemente avete visto dei post su Instagram di vendita di prodotti? Ebbene sì, da qualche tempo Instagram permette anche in Italia di vendere i vostri prodotti direttamente attraverso i post. Vediamo come fare.

Migliori cuffie e auricolari per correreSe amate svolgere attività fisica all’aperto in compagnia della vostra musica preferita, forse dovreste utilizzare i prodotti giusti. Oggi scopriremo insieme cuffie e auricolari appositamente studiati per questo utilizzo.

Migliori offerte telefonia mobile del momentoIn questa guida abbiamo raccolto tutte le migliori offerte di telefonia mobile per tutti gli operatori italiani, confrontando tariffe e promozioni!

Gimbal per smartphone: quale comprareUn gimbal è uno strumento incredibilmente efficace per scattare foto e registrare video completamente stabilizzati: ecco come funzionano e quali acquistare!

Come funziona WeTransferCondividere file attraverso il cloud non è sempre agevole. Ecco WeTransfer, un servizio veloce e semplice da usare per inviare file di grandi dimensioni.

Kodi: cos’è e come funzionaIl nostro approfondimento con le risposte a tutte le vostre domande su Kodi, la famosa applicazione mediacenter.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a scrivere più contenuti come questo. Grazie! 

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.

Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.