Microsoft: Skype, le conversazioni del futuro fatte di bot e IA

By Jessica Lambiase

Voi chiedete qualcosa a Skype, qualsiasi cosa, in qualsiasi momento, e questi sarà in grado di rispondervi in maniera cortese, colloquiale e soprattutto immediata: ecco come Microsoft immagina di integrare i suoi studi sull’Intelligenza Artificiale e sull’autoapprendimento nella sua app di messaggistica proprietaria, ed intende farlo tramite il fenomeno dei bot.

Chi ha avuto modo di provare l’ultima build di Skype su Windows avrà già notato la comparsa di alcuni bot che, aggiunti alla propria lista contatti, permettono di eseguire alcune semplici operazioni – tra cui la ricerca: al momento l’implementazione dei bot di Skype (che coinvolgeranno chiaramente anche Cortana) è ancora ad uno stadio iniziale ma gli scenari possibili, come mostra il video in alto, sono davvero numerosi.

Parlare in linguaggio colloquiale con un’entità virtuale, pronta ad aiutarvi e consigliarvi in qualsiasi momento rispondendovi quasi come fosse una persona in carne ed ossa, fa parte di ciò che Microsoft ha pensato di dare in pasto agli sviluppatori per l’anno a venire, con la convinzione che ciò possa realmente aiutare gli utenti in scenari giornalieri quasi al pari di quanto farebbe – o meglio, fa già – un assistente virtuale come Cortana.

Dunque agli sviluppatori l’ultima parola: largo alla fantasia!

L’articolo Microsoft: Skype, le conversazioni del futuro fatte di bot e IA appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a scrivere più contenuti come questo. Grazie! 

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.

Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.