Come vedere canali TV streaming italiani all’estero

By Gaetano Abatemarco

I canali RAI, Mediaset e tutti quelli appartenenti alla TV Italiana dispongono di link in streaming per seguire gli eventi anche da PC, tablet o smartphone. Tuttavia il problema sorge all’estero: se viaggiate, infatti, noterete che quei link non funzionano più e dunque vi servirà un modo per guardare la i canali TV in streaming all’estero. Non preoccupatevi: esiste un modo per godervi film in streaming anche se non siete in Italia e non riguarda l’utilizzo delle IPTV né di una VPN.

Cosa fare in questi casi? Semplicemente leggete il nostro articolo perché abbiamo la soluzione ideale per voi.

Vedere i canali TV all’estero: TV Italiana streaming

Per visualizzare i canali italiani all’estero con questo metodo vi basterà utilizzare un browser qualsiasi e cliccare sul relativo canale che trovate di seguito, oppure tramite il sito ufficiale del servizio.

Canali RAI Streaming all’estero

Scaricare video Rai Play: ecco come fareSe state cercando un metodo per scaricare video Rai Play, allora siete nel posto giusto! Vediamo insieme tutti i metodi disponibili.

Canali Mediaset Streaming all’estero

Per poter guardare i canali Mediaset in streaming all’estero al momento l’unico modo disponibile esistente è quello di affidarsi a una VPN come NordVPN o IPVanish (potete anche consultare la nostra recensione NordVPN e recensione IPVanish).

A questa punto, una volta scelto il servizio VPN, dovete collegarvi al sito ufficiale Mediaset Play per iniziare la visione dei programmi oppure potete consultare il articolo dedicato alla TV in streaming dove troverete già i link diretti ai vari canali Mediaset.

ATTENZIONE: molti utenti si lamentano che il portale Mediaset Play non funziona o funziona male. Sono problemi momentanei che solo i tecnici Mediaset possono risolvere e se dovesse capitare anche a voi non potete fare altro che attendere.

Come scaricare i video da Video Mediaset PlayVolete scaricare un video Mediaset dal sito ufficiale ma non sapete come fare? La soluzione esiste ed è anche molto semplice da applicare.

Altri canali

Secondo metodo: VLC

Il primo metodo per guardare canali italiani all’estero è utilizzare il media player gratuito VLC. Installiamo sul nostro PC il player open source VLC dal seguente link.

DOWNLOAD | VLC

Una volta installato il player sul nostro PC apriamolo e sfruttiamo il link URL disponibile nella nostra guida relativa alla diretta TV Streaming.

Terzo metodo: KODI

In alternativa a VLC possiamo sfruttare il media center open source Kodi per vedere la TV italiana all’estero. Per ottenere i canali italiani all’estero potremo dovrete procurarvi la lista IPTV tramite il nostro articolo relativo alle liste IPTV aggiornate.

In alternativa, utilizzate l’add-on Kodi Live TV per ottenere numerosi canali TV da guardare in streaming gratis.

Quarto metodo: STREAMING UFFICIALE DA WEB

I siti di RAI e Mediaset offrono le dirette dei loro canali in streaming gratis, ma solo per chi si collega dall’Italia. Per poter “fregare” il meccanismo di protezione possiamo utilizzare un sistema proxy che finga la nostra presenza in Italia per le pagine Web RAI e Mediaset.

Il miglior servizio gratuito e facilmente integrabile in Chrome è Hola VPN. Con questo servizio potremo impostare la nostra connessione per risultare in Italia, anche quando siamo all’estero. Installiamo Hola VPN come estensione del browser e, una volta installato, impostiamo From Italy come nazione da cui risultare connessi e raggiungiamo uno dei siti riportati nel nostro articolo dedicato alla TV Streaming gratis.

Risulteremo connessi come cittadini italiani e potremo guardare i canali italiani all’estero.

NOTA: Hola VPN è gratuito ma, per tutto il tempo in cui è installato, utilizzerà una parte della connessione anche per gli altri utenti, incluso il nostro IP. Se temete per la vostra privacy, evitate di utilizzare questo servizio.

Come scegliere una VPNIn parole semplici tutti gli aspetti a cui dovete fare attenzione per trovare e scegliere la VPN che fa davvero al caso vostro!

Quinto metodo: UTILIZZARE UN PROXY

Non vi fidate di Hola VPN? In alternativa potete utilizzare un proxy per mascherare la vostra connessione e risultare dall’Italia. Di seguito le nostre guide aggiornate per configurare un proxy su qualsiasi sistema.

Come impostare e configurare ProxyAbbiamo bisogno di un metodo per ‘mascherare’ il nostro indirizzo IP? Scopriamo come impostare e configurare proxy!

Come configurare server proxy AndroidVediamo come configurare server proxy Android: la procedura è molto semplice da seguire e facilmente attuabile.

Altri articoli utili

Oltre a quanto spiegato su come vedere i canali Italiani all’estero, per completezza vi riportiamo di seguito una serie di guide interessanti che sicuramente apprezzerete.

TV Streaming gratis e diretta online canali ItalianiI migliori siti per seguire in diretta i canali TV Italiani comodamente da smartphone, tablet o PC. Anche se siete all’estero!

Siti per guardare film gratisSerata noiosa e non sapete che fare? Il Web ci offre alcune soluzioni per passare un po’ di tempo in compagnia di un bel film.

I migliori siti di Film in streamingI migliori siti di film streaming gratis per guardare in italiano le vostre serie TV o film preferiti direttamente sul vostro PC, smartphone o tablet.

Streaming Serie TV: migliori siti, app e add-on KodiAmate le Serie Tv? In Italiano o con sottotitoli? Ecco a voi i migliori siti, servizi, app e add-on Kodi per guardare serie TV in streaming.

Vedere Mediaset Premium in streamingEcco a voi tutti i modi disponibili per poter vedere i canali Mediaset Premium in streaming direttamente su Pc, smartphone e tablet!

Vedere Sky in streaming su Pc, Android, iPhone e iPadTutti i modi per vedere Sky in streaming! Non c’è più bisogno di restare incollati al divano, scoprite con noi tutte le alternative al decoder!

Liste IPTV 2018 italiane aggiornate gratisEcco le migliori liste IPTV gratis e la lista delle fonti più affidabili, da utilizzare sia da PC che smartphone, tablet o TV Box!

Streaming calcio: guida completaTutto ma proprio tutto ciò che vi serve sapere sullo streaming calcio per non perdervi nemmeno una partita della vostra squadra preferita.

Come scaricare video da siti in streamingNon sempre è semplice trovare un modo per scaricare i video in streaming. Per fortuna, sono presenti alcune app e plugin che ci consentono di farlo.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a scrivere più contenuti come questo. Grazie! 

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.

Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.