Come avere la corona su Musical.ly

By Andrea Rossi

spunta blu su instagram e1522489817357

Per gli utenti di Musical.ly guadagnare una corona è davvero un’occasione da non perdere. Si tratta di un riconoscimento che li consacra come utenti affidabili e fa guadagnare moltissima popolarità. Proprio per questo motivo oggi cercheremo di capire insieme come avere la corona su Musical.ly.

In realtà. al momento, i metodi per guadagnare questo premio non sono troppo chiari e anche fra le FAQ della piattaforma tutto viene sfumato in questo modo:

Le corone sono il sistema che utilizziamo per stabilire l’autenticità dei profili chiave su Musical.ly. Anche se incoroniamo gli utenti più famosi, assegniamo le corone anche per altri motivi.

Quali siano questi altri motivi è un mistero tutto da scoprire che cercheremo di dipanare con una guida creata ad hoc. Vi diciamo fin da subito però che non esistono trucchi per raggiungere questo obiettivo e utilizzare scorciatoie potrebbe mettere a serio rischio i vostri dati personali.

Corona su Musical.ly: di cosa si tratta?

Dalle righe precedenti emerge che l’unico modo sicuro per avere la corona su Musical.ly è quello di essere fra i migliori utenti del panorama mondiale. Questo significa che il team del social network elegge dei potenziali influencers e li premia con questo traguardo, considerato da molti davvero importante.

Sicuramente, come avviene per la maggior parte delle altre piattaforme di questo tipo, creare dei contenuti di qualità è il primo passo verso il successo. Si tratta però di un consiglio ancora troppo generico, da quale difficilmente trarrete qualche giovamento. Non temete, nei prossimi paragrafi andremo più in profondità su questo argomento e vi spiegheremo come aumentare le vostre possibilità di ricevere una corona su Musical.ly.

Come avere la corona su Musical.ly

Il primo passo da fare è dimenticarsi di tutte le pagine web che promettono corone gratuite e scorciatoie per ottenerle. L’unico modo reale per avere corone su Musical.ly è essere maledettamente bravi. Non esiste un vero e proprio criterio numerico da soddisfare ma, quello che è sicuro, è che questa piattaforma premia la qualità. Vediamo quindi cosa potete fare per aumentare le vostre chance.

Creare un account di qualità

A parole può sembrare banale che per avere successo sia necessario creare un account che rispetti degli standard di qualità elevati. In realtà, nella vita di tutti i giorni la maggior parte dei buoni propositi viene meno e si tende a trascurare quelli che sono i capi saldi da tenere sempre a mente.

Per iniziare alla grande è inutile interagire in maniera casuale con gli altri profili. Difficilmente riscuoterete molto successo postando dei video improvvisati, anche se divertenti. Gli utenti di Musical.ly si comportano infatti come la maggior parte delle persone fa su Instagram o YouTube, navigando e visualizzando i contenuti più interessanti presenti a livello mondiale.

Se volete guadagnare corone su Musical.ly pubblicare video semplici e poco coinvolgenti non vi porterà da nessuna parte. Dovrete invece far parte dei migliori utenti della piattaforma, cercando di personalizzare i contenuti e renderli più accattivanti, in modo che generino più engagement.

Rispetto al passato sono cambiate molte cose su Musical.ly e ora non è più necessario utilizzare solo dei video in cui cantate. Avrete la possibilità di scalare la vetta di questo social network anche con altri tipi di contenuti, l’importante è che siano ben realizzati.

Rimanete concentrati sui video

Ci sembra quasi superfluo affermare che migliori sono i vostri video più diventeranno popolari. In realtà spesso si tende a preferire la quantità alla qualità, pubblicando dei contenuti poco convincenti e coinvolgenti. Su Musical.ly, un utente tipo registra i propri video on-the go, la maggior parte delle volte con lo smartphone e non si ferma a riflettere sulla qualità di ciò che ha creato.

Se però volete emergere fra il pubblico di questa piattaforma è fondamentale migliorare il modo in cui vi approcciate alla registrazione. Certo, non dovete girare un film o avere budget hollywoodiani, ma le basi che andrete a utilizzare rimangono fondamentali. Il punto cardine, spesso sottovaluto, è di registrare video in formato verticali. Al contrario di quanto siete abituati a fare infatti, dovrete tenere lo smartphone in modalità ritratto, esattamente come fate per le storie Instagram.

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=H3M2pxGi5mk?feature=oembed&w=500&h=281]

Non è fondamentale utilizzare attrezzature costose o acquistare una videocamera dedicata. Spesso può essere sufficiente un ottimo smartphone, oppure una action camera di qualità. Molto probabilmente, gli unici due accessori su cui dovrete investire soldi extra sono un tripod e un gimbal per mantenere stabile la fotocamera e un microfono esterno. Questo vi consentirà infatti di non dover tenere le mani occupate e di potervi esprimere al massimo della vostra forma.

Se decidete di cantare una canzone poi, non dimenticatevi di assicurarvi di conoscere il testo e il ritmo del brano. Improvvisare e commettere errori grossolani potrebbe stroncare sul nascere la possibilità di avere corone su Musical.ly.

Curare maniacalmente i propri contenuti

Uno dei punti fondamentali per capire se il proprio approccio con Musical.ly è quello giusto, prevede di controllare in che modo, gli utenti che sono nel vostro stesso segmento, producono e diffondono i propri video. È fondamentale infatti conoscere a fondo il proprio “settore di lancio” andando a controllare quale tipo di contenuti compare regolarmente nella leaderboard.

Nel caso in cui riusciate a trovare delle corrispondenze è importante analizzarle minuziosamente, andando per esempio ad appuntarsi cosa fanno gli utenti in un determinato video, quanto questo sia lungo o quale scenario viene utilizzato per la registrazione. Se volete guadagnare corone su Musical.ly questo farà la differenza rispetto ai musers che improvvisano senza un criterio logico.

Luminosità: un fattore da non trascurare

È ormai assodato da tempo che un contenuto più luminoso e allegro riesca ad attrarre più attenzione rispetto a uno simile ma dominato da colori scuri e da un tema malinconico. Questo vale per la maggior parte dei social network, Musical.ly compreso. Gli utenti sono infatti soliti preferire argomenti e trame leggere rispetto a contenuti impegnativi e magari poco scorrevoli.

Potete sfruttare a vostro vantaggio anche dei luoghi popolari, come un parco, un supermercato o un luogo d’attrazione in una città turistica. Come vi ripetiamo da molto tempo rimane fondamentale essere creativi.

Live anche su Musical.ly

I video in tempo reale stanno dominando il panorama internazionale dei social network. Poteva Musical.ly essere da meno? Certo che no! In questo caso, questa metodologia d’interazione viene denominata live.ly e permette ai musers di rimanere a stretto contatto con i propri fans. Quindi, se volete diventare delle vere star e guadagnare corone su Musical.ly dovete programmare delle sessioni live abbastanza frequenti.

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=yd8gd7-JciU?feature=oembed&w=500&h=281]

Anche in questo caso dovrete prima cercare di capire cosa vogliono i vostri fans. Se siete dei musicisti o dei cantanti sarete certamente agevolati, in quanto potrete fare delle esibizioni dal vivo e sfoggiare tutto il vostro talento. Se invece basate il vostro successo sullo sport o su altre pratiche più movimentate il compito diventa più arduo. Non demordete però, come un po’ d’improvvisazione e una certa dose di creatività potrete ottenere dei risultati davvero sorprendenti.

Fate amicizia con gli altri musers

Per essere degli utenti davvero apprezzati è importante stringere rapporti anche con gli altri musers. Trattandosi di un social network infatti, è impensabile riuscire a raggiungere il successo senza curare il lato di voi più sociale. Nonostante l’abbiamo messo in ultima posizione, non sottovalutate questo punto perché potrebbe regalarvi delle grandi soddisfazioni.

Non dimenticate inoltre che su Musical.ly possono nascere delle vere e proprie collaborazioni, chiamate duetti, che possono migliorare notevolmente la qualità dei vostri contenuti e aiutarvi nell’impresa di ricevere una corona.

Altri articoli interessanti e conclusioni

Insomma, avere la corona su Musical.ly potrebbe non essere particolarmente semplice. In questa guida però vi abbiamo fornito alcuni spunti che siamo sicuri vi potranno tornare davvero utili. Se volete trovarne degli altri vi suggeriamo di dare un’occhiata ai nostri articoli su Instagram. Alla fine il concetto su cui si basano i due social network è molto simile e potreste davvero trovare qualcosa di utile.

Come avere tanti seguaci su InstagramAvere tanti seguaci su Instagram non è facile, ma ci sono dei consigli da seguire per cercare di aumentare i vostri follower.

Aumentare follower e like Instagram: i consigli preziosiDiventare famosi su Instagram non è facile, ma ci sono comunque dei modi efficaci per provarci, andiamoli a vedere

Hashtag cosa sono e come utilizzarli su Instagram
Come usare Hashtag Instagram correttamenteCosa sono gli hashtag Instagram e come vanno usati al meglio per aumentare like e follower? Ecco alcuni consigli preziosi.

Qual %C3%A8 lora precisa per pubblicare post su Instagram
Quando pubblicare su Instagram: i migliori orariIn questo articolo abbiamo raccolto alcuni semplici consigli e trucchi per trovare l’orario migliore di pubblicazione di foto e video Instagram.

get instagram followers
Instagram: cosa postare per diventare popolariAdorate Instagram e vorreste avere molti più like e followers? Cerchiamo di capire insieme quali sono le strategie giuste da adottare!

Bulsara Adv Instagram Ads
Statistiche complete dell’account Instagram: i migliori strumentiI migliori sistemi per conoscere le statistiche del nostro account Instagram gratuitamente

Per altri dubbi, domande o curiosità non esitate a contattarci. Rimaniamo a vostra disposizione sia tramite il box dei commenti che attraverso la nostra pagina Facebook.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.