OnePlus 5: migliori cover e pellicola in vetro temperato

By Andrea Rossi

OnePlus 5

OnePlus 5 ha fatto molto parlare di sé, sia nel bene che nel male. La scheda tecnica di tutto rilievo ha fatto davvero felici tutti coloro che stavano aspettando il lancio del nuovo modello. Il design, davvero bello secondo noi, è solo la punta dell’iceberg. Partiamo da un display da 5,5 pollici Amoled, con risoluzione 1920×1080, che rende davvero bene mantenendo più bassi i consumi.

All’interno abbiamo il top del mondo mobile, Snapdragon 835, affiancato da 6 o 8 GB di Ram e 64 o 128 GB di memoria interna. In evidenza va sicuramente anche la fotocamera, che monta al posteriore due sensori da 20 e 16 MP, che promettono foto davvero sopra la media e uno zoom analogico 1.75 x.

OnePlus5SmartphoneScheda Tecnica

Per saperne di più anche sulle prestazioni e su come se la cava durante l’utilizzo quotidiano, vi invitiamo a leggere la nostra recensione.

Il motivo per cui stiamo scrivendo questo articolo però, non ha nulla a che fare con il cantare le lodi di questo ultimo flagship killer. Non abbiamo nessun dubbio che quando metterete le mani sul vostro nuovo gioiellino vorrete proteggerlo al meglio. Proprio per questo motivo, oggi ci vedremo insieme quali sono le migliori cover e pellicole in vetro temperato per OnePlus 5. Scoprirete che con pochi euro sarà possibile togliervi un sacco di preoccupazioni e risparmiare magari possibili riparazioni molto costose.

Prima di proseguire vi ricordo che abbiamo anche un canale Telegram dedicato alle offerte: ogni giorno troverete selezionate le migliori promozioni del momento. Dunque, iscrivetevi al canale anche voi se siete interessati al risparmio!

Migliori cover per OnePlus 5

Se ci seguite da un po’ di tempo forse vi sarete accorti che di soliti proponiamo tre tipi di cover e custodie. Questo lo facciamo per andare incontro alle esigenze di tutti gli utenti, sia i puristi del design che quelli che vogliono trasformare OnePlus 5 in una sorta di rugged phone. I costi rimangono comunque contenuti in tutti i casi. È molto raro imbattersi in prodotti che superano i 10 Euro di prezzo.

Vi ricordiamo inoltre che OnePlus vende una serie di cover e retro personalizzati direttamente nel loro sito ufficiale. Unico contro è il prezzo decisamente più alto rispetto a quello proposto da altri produttori di accessori per OnePlus 5.

i migliori siti per comprare cover
I migliori siti per comprare coverVolete abbellire il vostro smartphone? Dovete proteggerlo? Allora avete bisogno di una cover da acquistare su siti sicuri e forniti.

Lanseed Silicon

cover oneplus 5 - Lanseed Silicon

Iniziamo con una cover per OnePlus 5 molto semplice e con pochi fronzoli. Si tratta di un modello in silicone trasparente che offre comunque una protezione più che sufficiente per la maggior parte dei casi. Importante è comunque utilizzarla in accoppiata con una pellicola in vetro temperato. Questo tipo di cover farà di sicuro felici i puristi del design, in quanto lascia inalterate le linee (davvero belle) di OnePlus 5. Nella confezione ne troverete due ad un costo che di solito basta a malapena per acquistarne una.

Copertina Best Smartphone CR
Migliori smartphone 2017: quale comprareIndecisi su quale sia il miglior smartphone da comprare? Ecco la classifica sempre aggiornata con i migliori smartphone (e le migliori offerte) del momento!

Xeptio Carbon

cover oneplus 5

Xeptio, marchio sicuramente sconosciuto ai più, ci propone questa cover in TPU per OnePlus 5. Di pregevole fattura, presenta degli inserti in simil-carbonio sulla parte posteriore, che contribuiscono a renderla molto più piacevole alla vista e al tatto. Buono il grip offerto, così come è buona la protezione contro graffi e cadute. Davvero ridotto lo spessore, che non si farà sentire nemmeno nei jeans più stretti.

china phones
Smartphone cinesi con banda 20: i migliori da acquistareEcco i migliori smartphone cinesi con banda 20 da acquistare, suddivisi in categorie: fascia bassa, fascia media e top di gamma!

Xeptio Crystal Clear

cover oneplus 5

Altro modello in silicone trasparente, è questa cover per OnePlus 5 commercializzata da Xeptio. Sicuramente esalta le linee pulite ed equilibrate dello smartphone, senza andare ad interferire con il design davvero azzeccato. La protezione da graffi e urti è quella base, come ci si può aspettare da un prodotto del genere, comunque più che sufficiente per la maggior parte degli utenti. Corretto il prezzo rispetto alla qualità del prodotto che è superiore alla media.

KuGi Silicon

cover oneplus 5

Un altra delle poche cover per OnePlus 5 che sono state messe in vendita fino ad ora è questa di KuGi. Realizzata in silicone, assomiglia molto al modello che abbiamo visto in precedenza. In effetti il design è praticamente identico, così come i materiali e il grado di protezione offerto. In questo caso però potrete scegliere fra quattro diversi colori quello che più vi piace. Questa cover per OnePlus 5 è disponibile infatti in rosso, blu, grigio e nero. Corretto il prezzo.

Copertina Best Smartphone CR
Migliori smartphone 2017: quale comprareIndecisi su quale sia il miglior smartphone da comprare? Ecco la classifica sempre aggiornata con i migliori smartphone (e le migliori offerte) del momento!

OnePlus 5 Karbon Bumper Case

cover oneplus 5

Vista l’attuale carenza di cover per OnePlus 5 realizzate da produttori terzi, non ci resta che virare sui prodotti originali offerti direttamente dalla casa produttrice. A parte i prezzi più alti si tratta di accessori realizzati davvero con grande cura. Questa cover bumper in Kevlar e gomma ne è l’esempio. Oltre a offrire una protezione davvero alta, rende lo stile del vostro smartphone davvero cool. Un po’ alto il prezzo, comunque giustificato dalla particolarità dell’oggetto in questione.

KARBON BUMPER

Otterbox Case

cover oneplus 5

Se siete alla ricerca di un prodotto che offra la maggior protezione possibile, non potete non prendere in considerazione al cover per OnePlus 5 di Otterbox che trovate in vendita all’interno del sito ufficiale. Più ingombrante della media, è realizzata in doppio strato e doppio materiale in modo da offrire sia la rigidità della plastica che l’elasticità della gomma. Davvero ben fatta e durevole, ha un costo più elevato che viene comunque ripagato sia dalla qualità costruttiva che dalla tenuta nel tempo.

OTTERBOX

Migliore pellicola in vetro temperato per OnePlus 5

Nonostante i vetri dei display siano diventati davvero resistenti e difficili da danneggiare, il nostro consiglio è di affidarvi sempre ad una pellicola aggiuntiva. In caso di caduta infatti, eviterete nella maggior parte dei casi di dover mettere mano al portafoglio per sostituire l’intero schermo risparmiando almeno un centinaio di Euro. Proprio per questo motivo ora andremo a vedere quali sono le migliori pellicole in vetro temperato per OnePlus 5.

IMG 20150908 145838 HDR opt
Pellicola in vetro temperato: perché usarlaCosa sono le pellicole in vetro temperato e perché conviene acquistarle e utilizzarle? Fidatevi, possono salvare la vita del vostro smartphone o tablet!

NAVT

pellicola vetro oneplus 5

Non sono molte le caratteristiche che rendono una pellicola in vetro un buon prodotto. La maggior parte di esse è realizzata in vetro con durezza 9H, più che sufficiente a renderle un ottimo scudo. Oltre a questo, il modello che stiamo prendendo in esame calza davvero alla perfezione sul display di OnePlus 5, non lasciando spazi verso i bordi. Inoltre è disponibile con finiture di tre diversi colori: trasparente, bianca e nera.

SMTR

pellicola vetro oneplus 5

Anche questa pellicola in vetro temperato per OnePlus 5 si rivela davvero un ottimo modello. Realizzata sempre in vetro con durezza 9H, non presenta particolari difetti ed è resistente anche alle impronte e allo sporco. Venduta in confezione doppia, fa risparmiare qualcosa sul prezzo finale. Anche in questo caso la trovate disponibile sia in nero che in bianco. Manca purtroppo una versione trasparente.

fotografia da smartphone
Miglior smartphone fotocamera: quale comprareAmanti della fotografia? Allora sicuramente starete cercando lo smartphone con la migliore fotocamera. Ecco la nostra lista.

OnePlus

pellicola vetro oneplus 5

Non potevamo non citare la pellicola in vetro realizzata direttamente da OnePlus. Nonostante abbia un prezzo davvero alto per un accessorio del genere, non trova eguali fra la concorrenza. Realizzata in vetro temperato con durezza 9H e struttura 3D, oltre ad essere solida è anche molto resistente a impronte, macchie e sporco. Se decidete di acquistarla, a meno che il prezzo non vi scoraggi, vi troverete davanti ad un prodotto di cui difficilmente vi lamenterete.

3D TEMPERED GLASS

Conclusioni

Finisce qui, per ora, il nostro cammino alla scoperta delle migliori cover e pellicole in vetro temperato per OnePlus 5. A causa della “gioventù” del prodotto, non sono ancora molte le alternative che possiamo trovare online. Nel caso in cui siate a conoscenza di altri accessori interessanti, o vogliate maggiori informazioni, non esitate a contattarci attraverso il box dei commenti o la nostra pagina Facebook.

L’articolo OnePlus 5: migliori cover e pellicola in vetro temperato appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.