Samsung Galaxy ricondizionato: quale comprare

By Manuel Baldassarre

Samsung Galaxy ricondizionato

Non c’è ombra di dubbio, quando si parla dei migliori smartphone è impossibile non menzionare la serie Samsung Galaxy – serie “S” e serie “Note” – degli smartphone dalle grandi prestazioni e dalle inedite funzionalità. In questo articolo infatti, vi guideremo all’acquisto di un Samsung Galaxy ricondizionato, definendo in primis cosa significa e quali garanzie ci sono nell’acquistare un prodotto del genere.

Non è un caso infatti che, store famosi ed affidabili come Amazon, eBay o addirittura Apple, abbiano dedicato un’intera sezione dei loro store per la vendita di prodotti ricondizionati certificati ai quali, è bene ricordarlo, viene applicato un periodo di garanzia limitata dopo essere stati rigenerati. Ma procediamo con ordine:

SGS6 Profile Black
Quale smartphone Samsung comprareGli smartphone Samsung sono molto richiesti ma come fare per orientarsi nella scelta? Ecco i migliori smartphone Samsung da comprare.

Samsung Galaxy ricondizionato: cosa significa

Dire che un dispositivo “usato” è uguale ad uno “rigenerato/ricondizionato” è un grave errore! Esistono infatti profonde differenze fra i due prodotti, che vi spiegheremo nelle prossime righe. Ma partiamo col dire che un prodotto usato è semplicemente un prodotto che viene usato per un periodo di tempo e poi rivenduto senza subire alcun trattamento, e senza garanzia.

Di solito i dispositivi usati vengono rivenduti perché vecchi, malfunzionati o addirittura come pezzi di ricambio. Questi inoltre, spesso vengono venduti dai proprietari stessi e non da un negozio che sia affidabile o che potrebbe aggiungere una garanzia al prodotto. Tutt’altro discorso invece quando si acquista un Samsung Galaxy ricondizionato!

I prodotti ricondizionati invece, hanno subito un processo di rigenerazione dalla casa madre (Samsung in questo caso) o dal rivenditore (Amazon, eBay ecc.) fatto da persone esperte e qualificate che hanno reso il prodotto perfettamente funzionante, rispettando gli standard qualitativi dell’azienda produttrice.

CURIOSITA’: Spesso si parla di dispositivi rigenerati per quei prodotti che vengono fatti tornare indietro alla casa costruttrice o al venditore per motivi come: errore di acquisto (colore sbagliato, taglio di memoria sbagliato), malfunzionamenti o difetti di fabbrica. Insomma, parliamo di prodotti che non vengono utilizzati dal cliente che li acquista.

Insomma, un Samsung Galaxy ricondizionato è uno smartphone con un software ed un hardware perfettamente funzionante – confondibile con uno nuovo – che viene riconfezionato con scatola e accessori nuovi (e originali) e che viene rivenduto tramite mezzi ufficiali, come i siti Internet del produttore o tramite rivenditori ufficiali, e con garanzia!

tablet ricondizionati
Tablet ricondizionati: perché acquistarli e doveCercate un tablet e volete risparmiare? Rivalutate l’acquisto di un prodotto ricondizionato, certificato e garantito per accedere ad una fascia di prodotti più alta ma rimanere comunque nel vostro budget iniziale!

Dispositivi ricondizionati: garanzia

Un’altra enorme differenza che contraddistingue i prodotti usati dai rigenerati, è la garanzia! Una volta che il dispositivo è stato rigenerato, come detto, viene rimesso in vendita con un periodo di garanzia limitata su di esso che può variare da negozio a negozio.

In genere i prodotti ricondizionati vengono dotati con una garanzia minima di 12 mesi e con diritto di recesso in caso di malfunzionamenti. Ecco ad esempio come eBay definisce un prodotto rigenerato:

tablet ricondizionati - ricondizionato eBay

È chiaro che, proprio a causa delle enormi differenze, un dispositivo ricondizionato ha in genere un prezzo più alto di uno usato. Ma fatte le dovute premesse, è più che comprensibile dato che si tratta – praticamente – di prodotti come nuovi.

Insomma, ora che abbiamo capito cosa significa acquistare dispositivi del genere, possiamo andare oltre e vedere come scegliere e dove comprare un Samsung Galaxy ricondizionato in maniera sicura ed affidabile!

Ricondizionato Certificato Apple
Ricondizionato certificato Apple: perché convieneOgni prodotto ricondizionato certificato Apple subisce un processo di rigenerazione che lo rende pari al nuovo, con tanto di garanzia ed un risparmio considerevole!

Dove comprare Samsung Galaxy rigenerati

I negozi online più sicuri e affidabili per l’acquisto un Samsung Galaxy ricondizionato, sono senza dubbio Amazon ed eBay, nei quali troverete delle sezioni apposite alla rivendita di dispositivi rigenerati. Ma vediamoli più approfonditamente!

Iniziamo con Amazon, che mette a disposizione due diverse sezioni del sito: Amazon Renewed (dove comprare dispositivi rigenerati certificati) e Amazon Warehouse Deals (con prodotti usati e garantiti).

Samsung Galaxy ricondizionato da Amazon Renewed

Come detto, Amazon Renewed si occupa solamente di prodotti ricondizionati e ogni prodotto viene testato e certificato per poi essere venduto con una garanzia limitata di 12 mesi. Potete acquistare un Samsung Galaxy ricondizionato da questa sezione visitando questa pagina, ma vediamo qualche esempio:


Samsung S7 Nero 32GB (Ricondizionato Certificato)

  • colore nero
  • capacità 32 GB
  • ricondizionato certificato

299,99 EUR

Acquista su Amazon


Samsung SM-N910F Galaxy Note 4 Smartphone, 32 GB, Bianco (Ricondizionato Certificato)

  • Questo prodotto ricondizionato…
  • Display incredibilmente definito da 5.7″…
  • Fotocamera frontale di nuova generazione…
  • Fast Charging per ricaricare la batteria…
  • Nuovo Multischermo, ridisegnato per…

206,96 EUR

Acquista su Amazon


Samsung Galaxy S8 Smartphone débloqué 4G (Ecran : 5,8 pouces – 64 Go – 4 Go RAM – Simple Nano-SIM – Android Nougat 7.0) Noir (Ricondizionato Certificato)

  • Questo prodotto Ricondizionato…
  • Appareil Photo Dual Pixel
  • Ecouteurs AKG fournis
  • 64Go mémoire + port MicroSD (256Go)
  • Reconnaissance d’iris

402,18 EUR

Acquista su Amazon

iPhone e smartphone ricondizionati
I migliori siti per comprare iPhone e smartphone ricondizionatiOggi vi daremo la possibilità di risparmiare sull’acquisto del vostro nuovo smartphone. Ve la lascerete scappare?

Samsung Galaxy ricondizionato da Amazon Warehouse Deals

Se invece volete risparmiare ancora di più, potete affidarvi ad Amazon Warehouse Deals dove si posso trovare prodotti usati, ricondizionati o restituiti che vengono controllati da un personale specializzato Amazon prima di essere rimessi in vendita. Più precisamente potete trovare il vostro Samsung Galaxy ricondizionato in questa pagina. Ecco alcuni che abbiamo scelto per voi:


Samsung Galaxy S7 Smartphone, Oro, 32 GB Espandibili [Versione Italiana]

  • 5.1″ Flat Quad HD Super AMOLED
  • Fotocamera anteriore 5 MP (F1.7)
  • Fotocamera posteriore Dual Pixel 12 MP…
  • Processore Octa Core
  • Memoria 32 GB (espandibile con MicroSD…

396,00 EUR

Acquista su Amazon

Offerta


Samsung Galaxy S8 – Smartphone da 5.8″, 64 GB Espandibili, Nero (Midnight Black), [Versione Italiana]

  • Infinity Display SuperAMOLED da 5.8″,…
  • Fotocamera anteriore 8 MP
  • Fotocamera posteriore 12 MP Dual Pixel
  • Processore Octa Core
  • Memoria 64 GB (espandibile con MicroSD…
729,00 EUR
– 36%

464,00 EUR

Acquista su Amazon

Offerta


Samsung Galaxy Note 8 Smartphone, Nero [Midnight Black], 64GB espandibili, Dual Sim [Versione Italiana]

  • Processore Octa-Core Exynos 8895 Quad…
  • Doppia fotocamera posteriore, Dual OIS:…
  • Fotocamera anteriore 8 MP, F1.7, HDR…
  • Memoria interna ROM da 64 GB,…
  • Scansione dell’iride
999,00 EUR
– 36%

638,00 EUR

Acquista su Amazon

ricondizionato eBay
Ricondizionato eBay: garanzia e perché convieneGrazie al ricondizionato eBay avete accesso a moltissimi prodotti ricondizionati a prezzi vantaggiosi e pari al nuovo, con 1 anno di garanzia cliente eBay!

Samsung Galaxy ricondizionato da eBay

Anche eBay possiede un vasto assortimento di smartphone ricondizionati. In questo caso però, la garanzia varia a seconda del venditore: per questo vi raccomandiamo sempre di leggere bene la descrizione di ogni inserzione e di verificare che il venditore abbia un buon punteggio feedback.

Potete acquistare il vostro Samsung Galaxy ricondizionato scegliendo fra quelli in questo link, mentre di seguito ve ne consigliamo alcuni scelti da noi!

NB: è possibile che venga attribuito un “grado” allo smartphone (esempio: grado A, B, AA ecc.) ovvero un voto che racchiude le condizioni estetiche del prodotto. Ciò significa che esso potrebbe presentare graffi o segni d’usura, ma come detto il dispositivo è perfettamente funzionante in software e hardware!

iPhone e smartphone ricondizionati
I migliori siti per comprare iPhone e smartphone ricondizionatiOggi vi daremo la possibilità di risparmiare sull’acquisto del vostro nuovo smartphone. Ve la lascerete scappare?

Altri prodotti rigenerati

Tramite il mercato del rigenerato potrete comprare qualsiasi dispositivo, anche console come Playstation 4 o Xbox One, ad un prezzo nettamente inferiore! Ma non finisce qui: ormai sono tantissimi i prodotti che potete trovare rigenerati: smartphone, tablet, PC e molto altro.

Per questo vi consigliamo di dare un’occhiata ai nostri articoli dedicati al Ricondizionato Amazon, al Ricondizionato eBay, ma anche al Ricondizionato Apple. Ma non solo, ecco altre guide che potrebbero interessarvi:

macbook ricondizionati
Macbook ricondizionati e garanzia 12 mesi: quale comprare e doveSpesso diamo una cattiva accezione alla parola ricondizionato. In questo articolo scoprirete che non è proprio una brutta idea farci un pensierino.

iphone ricondizionato
iPhone ricondizionato: conviene acquistarlo? E dove?Volete acquistare un iPhone ma il prezzo di vendita è davvero troppo alto? Avete mai pensato di prenderlo ricondizionato? Conviene!

portatili ricondizionati
Portatili ricondizionati: perché acquistarli e doveVolete risparmiare sul vostro prossimo portatile? Considerate l’acquisto di un prodotto ricondizionato, certificato e garantito per accedere ad una fascia di prodotti più alta rimanendo comunque nel vostro budget iniziale!

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.