Ubuntu vince il sondaggio.

By noreply@blogger.com (Ubuntu Software Libero)

Il risultato del sondaggio.
Ubuntu vince con ben 16 voti è la distribuzione che viene più usata, non dimentichiamoci che al secondo posto si è classificato Linux Mint con 15 voti e il terzo posto OpenSUSE con 13 voti, per molti sarà una soddisfazione vedere queste ultime due distribuzioni hanno raggiunto dei buoni voti, perché il merito è vostro degli utenti.
Facciamo una piccola recensione:
Ubuntu una distribuzione che si avvicina alla semplicità e utilità degli utenti, dove possiamo usare questo sistema quotidianamente ed anche siamo arrivati alla versione ‘Ubuntu 18.04 LTS’ Bionic Bever, ormai la Unity non la troverete più ora ci sarà la travolgente Gnome molto più fluida e performante, il mio modesto parere Gnome è la migliore che abbia mai visto anche se preferisco il KDE.
 

Cosa troviamo all’interno:

    • Guida a GNOME Shell del desktop
    • Opzione per abilitare Livepatch per installare gli aggiornamenti del kernel senza riavviare
    • Contribuire a migliorare Ubuntu attivando la diagnostica del sistema anonimi
    • Panoramica delle applicazioni Snap
Gnome hanno dovuto fare delle modifiche per renderlo simile alla unity, questo ti fa capire che team straordinario può avere, mente Gnome Display Menager va a sostituire LightDM, Gnome è alla versione 3.28 dove ci sono diverse novità tra cui Night Light, Nuova tastiera on-screen, supporto a Thunderbolt 3.
La versione del Kernel è 4.15 dove è migliorato il suo supporto al nuovo hardware e inoltre viene supportata alla crittografia sicura di memoria su hardware AMD, una migliore gestione e organizzazione dell’alimentazione per i sistemi con SATA Link Power Management, ed altro ancora.
Ringrazio la pazienza e il contributo di molti Utenti per questo sondaggio dove avete votato, la prossima recensione parleremo di Linux Mint.
Sondaggio
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a scrivere più contenuti come questo. Grazie! 

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.

Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.