Migliori basi ricarica wireless per iPhone

By Andrea Rossi

Belkin BOOSTUP Tappetino di Ricarica Rapida Wireless, 7.5W, Iphone X/8/8+ e Altri Dispositivi, Tecnologia Qi, Progettato in Collaborazione con Apple, Certificazione Qi, Caricatore Eu Incluso, Bianco

La nuova serie degli smartphone Apple, supporta per la prima volta la ricarica senza fili. Questo significa che avrete la possibilità di scegliere una base di ricarica wireless per iPhone da utilizzare all’interno dell’ambiente domestico o lavorativo.

I modelli che supportano questa funzionalità, non certo rivoluzionaria ma comunque utile, sono iPhone X, iPhone 8 Plus e iPhone 8. In questo modo, grazie al pad per la ricarica wireless, vi basterà appoggiare lo smartphone sopra la superficie per vedere la batteria iniziare a ricaricarsi.

Il tipo di ricarica wireless supportata da iPhone si chiama Qi, ed è uno standard presente sul mercato ormai da diverso tempo. Questo significa che potete già scegliere fra vari modelli, più o meno economici e con caratteristiche differenti. Se volete scoprire le migliori basi di ricarica wireless per iPhone quindi, non dovrete far altro che rimanere per qualche minuto in nostra compagnia.

Basi di ricarica wireless per iPhone più vendute

Prima di lasciarvi alla selezione dei prodotti che abbiamo scelto per voi, vogliamo introdurvi la classifica dei modelli più venduti in rete. In questo modo potrete avere un’idea ancora più chiara di ciò che gli utenti come voi scelgono per accompagnare il proprio iPhone.

1. Mophie Wireless Charge Pad


Mophie 4117_Wrls-Chgpad-Ac-Blk-Eu Base di Ricarica Wireless per iPhone 8/8 +/X, Nero

  • La base di ricarica wireless di mophie utilizza l’ultima tecnologia wireless Qi per offrire velocità di ricarica fino al 50% più veloci rispetto ai caricabatterie wireless standard
  • Ricevi fino a 7.5 W di ricarica rapida su iPhone
  • Basta posizionare il tuo iPhone sulla base di ricarica wireless e la ricarica inizia immediatamente

60,10 EUR

Acquista su Amazon

Mophie è da sempre uno dei produttori leader nel segmento degli accessori atti alla ricarica. Fra i suoi prodotti possiamo citare anche delle ottime cover batteria, disponibili sia per iOS che per Android. Questa base di ricarica wireless per iPhone quindi, è uno dei migliori prodotti che attualmente potete trovare in commercio.

Rispetto ad altri modelli mantiene un prezzo accessibile e offre la ricarica rapida a 7.5W. Il design inoltre è davvero piacevole e la superficie gommata aumenta il grip e fa diminuire le possibilità di far scivolare accidentalmente a terra lo smartphone.

2. Belkin Boost Up

Offerta


Belkin BOOSTUP Tappetino di Ricarica Rapida Wireless, 7.5W, Iphone X/8/8+ e Altri Dispositivi, Tecnologia Qi, Progettato in Collaborazione con Apple, Certificazione Qi, Caricatore Eu Incluso, Bianco

  • Caricabatteria senza fili: ti basta posizionare il tuo iPhone x, iPhone 8 plus o iPhone 8 sulla base di ricarica antiscivolo per approfittare di una ricarica wireless rapida fino a 7.5 W
  • Ricarica attraverso la maggior parte delle custodie leggere con spessore fino a 3 mm
  • Sensore di protezione termico e rilevamento di oggetti estranei per assicurare un funzionamento sicuro
  • Il LED verde indica quando il telefono è allineato correttamente o quando è stato rilevato un oggetto estraneo, design senza ventola
  • Compatibilità universale: assicura una ricarica ottimale per tutti i dispositivi Qi, senza ostacolarne alcuna funzionalità, quali iPhone x, iPhone 8 plus, iPhone 8 e altri ancora
64,99 EUR
– 15%

54,99 EUR

Acquista su Amazon

Anche Belkin produce ormai da tempo degli ottimi accessori per smartphone. Si tratta infatti di una base di ricarica wireless per iPhone di alta qualità, che coniuga un design davvero elegante a una uscita massima di 7.5W.

Il costo è leggermente sopra la media. Se però cercate un prodotto all’altezza delle aspettative più rosee non potete che scegliere questo modello.

3. Samsung Wireless Charger

Offerta


Samsung Mobile EP-PG950BBEGWW Galaxy S8/S8+ Caricatore Wireless Convertibile, Nero

  • Due modalità di utilizzo
  • Supporto per la ricarica rapida
  • Certificazione Qi
  • Nuovi materiali
79,99 EUR
– 49%

41,00 EUR

Acquista su Amazon

Può sembrare stonato utilizzare un prodotto Samsung con iPhone. In realtà, questa base di ricarica wireless, si presta alla perfezione per il nostro scopo. Rispetto ai modelli che abbiamo già visto, permette di tenere lo smartphone in posizione verticale, in modo da avere sempre sotto controllo le notifiche.

Pur essendo compatibile con iPhone, questo modello di Samsung offre una velocità di ricarica massima di 5W, comunque più che sufficiente per ricaricare il dispositivo di notte o durante una pausa giornaliera.

4. Anker Wireless Charger


Anker Caricatore Wireless Wireless Charger 10 W Caricabatterie Wireless Qi per iPhone 8/8Plus/X,Samsung S8/S8 Plus,Note 8,S7 Edge,S6/S6 Edge,Lumia 950 e Tutti i Dispositivi dotati di sistema Qi

  • IL VANTAGGIO ANKER: Unisciti ai 20+ milioni di utenti ai quali la nostra tecnologia all’avanguardia dà giornalmente la carica.
  • RICARICA SENZA FILI PIU’ RAPIDA: La modalità Carica Rapida rende la ricarica wireless 2 volte più veloce. (Fino a 10W per dispositivi compatibili con carica ad alta velocità come gli smartphone Samsung)
  • DESIGN PREMIUM: Indicatori LED, base di ricarica anti-scivolo e struttura compatta per garantire una ricarica semplice e conveniente.
  • SICUREZZA CERTIFICATA: L’esclusiva tecnologia proprietaria Anker MultiProtect garantisce controllo di temperatura, protezione da sovraccarico, prevenzione da corto circuito e altro.
  • LA CONFEZIONE INCLUDE: Anker PowerPort Qi 10 (Caricatore Senza Fili Qi a Bobina Singola), Cavo Micro USB, Guida d’Utilizzo, Garanzia 18 mesi e Servizio Clienti.

18,99 EUR

Acquista su Amazon

A volte i prodotti economici, al di là del loro prezzo, posso portare con sé delle sorprese davvero inaspettate. Se state cercando una base di ricarica wireless per iPhone che abbia un design curato e un ottimo funzionamento, questo modello di Anker potrebbe davvero interessarvi.

Di forma squadrata, monta sui lati una serie di LED colorati che funzionano come indicatori di carica. La potenza massima in uscita è di 5W, non il massimo disponibile ma comunque più che sufficiente per tutti i vostri dispositivi Apple.

5. Spigen Wireless Charger

Offerta


iPhone Caricabatterie Wireless Rapida, Spigen Essential Premium Quick Qi [Apple iPhone 7.5] Fast Veloce Wireless Charger Rapido Qi-Enabled iPhone X/8/8 Plus, Galaxy Note 8/S8/S7 Andorids/iOS – F306W

  • Il Caricabatterie Wireless di Spigen Essential supporta Qi, un nuovo standard universale per la ricarica di Wirelss. Tutti i dispositivi abilitati per Qi possono essere caricati.
  • La modalità di ricarica rapida è compatibile SOLO con i dispositivi con ricarica rapida: Galaxy Note 8, S9, S9 Plus, S8, S8 Plus, S7 Edge, S7, S6 Edge Plus e Note 5. La ricarica standard verrà applicata ai dispositivi senza ricarica rapida abilitata: iPhone X, 8 , 8 Plus (la F306W di Spigen Essential supporta la soluzione di ricarica wireless da 7,5W)
  • Supporta limitazione di corrente e tensione, sicuro per caricare il dispositivo tramite questo caricabatterie wireless. Ti consigliamo di non utilizzare il telefono quando è in carica, altrimenti potrebbe diventare ancora più caldo. La spia LED Sleep-Friendly indica il funzionamento del pad di ricarica wireless e il design Premium Fan-Free per l’uso quotidiano.
  • Alimentatore Qualcomm Quick Charge 3.0 incluso per la migliore soluzione di ricarica rapida. Non consigliato con Spigen Crystal Wallet, Slim Armor CS, Custodia Wallet S (Custodie protettive che superano lo spessore di 5mm / 0.2in possono influire sulle prestazioni di ricarica wireless)
  • Nota per la sicurezza: gli oggetti metallici che bloccano il contatto tra il telefono e il caricatore wireless ostacolano le funzionalità di ricarica wireless. Non utilizzare piastre metalliche per il supporto magnetico del telefono veicolare con caricabatterie wireless.
59,99 EUR
– 45%

32,99 EUR

Acquista su Amazon

Il nuovo modello di caricabatteria wireless per iPhone del produttore americano ha fatto dei notevoli passi avanti rispetto al passato. Il design, davvero elegante e minimale, si unisce a delle ottime prestazioni, grazie ad un’uscita a 7.5 W, la più alta supportata da iPhone.

Se poi avete intenzione di utilizzarlo anche con i dispositivi Android, dovete sapere che, grazie alla certificazione Quick Charge 3.0, raggiunge una potenza massima di 15 W. Il prezzo, seppur più alto rispetto al passato rimane comunque decisamente competitivo.

6. RAVPower Wireless Charger


RAVPower Caricabatterie Wireless Veloce 7.5W per iPhone X/8/8 Plus Ricarica Rapida Fast Charge Caricatore Senza fili 10W per Galaxy S8 Note 8 (Tecnologia HyperAir e Adattatore QC 3.0 incluso)

  • Ricarica Esclusiva HyperAir: La tecnologia più all’avanguardia di RAVPower ricarica velocemente il Samsung S8 e tutti gli altri dispositivi dotati di tecnologia Qi e Fast Charge fino a 10W, ed inoltre il tuo iPhone X / 8 / 8 Plus a 7,5W
  • Ricarica a Doppia Bobina: Il caricabatterie wireless Qi per iPhone X ti permette di ricaricare e utilizzare il tuo smartphone in orizzontale o in verticale
  • Consigli per un Utilizzo Ottimale: Smette di ricaricare se individua oggetti estranei metallici o magnetici; i telefoni non dotati di tecnologia Qi avranno bisogno di una cover per la ricarica wireless Qi per ricaricarsi; non ricarica attraverso cover metalliche o cover più spesse di 3 mm
  • Design Attento: Il LED mostra lo stato di ricarica; il silicone antiscivolo tiene la base di ricarica wireless Qi e il telefono al loro posto; le prese d’aria aiutano a disperdere il calore; dotato di protezioni contro sovraccarichi, sovratensione e cortocircuito
  • Garanzia a Vita: Ottieni 18 mesi di garanzia a vita sulla qualità del prodotto semplicemente registrando il tuo caricabatterie wireless per la ricarica rapida

35,99 EUR

Acquista su Amazon

Anche RAVPower propone una sua gamma di basi di ricarica wireless per iPhone, con un form factor leggermente diverso rispetto alla concorrenza. In questo caso infatti, ci troviamo di fronte a un vero e proprio stand, con ricarica incorporata.

I materiali utilizzati sono di ottima qualità, il che assicura un’ottima durata del prodotto nel tempo. Essendo studiato appositamente per i prodotti Apple, questo caricatore wireless può contare su di un’uscita da 7.5W, il massimo attualmente disponibile per iPhone.

Altri articoli interessanti e conclusioni

Siamo arrivati alla fine della nostra guida alle migliori basi di ricarica wireless per iPhone. Come avete avuto modo di notare, i modelli disponibili sono molto diversi fra loro, ma assicurano in ogni caso prestazioni di alto livello.

Se poi volete approfondire ancora di più la conoscenza dei vostri dispositivi Apple, vi lasciamo alcuni articoli che vi chiariranno molte delle domande che vi siete sempre fatti.

iphone call
Microfono iPhone, iPad e iPod Touch non funziona: soluzioniIl microfono del nostro dispositivo iOS non funziona più? Vediamo come effettuare alcuni test e come fare a risolvere il problema.

samsung suministrara memoria flash iphone 6s 2 550x350
Come liberare spazio su iPhonePrima o poi capita a tutti di essere a corto di memoria ma noi abbiamo la soluzione giusta per voi. Scopriamo insieme come guadagnare un po’ di spazio.

1
Come sincronizzare iPhone con MacLa sincronizzazione di musica, canzoni, app, non sarà più un problema, grazie ad iTunes ed iCloud

trova il mio iphone rubato o perso spento
Come sbloccare iPhone bloccato da Trova il mio iPhoneiPhone disabilitato per i troppi tentativi di inserimento del codice di sblocco errati? Vi spiegheremo come sbloccarlo in pochi semplici passi.

aprire file zip su iphone 6
Come aprire file ZIP su iPhoneAmmettiamolo, gli smartphone si sono trasformati sempre di più in piccoli PC tascabili. Proprio per questo ora è possibile eseguire operazioni che altrimenti fareste in ufficio. Vediamo come.

come resettare iphone X
Come resettare iPhone XCerto, inizializzare il proprio dispositivo non è poi così piacevole. A volte però si tratta dell’unica strada da percorrere e noi vi spiegheremo come farlo in tutta sicurezza.

ios 12
iOS 12: tutte le novitàMeno rivoluzione e più concretezza in questo ultimo update di iOS. Ciò non toglie che molto probabilmente ci troviamo di fronte davanti a uno dei migliori sistemi operativi degli ultimi anni.

risparmiare batteria iphone
Come risparmiare batteria iPhoneL’autonomia di uno smartphone è sempre più fondamentale al giorno d’oggi. Cerchiamo di capire insieme come è possibile sfruttare al meglio quella di un iPhone.

Per ulteriori dubbi poi, non esitate a contattarci, rimaniamo sempre a vostra disposizione. I modi più semplici che avete per farlo sono tramite il box dei commenti che trovate in basso o attraverso la nostra pagina Facebook.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.