L’ex CEO Microsoft smette di attaccare Linux, “abbiamo fatto tonnellate di soldi combattendo bene”

By Salvo Cirmi (Tux1)

Si torna a parlare ancora una volta di quelli che sono e sono stati i pesanti contrasti ideologici (e non solo) tra il mondo Open-Source Linux e quello Closed-Source Microsoft. Ricordo ancora quando Steve Ballmer, CEO dell’azienda diversi anni fa, definì Linux come un cancro. Tuttavia, le idee sembrano essergli cambiate.

Secondo alcune dichiarazioni/commenti dell’ex CEO Microsoft (che trovate su Reuters) avvenute grazie ad una cena organizzata da Fortune Magazine, Ballmer avrebbe affermato che la sua posizione era giusta ai tempi, ma adesso il problema Linux è “nello specchietto retrovisore”.

La compagnia ha fatto tonnellate di soldi combattendo quella battaglia molto bene“. “E’ stato incredibilmente importante per il flusso di entrate dell’azienda” mantenere la propria posizione con il proprio sistema operativo.

In questi giorni la compagnia sta ammortizzando la propria posizione Anti-Linux, anche grazie alla sua offerta personalizzata di Server SQL con Linux. Staremo a vedere cosa succederà in futuro, alla prossima news!

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.