Nascondere post di Facebook di un contatto specifico

By Giuseppe F. Testa

Nascondere post di Facebook

Partiamo dal presupposto che se una persona che abbiamo aggiunto su Facebook non ci aggrada o condivide post e foto a noi poco graditi possiamo rimuoverla dagli amici senza alcun problema (evitando quindi di vedere ogni cosa riferita ad essa), se desideriamo seguire la procedura per nascondere post di Facebook rimanendo però amici con la persona dai dubbi gusti “social” basterà seguire la seguente guida.

Nascondere post di Facebook di un contatto specifico da PC

Da browser basterà aprire la pagina di Facebook ed effettuare il login con le nostre credenziali; se sappiamo già chi non vogliamo più seguire sarà sufficiente aprire il suo profilo e cliccare dove indicato dalla freccia rossa nell’immagine in basso, affianco al tasto Amici.

Icona Segui già->Non seguire più <nome_contatto>

Se invece il post incriminato appare proprio mentre siamo leggendo il nostro stream e vogliamo bloccarlo “seduta stante”, basterà usare le opzioni disponibili nel tastino a forma di punta di freccia in alto a destra sul singolo post (riquadro rosso in basso).

Icona in alto a destra del post-> Non seguire più <nome_contatto>

nascondere in tempo reale post

Il contatto resterà comunque nostro amico e il suo profilo sarà accessibile con il nostro account se lo cerchiamo e lo apriamo (e viceversa lui/lei potrà accedere al nostro profilo e leggere i nostri post se ci segue), ma non vedremo su Facebook alcun post o foto, in nessuna occasione! Facebook non permette in alcun modo di vedere quali contatti ci seguono e quali invece ci hanno “disattivato” dal loro stream, permettendo di fatto di avere persone tra i propri amici ma non seguirli nella loro vita e nelle loro condivisioni.

Nascondere post di Facebook di un contatto specifico da Android

Dall’app ufficiale di Facebook la procedura è molto simile: possiamo sia usare la voce Segui già presente nel profilo dell’utente da disattivare….

profilo mobile facebook

….sia bloccare il contatto al primo post che non ci aggrada.

non seguire più da mobile

L’articolo Nascondere post di Facebook di un contatto specifico appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.