Come fare disdetta NOW TV

By Alessio Salome

serie tv1

NOW TV è un servizio di streaming on-demand offerto da Sky che permette di guardare lo sport dove e quando volete scegliendo una delle offerte disponibili più adatte alle vostre esigenze. Molti utenti, però, cercano in rete come fare disdetta NOW TV.

Questo capita dopo aver usufruito del periodo di prova gratuita e ci si accorge che non ha soddisfatto le proprie aspettative. Abbiamo deciso di realizzare una guida ad hoc in cui spieghiamo come fare la procedura in maniera semplice e veloce. Non perdiamoci in chiacchiere e passiamo subito al sodo.

Indice dei contenuti

Come fare disdetta NOW TV da smartphone/tablet

Anche se è disponibile un’applicazione per Android e iOS, purtroppo non è possibile effettuare la disdetta dell’abbonamento da quest’ultima. Quindi, bisogna affidarsi a un browser (es. Chrome, Firefox o Safari) e collegarsi al sito Web di NOW TV.

Ecco gli step da seguire:

  • Avviate il browser predefinito e collegatevi al portale del servizio on-demand di Sky.
  • Fatto ciò, pigiate sull’icona profilo presente in alto a destra ed effettuate l’accesso inserendo le giuste credenziali (e-mail e password).
  • Dalla schermata principale di NOW TV, pigiate nuovamente sull’icona profilo collocata in alto a destra e scegliete La mia offerta dal menu che compare.
  • Per disdire ticket NOW TV, individuate l’abbonamento che volete disattivare e premete su Modifica.
  • Fatto ciò, selezionate una motivazione per il quale volete disdire l’abbonamento (es. Ci sono pochi contenuti a catalogo di mio interesse) e confermate per completare l’operazione.

Dopo aver effettuato la disdetta, potrete comunque continuare ad accedere ai contenuti dell’offerta fino al giorno prima del prossimo rinnovo.

Come fare disdetta NOW TV da computer

La medesima operazione può essere fatta anche da PC utilizzando un semplice browser (es. Safari, Firefox o Chrome).

Vediamo i passaggi da seguire

  • Avviate il browser e collegatevi al sito Web ufficiale della piattaforma on-demand di Sky.
  • Una volta entrati, premete su Accedi che trovate in alto a destra e inserite e-mail e password all’interno dei campi vuoti presenti nel riquadro Entra in NOW TV!. Proseguite premendo su Accedi.
  • Dopo aver effettuato correttamente l’accesso al proprio account, cliccate sul vostro nome presente in alto a destra e scegliete La mia offerta dal riquadro che compare.
  • Individuate l’abbonamento che volete disabilitare e pigiate su Modifica presente in corrispondenza di quest’ultimo.
  • Proseguite scegliendo una motivazione per cui volete disdire il ticket (es. Sospendo NOW TV temporaneamente) e confermate premendo sul pulsante posto in basso.

Se volete disabilitare il servizio di Sky completamente, allora fate la stessa operazione vista poco fa per tutti i ticket (inclusa l’opzione +).

Come restituire NOW TV Box e NOW TV Smart Stick

Qualora aveste sottoscritto un abbonamento NOW TV acquistando lo Smart Stick o il TV Box, a questo punto vi starete chiedendo quasi sicuramente come restituirli in quanto non ne avrete più bisogno dopo aver disdetto la sottoscrizione. Nel caso in cui aveste acquistato uno dei due device sul portale ufficiale di NOW TV, potrete usufruire del diritto di recesso entro 14 giorni senza alcun costo di disattivazione. L’unica somma richiesta è quella della spedizione del dispositivo presso il magazzino.

Per procedere con la restituzione seguite gli step elencati di seguito:

  • Collegatevi alla home page di NOW TV dal browser preferito ed effettuate l’accesso al vostro account.
  • Fatto ciò, cliccate sul vostro nome e scegliete Account e pagamento dal menu che compare.
  • Nella nuova pagina, pigiate sul link che si riferisce alla restituzione dei prodotti e salvate il modulo di recesso.
  • Una volta stampato e compilato correttamente, cliccate su Richiedi restituzione e procedete con la spedizione del NOW TV Smart Stick o del NOW TV Box assieme ai loro accessori (cavo HDMI, telecomando, alimentatore e così via) all’indirizzo indicato nel documento.
  • Una volta che NOW TV avrà ricevuto il dispositivo, provvederà ad emettere un rimborso del prezzo sul metodo di pagamento scelto in fase di acquisto.

Nel caso in cui incontraste delle difficoltà, vi consigliamo di dare un’occhiata alla pagina dedicata sul sito di NOW TV in cui ci sono tutti i passaggi da seguire per effettuare la procedura.

Come contattare NOW TV in caso di problemi o dubbi

Per qualunque problema o dubbio riscontrato durante la procedura di disdetta, potete usufruire del servizio di assistenza offerto dalla piattaforma di streaming on-demand di Sky utilizzando vari canali.

Potrete sfruttare la pagina di assistenza Help Center dove accedete alle risposte date alle domande più frequenti (oppure cercarle digitandole nel campo vuoto Cerca nelle domande) o accedere alla sezione Contattaci cercando un articolo già pronto in risposta al vostro quesito oppure mettendovi in contatto con un operatore cliccando su Attiva chat (gli operatori sono attivi tutti i giorni dalle 10:00 alle ore 22:30). In alternativa, è possibile inoltrare un messaggio di posta elettronica premendo su Invia Email.

Altri articoli utili

Per concludere, qui sotto trovate altre guide interessanti da leggere pubblicate nei giorni scorsi su ChimeraRevo, ovviamente se avete del tempo a disposizione:

Come guardare i film in streamingLa lista sempre aggiornata dei migliori siti per vedere film streaming gratis oppure attraverso servizi ad abbonamento legali e sicuri.

streaming rai
TV Streaming gratis e diretta online canali ItalianiI migliori siti per seguire in diretta i canali TV Italiani comodamente da smartphone, tablet o PC. Anche se siete all’estero!

streaming
I migliori siti di Film in streamingI migliori siti di film streaming gratis per guardare in italiano le vostre serie TV o film preferiti direttamente sul vostro PC, smartphone o tablet.

lich thi dau bong da hom nay 223
Streaming calcio: i migliori sitiState cercando lo stream giusto per seguire la vostra squadra? Ecco i migliori siti per vedere le partite di calcio in streaming.

Serie A
Serie A streaming: come vedere le partiteVi piace il calcio? Allora non potete perdervi la Serie A in streaming: tutti i migliori siti servizi e app per vedere le gare al meglio!

streaming
Come vedere canali TV streaming italiani all’esteroSiete all’estero e cercate un metodo per guardare i canali TV italiani? Abbiamo raccolto per voi tutte le soluzioni esistenti.

streaming
Come scaricare video da siti in streamingNon sempre è semplice trovare un modo per scaricare i video in streaming. Per fortuna, sono presenti alcune app e plugin che ci consentono di farlo.

netflix vedere serie tv in streaming
Serie TV streaming: migliori siti e serviziDove guardare serie TV e film in streaming: ecco a voi i migliori siti e servizi on demand esistenti, gratis ed a pagamento!

dazn copertina
Dazn: come funziona la Serie A e Serie B in streamingDazn è il nuovo modo di vedere Serie A e Serie B in streaming ad un costo veramente contenuto, andiamo a vedere come funziona.

scommesse calcio
Partite in streaming gratis: i migliori sitiTutte le risposte alle vostre domande: scoprite tutti i modi per vedere le partite gratis in streaming e le offerte migliori!

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.