Cessa definitivamente lo sviluppo di Apricity OS

By Matteo Gatti

apricity os

Siamo dispiaciuti nell’informarvi che il sistema operativo Apricity OS non verrà più sviluppato.

Negli ultimi anni abbiamo visto approdare molte nuove distribuzioni basate su Arch Linux, tra le più famose: Manjaro, Antergos, Bridge, ArchBang ecc. Apricity OS era, come le precedenti, una distribuzione Arch-based che aveva acquisito una buona popolarità tra gli utenti GNU/Linux. Dopo neanche 20 mesi dal primo rilascio, avvenuto a Settembre 2015, Apricity OS è ufficialmente morto e non verrà sviluppato ulterioromente.

Il suo successo era dovuto all’interfaccia grafica pulita e intuitiva inoltre era una delle distro che forniva in tempi rapidissimi i packages aggiornati nei repositories.

Purtroppo tutte le cose hanno una fine e sembra proprio che il team di sviluppo dietro ad Apricity OS non abbia più il tempo per portare avanti il progetto e stanno incoraggiando gli utenti a continuare ad utilizzare Linux scegliendo un’altra distribuzione.

Ciao Ciao, Apricity

Speriamo che vi sia piaciuto il nostro sistema operativo e che continuerete ad utilizzare Linux in futuro, purtroppo non abbiamo più tempo per sviluppare Apricity. E’ stato un privilegio lavorare per la community che ha reso questa esperienza davvero incredibile per noi.” questo un sunto delle parole degli sviluppatori, trovate l’annuncio completo sul sito ufficiale.

Gli utenti di Apricity OS si staranno chiedendo cosa succederà a breve: semplicemente non verranno più rilasciati aggiornamenti di sistema nè tantomeno patch di sicurezza. Forse sarà possibile utilizzare i repo di Arch Linux per poter ricevere eventuali aggiornamenti futuri. C’è sempre la remota possibilità che qualcuno si faccia avanti e rilevi l’intero progetto. Non verranno più rilasciate ISO e attualmente nessuno ha richiesto un fork per continuare lo sviluppo.

sharing-caring

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

L’articolo Cessa definitivamente lo sviluppo di Apricity OS sembra essere il primo su Lffl.org.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. 25 Luglio 2020

    […] ma, come applicazione principale, utilizzava Chromium. Questi due progetti, tuttavia, sono stati abbandonati. La pressione di Chrome OS, almeno in ambiente desktop, a mio avviso è fortissima e non va presa […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.