Come contattare Fastweb

By Andrea Rossi

myfastpage

Sia che siate già clienti o che vogliate sottoscrivere un abbonamento, contattare un fornitore di servizi telefonici può essere una vera giungla. Fra tasti da premere e numeri dedicati è davvero facile perdersi l’opzione giusta. Se volete contattare Fastweb quindi, è bene che leggiate questo articolo molto attentamente per capire nel dettaglio come comportarsi.

Vi diciamo fin da subito che questa procedura è valida sia per chi già utilizza i servizi dell’operatore che per quelli che stanno cercando una nuova offerta e desiderano avere maggiori informazioni su quello disponibili al momento. Se siete già preoccupati per la difficoltà di questa operazione però abbiamo una buona notizia per voi.

In realtà, se seguite passo per passo questa guida, contattare Fastweb sarà più facile del previsto. Noi vi spiegheremo dettagliatamente tutti i metodi che potete utilizzare sia telefonicamente che tramite la pagina Web. Siete pronti?

Come contattare Fastweb

Prima di contattare Fastweb il nostro consiglio è di passare dalla pagina ufficiale e più precisamente attraverso l’area di assistenza online. Qui sono già presenti tantissime risposte alle domande più comuni che gli utenti si pongono quotidianamente e questo passaggio potrebbe già risolvere in partenza i vostri problemi.

Se però, per qualsiasi motivo, ciò che cercate non è presente nelle pagine ufficiali e desiderate contattare Fastweb attraverso uno dei canali disponibili, abbiamo preparato questa guida dedicata proprio a voi.

Contattare Fastweb tramite telefono

Utilizzare il telefono per contattare Fastweb è senza dubbio il metodo più semplice e immediato, anche per chi ha poca dimestichezza con la tecnologia. L’operatore mette a disposizione un numero dedicato sia alla linea fissa che a quella mobile, fra l’altro anche molto semplice da ricordare.

Per contattare Fastweb tramite telefono infatti, se siete già clienti, vi basterà comporre il numero 192193 sul tastierino dello smartphone e premere il pulsante verde per far partire la chiamata. Come avviene sempre in questi casi sentirete una voce registrata che vi elencherà i tasti corrispondenti alle varie opzioni disponibili. Noi, per rendervi la vita più semplice ve le elenchiamo qui.

  • 1: assistenza tecnica
  • 2: chiarimenti sul conto telefonico
  • 3: profilo tariffario
  • 4: informazione sul subentro della linea
  • 5: modifica username o metodo di pagamento
  • 6: informazioni riguardo il servizio mobile

Al momento sono queste le combinazioni disponibili ma ricordatevi che la mappatura dei servizi può variare nel tempo e prestate quindi attenzione alla voce guida prima di premere pulsanti a caso. Per parlare con operatore Fastweb, una volta premuto il numero corrispondente alle vostre necessità, seguite ancora le indicazioni della registrazione.

Non dimenticate inoltre che il servizio clienti Fastweb, come qualsiasi attività lavorativa, è sottoposto a degli orari. Questi vanno dalle 8 alle 24 dal lunedì alla domenica, con chiamata gratuita da numero fisso o SIM Fastweb. Per gli altri operatori invece è previsto un costo corrispondente a quello base del proprio piano tariffario.

Se poi avete bisogno di assistenza Fastweb ma vi trovate all’estero, il numero da comporre è +39 3730004193, con costi al minuto dedicati. Se invece non siete ancora clienti Fastweb non preoccupati, esiste un numero dedicato anche a voi. Potete contattare l’operatore componendo 146 sul tastierino del vostro telefono dal lunedì alla domenica, dalle 9 alle 18.

Contattare Fastweb tramite MyFastPage

Nel caso in cui vogliate contattare Fastweb tramite MyFastPage, esiste una procedura dedicata anche a questa necessità. La prima cosa che dovete fare è collegarvi a questa pagina Web, effettuare il login se siete già in possesso delle credenziali e poi fare click su “Come possiamo aiutarti”, che trovate in basso nella pagina. Si aprirà una finestra di dialogo tramite la quale potrete accedere a diverse opzioni.

Selezionate quindi l’argomento di vostro interesse fra quelli presenti in lista, date una breve descrizione del problema e infine decidete quale canale di contatto utilizzare fra quelli disponibili. A seconda dell’argomento che avete selezionato varieranno le possibilità di utilizzo del servizio. In una situazione ideale comunque, i servizi offerti sono:

  • Parla con noi
  • Cerca nella community
  • Apri una chat
  • Scrivici

Sta a voi scegliere quello che ritenete più consono. Il nostro consiglio è di parlare con un operatore Fastweb o di aprire una chat, poiché sono i metodi che riescono a risolvere i problemi in maniera più celere.

Contattare Fastweb tramite Social Network

Se i metodi per contattare Fastweb che vi abbiamo presentato prima non fanno proprio per voi, rimane un’altra strada da percorrere. Come molti altri operatori infatti, Fastweb vi dà adesso la possibilità di rivolgervi all’assistenza clienti direttamente da Facebook o Twitter. Potete sfruttare questa opzione sia per la linea mobile che per quella fissa.

Fra i due però il metodo che vi tornerà più utile è di utilizzare Twitter, in quanto l’operatore dispone di un account dedicato alla risoluzione dei problemi dei propri clienti. Vi basterà effettuare il login su Twitter da questa pagina per poi comporre un tweet indirizzato a @FASTWEBHelp.

fastweb Twitter

Non dimenticate di essere abbastanza concisi, in quanto Twitter consente solo 280 caratteri per i suoi messaggi. Una volta terminata la composizione premete il pulsante d’invio e attendete una risposta dall’operatore. Nella maggior parte dei casi verrete ricontattati rapidamente da un operatore, che vi chiederà i vostri dati per avviare una chat privata.

fastweb Twitter

Se invece preferite utilizzare Facebook, anche in questo caso l’operatore dispone di un canale ufficiale davvero semplice da raggiungere. Da browser o dall’applicazione mobile infatti, vi basterà fare click su questo link per aprire la pagina Fastweb.

fastweb facebook

Tutto ciò che dovete fare sarà premere sul pulsante “Ricevi assistenza” e comporre il messaggio da inviare all’operatore. Per esperienza personale vi possiamo dire che siamo rimasti veramente soddisfatti del servizio, che in più di un caso ha risolto i nostri problemi in maniera rapida e professionale.

Altri articoli interessanti e conclusioni

Visto? Contattare Fastweb è davvero semplice e nella peggiore delle ipotesi non impiegherete più di qualche minuto per portare a termine l’operazione. Se siete alla ricerca di un’offerta internet però, potete sfruttare a vostro vantaggio anche il nostro comparatore online, che vi permetterà di visualizzare più operatori contemporaneamente e visualizzare in pochissimo tempo il piano più adatto a voi.

Nel frattempo, se volete migliorare la vostra vita all’interno del Web, vi lasciamo alcuni articoli e guide che vi torneranno davvero utili.

Ripetitore WiFi
Ripetitore Wi-Fi: i migliori da comprareIl segnale wireless del router non copre tutta la casa? Possiamo utilizzare un ripetitore WiFi per amplificare il segnale wireless.

vedere password WiFi
Come vedere password WiFi a cui sono connessoA volte ricordare la password del WiFi non è affatto semplice. Se state incappando in dei problemi a questo proposito, abbiamo la soluzione giusta per voi.

speedtest
Come aumentare velocità InternetInternet che va lento è una soluzione davvero frustrante vero? Non possiamo fare miracoli ma cercheremo comunque di darvi alcuni consigli per migliorare la vostra situazione.

image risultato
Come misurare velocità connessione InternetHai una connessione lenta? Il test della tua connessione Internet richiede solo pochi minuti e può aiutarti a capire come affrontare i problemi di rete.

fibra ottica logo
Come verificare copertura Fibra otticaCon una serie di siti possiamo controllare la copertura della fibra ottica (FTTx) per il nostro comune e per la nostra via di residenza.

fibra
Come confrontare tariffe Fibra o ADSLGuida esplicativa su come effettuare un confronto tra Tariffe Fibra e ADSL attraverso il nostro comparatore di offerte!

router fibra ottica
Router per fibra ottica: guida all’acquistoAbbiamo una linea in FTTH o siamo raggiunti in VDSL al nostro indirizzo ma il modem router non è all’altezza? Vediamo insieme i migliori modelli.

Non dimenticate inoltre che, per qualsiasi problema o domanda, rimaniamo sempre a vostra disposizione. Il modo più semplice per contattarci è utilizzare il box dei commenti che trovate in basso o sfruttare la nostra pagina Facebook.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.