Come contattare TIM

By Dionisio Ciccarese

tim fb

Per risolvere i problemi con la linea telefonica mobile o fissa nella maggior parte dei casi è strettamente necessario parlare con un operatore. Non è sempre cosi semplice. Tempi abbastanza ristretti e inesattezze sul numero da chiamare possono rendere una cosa così semplice una lunga agonia. Vediamo quindi come contattare TIM nel modo più semplice e veloce.

Indice

Assistenza telefonica

L’assistenza telefonica, nonostante permetta di raggiungere un operatore più velocemente, è quella dove è possibile incontrare maggiore difficoltà a causa di tecnicismi o distrazione. Spesso il numero da digitare sul tastierino varia nel tempo e non corrisponde più alla stessa opzione, pertanto ci rifaremo solo alle frasi udite in fase di selezione. Nello specifico:

  • Chiamare il 119 da mobile
  • Digitare il numero corrispondente ad assistenza commerciale, tecnica e amministrativa
  • Digitare il numero corrispondente ad assistenza amministrativa e commerciale
  • Scegliere l’opzione che più assomiglia al problema ed attendere l’operatore

Il numero è attivo 24h/24h ed è gratuito chiamando da uno dei paesi dell’UE, diversamente verrà applicato il normale costo di una chiamata dall’estero. Per chi chiama dall’estero è anche disponibile il numero +393399119 o, solo per ricaricabili, *101*+393399119#.

Per l’ assistenza da fisso è invece necessario chiamare il 187, digitare sul tastierino il numero corrispondente alla dicitura assistenza e seguire le istruzioni. Al termine dell’ operazione risponderà un operatore.

Assistenza online

Se l’assistenza telefonica non dovesse essere momentaneamente disponibile o non si ha tempo da dedicare ad una chiamata allora è il caso di utilizzare l’assistenza online attraverso Facebook, Twitter o il sito TIM. L’assistenza online è valida sia per mobile che per fisso.

Facebook

In questo caso contattare l’assistenza è molto semplice ed intuitivo. Basta raggiungere il profilo TIM e scrivere un messaggio in cui si specifica brevemente il problema. Aggiungere l’hashtag #TIMmobile o #TIMfisso può essere determinante per poter velocizzare la procedura. In poco tempo si verrà contattati da un operatore in chat.

Twitter

TWITTERtim

Anche Twitter rappresenta un’ ottima alternativa. È necessario postare un nuovo tweet esponendo dettagliatamente la richiesta o il problema e menzionando all’ inizio del messaggio:

In pochi minuti il customer care risponderà indicando la procedura e richiedendo i dati.

Sito TIM

sito tim

Anche se poco intuitivo, utile potrebbe essere il sito di TIM. Nella sezione dedicata all’assistenza infatti è possibile accedere alle FAQ o leggere le ultime comunicazioni in cui potrebbero essere specificati i problemi riscontrati.

Altri articoli utili

Alcuni dei problemi o delle informazioni di cui si va a caccia potrebbero già essere presenti in alcuni dei nostri articoli.

800x542 Depositphotos 132516942 original
Come verificare copertura TIM Fibra e ADSLSe avete deciso di passare a TIM è bene che ne verifichiate la copertura nella vostra zona! Ecco la procedura da seguire:

TIM
Offerte TIM Fibra e ADSL del momentoState cercando le migliori offerte TIM ADSL o fibra ottica? In questa guida abbiamo raccolto tutte le informazioni utili per scegliere la giusta promozione.

tim logo
Offerte TIM Internet, chiamate e SMSAbbiamo raccolto per voi in questa pagina le migliori offerte TIM del momento. Grazie al nostro comparatore le tariffe sono sempre aggiornate.

tim
Come verificare credito residuo TIMSiete dei nuovi clienti TIM e non sapete come verificare il credito residuo? Vediamo insieme come fare e quali sono le migliori offerte del momento.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.