Come vedere chi è online su Instagram

By Fabrizio De Santis

online instagram 2

Facebook e Instagram, i due social network più utilizzati e apprezzati dagli utenti, si sono spesso “scambiati” alcune funzionalità. Ad esempio, le famose Storie Instagram hanno fatto la loro comparsa anche su Facebook. Questa volta è il turno di una funzionalità amata, ma anche odiata, di Facebook. Stiamo parlando della possibilità di vedere quali dei nostri contatti sono online.

In questa semplice guida spiegheremo come vedere chi è online su Instagram grazie alla nuova funzionalità.

Vedere chi è online su Instagram

Prima di tutto, dobbiamo avere a disposizione l’ultima versione disponibile di Instagram per Android e iOS. Tutto quello che dovremo fare è spostarci nella sezione dedicata ai messaggi in Direct. Quindi, basterà effettuare uno swipe da destra verso sinistra per aprire i messaggi. Nella nuova schermata verrà visualizzato un pallino verde accanto alla foto profilo se il contatto interessato risulta online.

Un altro modo per vedere chi è online dei nostri contatti è visualizzare quali utenti hanno visualizzato le nostre storie. Anche in questa sezione verrà visualizzato un pallino verde accanto alla foto profilo del contatto online. In pochi e semplici passaggi potremo visualizzare lo stato di attività di ogni nostro follower.

Inoltre, trattandosi di un aggiornamento lato server, è possibile che anche disponendo dell’ultima versione disponibile, non potremo usufruire di tale funzionalità.

Come nascondere lo stato online su Instagram

Se siamo degli utenti che preferiscono tutelare la propria privacy, è possibile disattivare tale funzionalità.

  1. Spostiamoci nella sezione Profilo;
  2. Apriamo il menu laterale;
  3. Selezioniamo la voce Impostazioni, posta in basso;
  4. Scorriamo in basso e selezioniamo la voce Stato di attività;
  5. Infine, disattiviamo l’opzione impostando il toggle su Off.

In questo modo, i nostri seguaci non potranno vedere che siamo online. Inoltre, la disattivazione di tale funzionalità ci impedirà di usufruire a nostra volta di questa nuova funzione.

disattivare online instagram
disattivare online instagram 2

Altre guide interessanti

Di seguito vi proponiamo una lista di guide correlate che troverete sicuramente interessanti.

come like instagram
Come aumentare i like InstagramSpesso agire d’impulso durante l’utilizzo dei social network può portare pessimi risultati. Noi vi consigliamo di seguire attentamente i consigli che stiamo per darvi in questa guida realizzata ad hoc.

content small instagram 1474231 1920
Come vendere su InstagramRecentemente avete visto dei post su Instagram di vendita di prodotti? Ebbene sì, da qualche tempo Instagram permette anche in Italia di vendere i vostri prodotti direttamente attraverso i post. Vediamo come fare.

come programmare post instagram
Come programmare post InstagramChe ne dite di capire insieme come utilizzare alcuni tool per semplificare l’utilizzo di Instagram? Vedrete che non ve ne pentirete!

hashtag instagram
I migliori hashtag per Instagram da usare in ItaliaPer poter diventare popolari su Instagram serve una strategia vincente con contenuti di qualità e gli hashtag giusti da usare. Bene, siete nel posto giusto!

photo5877759897192475905
Come fare domande Instagram nelle storieE dopo l’arrivo di IGTV, Instagram porta nelle storie gli adesivi per le domande.

instagram
Come cancellare messaggi Instagram già inviatiInstagram permette di cancellare i messaggi già inviati anche se il destinatario li ha già letti. Ecco la procedura da seguire.

photo 2018 06 28 11 11 37
Come fare videochiamate su InstagramIn questo articolo vi mostreremo non solo come fare videochiamate su Instagram ma anche come sbloccarle e quali funzionalità offre!

IGTV copertina
IGTV: come funziona Instagram TVIl nuovo IGTV è uno strumento molto intuitivo e utile, andiamo a vedere cos’è e come funziona il nuovo Instagram TV.

profili privati instagram
Come vedere profili privati InstagramSpiare i profili privati Instagram non è del tutto possibile, infatti ci sono alcune piccole soluzioni che, nella gran parte delle volte, funzionano.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.