Confermato “Hey Siri” sul nuovo iMac Pro

By Davide Levaponti

Anche se il lancio dell’HomePod è stato rimandato al prossimo anno, Apple ha promesso che almeno l’iMac Pro sarà lanciato entro la fine dell’anno. Due sviluppatori, Johnatan Levin e Steve Troughton-Smith, scavando nel codice hanno notato delle cose interessanti. Come prima cosa, dal pacchetto software sembra proprio che verrà installato il coprocessorre A10 Fusion.

Questa è la prima volta che un Mac riceve un chip della serie A. Secondo Troughton-Smith sembra che questo chip continuerà ad essere attivo anche a computer spento e quindi apre le porte al comando vocale always-on “Hey Siri”.

BridgeOs conferma i comandi vocali

In un video postato su Twitter, arriva la conferma alle supposizioni di Troughton-Smith. Come possiamo vedere, la nuova release porta i comandi vocali e quindi l’integrazione di Siri sul prossimo iMac Pro.

Ricordiamo che già i MacBook Pro 13″ e 15″ sfruttano il chip T1 per la gestione della Touch Bar e il Touch ID: si tratta di un processore ARM che interagisce via software con Sierra e High Sierra mediante un mini sistema proprietario (una versione ridotta di watchOS) che fa da ponte con macOS Sierra. Ma a quanto pare nel MacPro il chip ARM avrà un ruolo di maggior rilievo.

L’articolo Confermato “Hey Siri” sul nuovo iMac Pro appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.