Come funziona Happn

By Alessio Salome

x Instagram 1 1

Fra le migliori app per incontri c’è Happn. Si tratta di un’applicazione di dating diversa dalle altre disponibili poiché vi aiuta a conoscere persone incrociate per strada. Parliamo di un servizio dedicato a tutti quegli utenti che hanno terminato da poco una relazione sentimentale e vogliono fare subito nuove amicizie e magari trovare un nuovo amore. Nella guida odierna vi parleremo nello specifico di come funziona Happn, e soprattutto delle sue funzionalità migliori.

È necessario soltanto dedicare qualche minuto alla lettura delle righe che andremo a riportare di seguito che vi indicheranno nel dettaglio sia come funziona il servizio di dating che come iscriversi. Seguendo alla lettera ciò che riporteremo di seguito, saprete utilizzare appieno questa particolare applicazione disponibile per Android e iOS. Vediamo subito come fare!

Indice dei contenuti

Come scaricare Happn

Per iniziare ad utilizzare Happn bisogna prima scaricare l’applicazione sul vostro smartphone che sia Android od iOS. A differenza di altri software di incontri, infatti, Happn non può essere utilizzato tramite il browser, quindi bisognerà affidarsi per forza al vostro dispositivo mobile. Vediamo come.

Android

Happn può essere scaricata gratuitamente dal Play Store sui device Android. Tuttavia, sono presenti degli acquisti in-app. Vediamo come procedere:

  • Recatevi sul Play Store e digitate Happn nel campo di ricerca o semplicemente accedete al link diretto che vi forniamo noi.
  • Una volta premuto su Installa e successivamente su Accetto, procedete con l’apertura del software pigiando su Apri.

IOS

Happn è disponibile anche per gli utenti possessori di un iPhone e presenta praticamente le stesse funzionalità della versione per Android. Ecco come scaricarla:

  • Dirigetevi alla pagina di download del software su App Store oppure inserite il nome dell’applicazione nel campo di ricerca e premete su Cerca.
  • Pigiate su Ottieni e poi su Installa oppure, dopo aver tappato su Ottieni, poggiate il dito sul sensore Touch ID per procedere con l’installazione.
  • Una volta terminata, avviate Happn tappando su Apri.

Come registrarsi ad Happn da Android e iOS

Il prossimo passo da fare per accedere al servizio di dating è registrarsi. Ciò avviene attraverso il profilo personale di Facebook. Dunque, se non disponete di un account del popolare social network non potrete utilizzare Happn dato che è l’unico metodo disponibile per l’autenticazione.

Supponendo che abbiate un profilo Facebook, seguite questi passaggi:

  • Avviate l’applicazione sul vostro device Android od iOS e premete su Connettiti tramite Facebook. Verrete rindirizzati su Facebook per poter inserire i dati personali in modo da effettuare il login (numero di cellulare/e-mail e password).
  • Dopo aver effettuato l’accesso alla piattaforma social di Mark Zuckerberg e autorizzato l’applicazione ad usare il vostro profilo, avrete finalmente completato la registrazione ad Happn.

La procedura di accesso all’applicazione di incontri è la medesima su entrambi i sistemi operativi. Precisiamo che Happn chiede la registrazione sfruttando il profilo personale di Facebook solo per evitare la creazione di profili falsi. Quindi, i vostri amici non riceveranno alcuna notifica di registrazione al servizio di dating e inoltre la stessa applicazione non pubblicherà nulla sul vostro profilo personale del social network blu. Al contrario, la comunicazione fra le due piattaforme vi permetterà di vedere interessi e amici in comune con una persona.

Come funziona Happn

Seppur si tratti di un’app per incontri, funziona in maniera molto diversa dalle altre simili. Dando l’autorizzazione ad accedere alla vostra posizione, il software vi aiuterà a conoscere persone incrociate per strada. Dunque, per poter sfruttare le potenzialità di Happn è necessario uscire di casa e lasciare che l’applicazione abbia sempre accesso alla vostra posizione.

All’interno di essa verranno mostrate soltanto le persone incontrate per strada e che ovviamente hanno un profilo personale su Happn. Il servizio di incontri, inoltre, è molto sicuro poiché lo scambio di messaggi avviene soltanto se l’interesse verso una persona viene ricambiato virtualmente.

Con questa piccola ma importante premessa circa il funzionamento di Happn, ora possiamo passare a vedere come utilizzarla nello specifico:

  • Dopo aver scaricato l’applicazione ed effettuato la registrazione con l’account Facebook personale, assicuratevi che Happn abbia accesso alla posizione del telefono, anche in background (in questo modo l’app potrà individuare le persone che avete incrociato senza tenerla sempre aperta).
  • Per vedere quali sono le persone incontrate per strada e che utilizzano Happn, basta accedere alla schermata principale dell’applicazione. In particolare, attraverso la sezione Timeline, potete vedere l’elenco degli utenti iscritti al servizio di incontri che sono le persone incrociate per strada o che si trovano nelle vicinanze.
  • Se volete sapere dove avete incontrato una certa persona, basterà tappare sulla sua scheda del profilo. All’interno di quest’ultima troverete altre informazioni sulla persona, vedere le sue foto e il punto in cui vi siete incrociati all’interno della mappa.

Per iniziare una conversazione con una persona su Happn è possibile utilizzare due strumenti: il Like (simbolo cuore) e il Ciao (simboli stellina e fumetto). Le differenze fra queste due soluzioni sono sostanziali. Il Like è anonimo, quindi il destinatario non conoscerà mai la vostra identità, a meno che l’interesse non venga ricambiato. Infatti, nel caso in cui entrambi abbiano utilizzato lo strumento Like per indicare il proprio interesse, allora l’applicazione invierà una notifica ad entrambi e sarà possibile iniziare a chattare. Ciao, invece, è uno strumento che consente di farsi subito notare dalla persona che volete e per poter avviare una conversazione.

L’app di dating mette a disposizione anche un terzo strumento che vi dà la possibilità di far capire agli altri utenti i vostri interessi e la disponibilità a fare nuove conoscenze di persona. È possibile accedere a questa funzione tappando su (+) e usando i pulsanti fluttuanti che compaiono sullo schermo per indicare quali sono le vostre intenzioni e/o preferenze (es. andare al cinema, bere qualcosa o mangiare qualcosa).

Una volta segnalata la disponibilità, le persone che avete incrociato potranno rispondere al vostro messaggio (naturalmente se vogliono). Se, invece, volete personalizzare il vostro profilo, potete farlo accedendo alla sezione Il mio account (accessibile tappando sull’omino) presente in basso a destra. In questo modo, Happn dà la possibilità di caricare altre foto, modificare le vostre preferenze, invitare amici ad iscriversi alla piattaforma di incontri e modificare le impostazioni relative alle notifiche dell’app.

Pigiando su Messaggi (simbolo fumetti) siete in grado di accedere alla sezione dei messaggi che avete ricevuto dove è possibile rispondere. Tappando, invece, su Notifiche (simbolo campanella) potete guardare tutte le notifiche relative al vostro account. Come detto ad inizio articolo, Happn è un software gratuito ma presenta degli acquisti in-app che consentono di utilizzare illimitatamente alcune funzionalità come lo strumento Ciao oppure scoprire il mittente del Like nel gioco Crush Time.

La versione a pagamento prevede l’acquisto di crediti virtuali pagando con soldi reali. L’acquisto di questi ultimi può essere fatto attraverso il profilo personale e il prezzo varia a seconda della quantità scelta.

Happn, infine, consente di ottenere alcuni crediti in omaggio invitando i vostri amici ad iscriversi alla sua piattaforma di incontri.

Altri articoli utili

Dopo aver letto la nostra guida che vi ha permesso di capire come funziona Happn, ci auguriamo che la vostra permanenza sul nostro sito web continui. Perciò abbiamo deciso di elencarvi di seguito una serie di ultimi articoli molto interessanti:

InformazioniSulPC
Come vedere la RAM del proprio PCConoscere il quantitativo e le caratteristiche della RAM presente nel nostro computer può tornare utile in diverse occasioni. Vediamo come fare.

800x542 Depositphotos 132516942 original
Come verificare copertura TIM Fibra e ADSLSe avete deciso di passare a TIM è bene che ne verifichiate la copertura nella vostra zona! Ecco la procedura da seguire:

16557396 l 1
Stellar Phoenix: data recovery professionale a portata di mano!Stellar Phoenix Data Recovery è un tool avanzato e professionale, ma semplice da usare, per il recupero di dati (e non solo) da qualsiasi supporto su Windows! Scopriamolo nel dettaglio.

migliori cover e pellicole per Moto g6 plus
Moto G6 Play: migliori cover e pellicole di vetroQuando si acquista un nuovo smartphone, una delle priorità è proteggerlo da urti e cadute. Scoprite con noi i migliori accessori per il nuovo device low cost di Motorola.

content small instagram 1474231 1920
Come vendere su InstagramRecentemente avete visto dei post su Instagram di vendita di prodotti? Ebbene sì, da qualche tempo Instagram permette anche in Italia di vendere i vostri prodotti direttamente attraverso i post. Vediamo come fare.

cuffie e auricolari per correre 1
Migliori cuffie e auricolari per correreSe amate svolgere attività fisica all’aperto in compagnia della vostra musica preferita, forse dovreste utilizzare i prodotti giusti. Oggi scopriremo insieme cuffie e auricolari appositamente studiati per questo utilizzo.

tariffe
Migliori offerte telefonia mobile del momentoIn questa guida abbiamo raccolto tutte le migliori offerte di telefonia mobile per tutti gli operatori italiani, confrontando tariffe e promozioni!

gimbal 3 assi smartphone 650x245
Gimbal per smartphone: quale comprareUn gimbal è uno strumento incredibilmente efficace per scattare foto e registrare video completamente stabilizzati: ecco come funzionano e quali acquistare!

immagine principale
Come funziona WeTransferCondividere file attraverso il cloud non è sempre agevole. Ecco WeTransfer, un servizio veloce e semplice da usare per inviare file di grandi dimensioni.

Addon new kodi
Kodi: cos’è e come funzionaIl nostro approfondimento con le risposte a tutte le vostre domande su Kodi, la famosa applicazione mediacenter.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.