Choetech T520: stand di ricarica Wireless anche rapida!

By Gaetano Abatemarco

Choetech T520

Di stand di ricarica wireless ne abbiamo recensiti tanti e ve ne abbiamo parlato anche nella nostra guida d’acquisto alle migliori basi di ricarica Wireless. Oggi la nostra attenzione è per il Choetech T520 che ha dalla sua alcune caratteristiche che potrebbero farvelo preferire rispetto alla concorrenza. Partiamo col chiarire che si tratta di un dispositivo che supporta lo standard Qi, dunque ogni smartphone Android o iOS che supporta questa tecnologia ne potrà usufruire.

Nel caso in cui il vostro smartphone non abbia il supporto alla ricarica wireless, potete comunque acquistare un adattatore.

Che potenza!

Il Choetech T520 riesce ad erogare un output fino a 10W mentre per gli smartphone non compatibili con la ricarica rapida la potenza massima è di 5W. Per sfruttare la ricarica rapida non solo il vostro smartphone deve essere compatibile ma dovrete anche collegare la base di ricarica Choetech T520 ad un caricabatteria a muro compatibile con tale standard. Se non lo avete, o lo collegate al PC tramite il cavo incluso in confezione, allora la ricarica risulterà molto lenta.

Sui test che ho effettuato con iPhone X, in 30 minuti ho caricato del circa 8% lo smartphone (perché l’iPhone X supporta solo 5W di potenza al massimo).

Efficienza massima

Caricare lo smartphone è semplicissimo: potete posizionarlo sulla base di ricarica sia in modo orizzontale che verticale, con anche la vostra cover (purché non superi i 5mm di spessore). L’efficienza, però, è inferiore a quella di un cavo: il tasso di efficienza del Choetech T520 è infatti del 72% rispetto ad un cavo di ricarica. Quindi c’è uno spreco del 28% se lo paragoniamo a una connessione cablata.

Choetech T520
Choetech T520
Choetech T520 4

Molto carino il LED che di base è di colore blu ma diventa verde quando il dispositivo è in carica.

Prezzo

Nel video in alto trovate anche la nostra recensione, mentre per quanto riguarda il prezzo c’è da dire che – a seconda dell’offerta del momento – il Choetech T520 ha un prezzo che oscilla intorno ai 20€ circa e lo potete acquistare su Amazon tramite il seguente box.

Offerta


CHOETECH Galaxy Note 8/S8/S8 Plus Caricabatterie Senza Fili, Caricatore Wireless Rapido Docking Station per Galaxy S8/S8 Plus/Note 5/Note 8/S7/S7 Edge/S6 Edge+, iPhone 8/8Plus/X

  • 【1.5 X più veloce】Questo caricatore senza fili riesce a ricaricare fino a 1.5x più veloce tutti i modelli di smartphone compatibili con la ricarica wireless come il Samgung Galaxy S8/S8 Plus/Note 8/ S7/S7 Edge/S6 Edge Plus/Note 5,iPhone 8/ 8Plus, iPhone X ad una velocità del 40% superiore rispetto ai Caricabatterie Wireless Standard.
  • 【Compatibilità Universale】Questo caricabatterie wireless funziona con tutti I modelli compatibili Qi. Modalità di carica rapida per i dispositivi abilitati come Samsung Galaxy S9/S9 Plus/S8/S8 Edge,S7 /S7 Edge, S6 Edge+, Note 5.Modalita di carica normale per dispositivi QI-abilitato come iPhone 8/ 8Plus, iPhone X, S6, S6 Edge, Nexus 4/5/6 etc..
  • 【Indicatore LED Soft & Carica sicura】il caricabatterie wireless ha 2 indicatori LED intelligente con luce soffusa per non distrarti la notte. Sul caricatore wireless i due LED mostrano lo stato di carica(LED blu indica lo stato di stand-by. LED verde indica lo stato della modalità di ricarica. La luce blu-verde indica la carica completa. Quando l’iPhone è completamente carico, la luce del LED rimane verde non cambia.)
  • 【2 Bobine & Design di Supporto】Le 2 bobine incorporate hanno un’ampia area di ricarica che consente di posizionare il dispositivo in posizione verticale o orizzontale. I clienti possono caricare il proprio telefono verticale o in orizzontale, significa che possono godere di film e musica senza interruzione durante la carica.
  • 【Quiet Charging】Questo caricabatterie wireless veloce Qi carica il tuo dispositivo in modo tranquillo senza rumore cosi da non infastidirsi la notte. SUGGERIMENTI 1. Prima di ricaricare, rimuovere la custodia del telefono. 2. Se l’S8 non è completamente caricato a causa delle funzioni di protezione da surriscaldamento di Samsung, si prega di interrompere la ricarica è lasciarlo raffreddare, in tal caso riposizionarlo sul Pad dopo il raffreddamento per completare la ricarica.
32,94 EUR
– 39%

19,99 EUR

Acquista su Amazon

Un dispositivo simpatico e utile che sicuramente farà scena sulla vostra scrivania o quella di un amico, perché questo stand di ricarica Wireless è davvero un’idea regalo simpatica. Non credete?

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.