Link non consentito Instagram: le soluzioni

By Gaetano Abatemarco

link non consentito instagram

Quando vi abbiamo parlato di ban e shadowban Instagram abbiamo anche discusso della possibilità che il vostro profilo possa avere alcune funzionalità disabilitate. A volte può capitare di incombere nel messaggio “Link non consentito” dove Instagram ci avvisa che il vostro profilo contiene un link non idoneo al regolamento. In particolare il messaggio continua dicendo che l’azienda limita “alcuni contenuti e azioni per proteggere la nostra community“.

Come risolvere

Uno dei modi per risolvere il problema di link non consentito è cliccare sul pulsante Segnala un problema quando vi compare la schermata, come di seguito:

Se non risolvete neanche così o Instagram non vi risponde, la soluzione più semplice è andare nel vostro profilo, modificare la biografia e cancellare l’URL che avete inserito in passato alla voce Sito Web. Sembra che Instagram stia tentando di bloccare alcuni siti web tra cui i più famosi servizi come linktree e Instamoney.

Infine, se ancora non siete riusciti a risolvere, vi consigliamo di contattare Instagram che solitamente risponde nel giro di qualche ora.

Visited 5 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

2 risposte

  1. Simona ha detto:

    Ciao ho questo problema da tre giorni su instagram ,solo con il WiFi ho notato se lo tolgo si risolve e posso mettere like commentare e scrivere lo stato sotto le foto,se sono connessa al WiFi mi blocca ,e questo su tutti gli apparecchi che si collegano al WiFi ,ho Telecom ,non ho link inappropriati come mi dice il messaggio nel blocco…..come posso fare sé è un problema di rete e dove devo guardare? Il problema l ho segnalato da giorni al app. Grazie

    • alex ha detto:

      In questo caso non sembra un problema di Instagram ma della configurazione del tuo modem/router quindi ti consiglio di contattare l’assistenza di Telecom.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.