Xiaomi Mi Pad 4: caratteristiche, prezzo e immagini

By Leonardo Zannini

mi pad 4 specifiche

I tablet sono morti? Secondo Xiaomi no, che con il Mi Pad 4 continua la sua tradizione di tablet compatti, belli ed economici. Questo Xiaomi Mi Pad 4 è sicuramente un’ottimo prodotto, costruito interamente in metallo e con un prezzo molto accattivante.

Caratteristiche e design

Andiamo a vedere ora le caratteristiche tecniche di questo Mi Pad 4, che non presentano nulla di clamoroso, ma sono comunque più che buone. Infatti troviamo un Qualcomm Snapdragon 660 come processore, che già si è fatto conoscere come un ottimo SoC, accompagnato dall’Adreno 512 come GPU. Per quanto riguarda le memorie, le versioni sono due, una con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, e una con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.

Le dimensioni sono il punto forte di questo tablet, sono infatti state ridotte del 9,4% rispetto alla generazione precedente, e sono di 200,2 x 120,3 x 7,9 millimetri. Quindi questo Mi Pad 4 è molto maneggevole, anche grazie al peso che si attesta sui 342,5 grammi.

mi pad 4 dimensioni

Parlando di fotocamere, anche se questo argomento su un tablet è un po’ superfluo, al posteriore è da 13 megapixel con apertura f/2.0, mentre all’anteriore da 5 megapixel, sempre con f/2.0, che supporta anche lo sblocco con il volto. La qualità non è di certo eccelsa, ma non è questo l’uso che si deve fare di un tablet.

La batteria integrata è da 6000 mAh, quindi un po’ più piccola della generazione precedente, ma garantirà sicuramente molte ore di utilizzo, grazie ad un hardware poco energivoro e all’ottimizzazione che garantisce il software, che è ovviamente la MIUI con Android 8.1 Oreo.

Display

Il display è sicuramente uno dei punti più importanti per un tablet, che si usa principalmente per la multimedialità. Il Mi Pad 4 è dotato di un display da 8 pollici con risoluzione FullHD+ (1920 x 1200 pixel) che assicura un’ottima qualità di visione.

mi pad 4 oro davanti

Il display da 8 pollici consente al tablet di non essere troppo grande, anche se forse è un po’ piccolo, soprattutto in confronto degli smartphone moderni sempre più grandi. In ogni caso questo nuovo Xiaomi è ottimo per la fruizione di contenuti multimediali di ogni tipo.

Connettività e multimedia

La connettività di questo Mi Pad 4 è molto completa, infatti troviamo il Bluetooth 5.0, il Wi-Fi dual band e ovviamente il GPS. L’unica porta disponibile è l’USB Type-C, che è 1.0. Sulla versione top di questo Mi Pad 4 troviamo anche il modulo LTE, una grande comodità per chi deve usare il tablet in mobilità.

Prezzo e disponibilità

Questo Xiaomi Mi Pad 4 arriverà sul mercato cinese il 27 giugno ad un prezzo di 1099 yuan (circa 145 euro) per la versione 3/32 GB solo Wi-Fi, che salgono a 1399 yuan (180 euro circa) per la versione 4/64 GB anche questa solo Wi-Fi.

mi pad 4 nero

Per la versione top, quindi quella da 4/64 GB e modulo LTE, ci vogliono 1499 yuan (circa 198 euro). I prezzi, come da tradizione Xiaomi, sono molto competitivi, ma si parla comunque di mercato cinese. Questo Mi Pad 4 arriverà probabilmente anche in Europa e probabilmente anche nei Mi Store italiani, ma per ora non si hanno conferme sui tempi e le modalità di arrivo.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Se hai trovato interessante questo articolo di approfondimento su Xiaomi Mi Pad 4, troverai qui sotto altri articoli che potrebbero interessarti.

mi 8 se rosso
Xiaomi Mi 8 SE: caratteristiche, prezzo e immaginiXiaomi Mi 8 SE è davvero bello: andiamo ad analizzare le caratteristiche complete, pro, contro e il prezzo del piccolo di casa Xiaomi.

tablet
Migliori tablet top di gammaI migliori tablet per migliorare nettamente la produttività e il tempo libero. Cosa aspettate?

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.